lunedì 28 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino - Le pagelle"

ARTENIESE

GRITTI 7: voto così alto per aver salvato il risultato al 33' del primo tempo su guizzo di Nicolausig.
LIZZI 6.5: il capitano ha vigilato la difesa.
FILAFERRO M. 7: sulla sinistra sventa ogni pericolo, oltre a dare un apporto in avanti.
FORGIARINI 6: il suo voto sarebbe stato più basso se non avesse salvato il risultato allo scadere del secondo tempo.
FILAFERRO G. 5.5: non sempre impeccabile.
ROI 7: fa da collante tra difesa e attacco.
SERAFINI 6.5: buon contributo.
PEREZ SOSA 7.5: nella partita di ieri si è rivelato il migliore in campo. Fanno paura agli avversari i suoi inserimenti in area.
MARTARELLO 6: non si è distinto.
DE MONTE 6: all'opera per la squadra.
RODRIGUES 6.5: supporta Perez Sosa.

AURORA BUONACQUISTO

CICUTTINI 7: stesso discorso fatto per Gritti, solo su tiro di Perez Sosa al 22'del st.
TAMI 6: a volte ci vorrebbe più attenzione.
BRUSATIN 6.5: soprattutto durante il secondo tempo difende a dovere.
LOUHENAPESSY 6.5: buona circolazione della palla.
MOSCHIONE 6: non sempre il centrale ha fatto un lavoro a regola d'arte.
NICOLETTIS 7: meno male che c'è il capitano in difesa.
NICOLAUSIG 7: sulla fascia destra fa del suo meglio.
PODRECCA 5.5: per 90' non ha remato insieme ai suoi compagni.
LODOLO 5.5: ha giocato con troppa sufficienza. Quando ha avuto la palla tra i piedi non è riuscito ad essere brillante.
TONETTI 6: bene nel primo tempo, poi sparisce.
RIDOLFO 6.5: gli manca la freddezza per concretizzare, ma ci mette impegno.

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

IL MATCH CLOU Molte occasioni, ma solo un pareggio a reti inviolate con l’Aurora
Arteniese scatenata e sfortunata

ARTENIESE: Gritti, Lizzi, Filaferro Maurizio, Forgiarini, Filaferro Giorgio, Roi, Serafini (26'st Onyechere), Perez Sosa (35'st Nicoloso), Martarello, De Monte (13'st Picco), Rodrigues. All. Polonia.
AURORA BUONACQUISTO: Cicuttini, Tami (26'st Mauro), Brusatin, Louhenapessy, Moschione, Nicolettis, Nicolausig (39'st Comini), Podrecca, Lodolo, Tonetti (37'st Masetti), Ridolfo. All. Zappamiglio.
ARBITRO: Druan di Pordenone

NOTE: ammoniti Moschione, Nicolausig e Brusatin; angoli: 5 a 8.

ARTEGNA - Gara interessante quella andata in scena ieri tra Arteniese e Aurora, dove le due compagini hanno dato vita ad un match frizzante, mantenendo i ritmi alti fino alla fine. La squadra che però avrebbe meritato di più, almeno alla luce delle tante occasioni create soprattutto nel primo tempo, è quella casalinga; gli ospiti, sempre nella prima frazione, non si sono dimostrati coesi. Per quanto riguarda i brividi dalle parti di Cicuttini, al 30' lo scatenato Perez Sosa si trova la palla sui piedi quasi per caso, preso alla sprovvista calcia come può, ma l'estremo salva in due tempi. L'unica azione pericolosa dell'Aurora (33') porta la firma di Nicolausig, sul cui tiro dal limite dell'area piccola si fa trovare pronto Gritti. Gli ospiti rischiano di andare sotto in almeno due episodi: al 44' Perez Sosa manca il tapin vincente su cross dalla sinistra di De Monte e solo 2' dopo azione fotocopia sulla fascia opposta, ma stavolta a ciccare il pallone è Marterello. Al rientro in campo l'Arteniese ha allentato la presa e l'Aurora più volte, facendo sistema, si è presentata dalle parti di Gritti. Al 28' azione personale di Ridolfo che però dà troppa poca forza alla palla, diventando così facile preda di Gritti. Ancora un tentativo del numero 11 al 44', Cicuttini salva ma non trattiene, Lodolo sulla respinta tira troppo debolmente, tanto da permettere a Forgiarini di salvare sulla linea.
Marzia Pascoli

I risultati del 22° turno

ARTENIESE-AURORA BUONACQUISTO 0-0
CASSACCO -BUIESE 2-3 (Russo, Andriola; Picco 2, Pividori)
FULGOR-COMUNALE GONARS 1-1 (Giacomello; Paviz)
ANCONA- FLAIBANO 2-3 (Bernardo. Fachin; Battel, Monterisi, Gerometta)
TORREANESE-PAGNACCO 1-2 (Chiarandini; Bianchin, Cantone)
LAVARIAN MORTEAN-RISANESE 0-1 (Gregorutti)

RIVIERA-TARCENTINA 3-0 (Adami, Puppis, Spizzo)
PASIANESE CALCIO-TREPPO GRANDE 3-0 (Inalu, Galati, Buiatti)

domenica 27 febbraio 2011

Arteniese - Aurora Buonacquisto: 0-0

ARTENIESE: Gritti, Lizzi, Forgiarini, G. Filaferro, M. Filaferro, Roi, Serafini, Perez Sosa ( - Foto EnricaCollini - (Picco)), Martarello, De Monte (Nicoloso), Rodriguez; allenatore Polonia.

Zero a zero con poche emozioni oggi al Comunale di Artegna: una partita tra formazioni di metà classifica con i bianciazzurri più attenti a mantenere le distanze inalterate con la parte bassa della classifica.
Si sono viste poche emozioni, quasi tutte concentrate sul finire dell'incontro, con gli ospiti forse solamente poco più propositivi, vista la situazione si tranquilla di classifica ma non troppo, date le possibilità di entrare nel lotto delle formazioni che possono ambire ai play off.
Questa è una fase della stagione alquanto interlocutoria, nella quale i punti normalmente i punti valgono molto di più di quello che dice la mera matematica ed il punto conquistato oggi è utilissimo a mantenere mobile la classifica e a non rallentare troppo in attesa degli scontri che si avvicinano prossimamente: domenica prossima i ragazzi di mister Polonia faranno visita alla Torreanese che sta lottando per mantenersi attaccata alla lotta per la promozione diretta, dopodiché arriveranno gli scontri caldi che porteranno quasi certamente a dei verdetti definitivi, a cominciare da domenica 13 marzo contro il Pagnacco dell'ex Freschi e a seguire Cassacco e Riviera, ultime in classifica ma sicuramente agguerritissime.

venerdì 25 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

Un’altra rivoluzione, cambiano le regine

Avvincente, ma soprattutto incerto. E’ il campionato di Prima categoria, che non finisce di riservare colpi di scena divertendosi a cambiare la testa delle classifiche un turno dopo l’altro. Nella 6a giornata di ritorno il Torre si è rimesso in sella al girone A dopo quattro turni di leadership targata Vivai, mentre nel girone B il Flaibano ha conquistato per la prima volta la vetta portando a quota 4 le squadre che negli ultimi due mesi si sono scambiate il testimone da capolista. Il tutto, mentre nelle retrovie si sgomita per cercare buoni piazzamenti in prospettiva play-off (Varmo, Gonars, Lavarian e Primorec hanno fatto un deciso passo avanti a riguardo) o per evitare di cadere nelle sabbie mobili di una classifica sempre più magra, come sta accadendo invece a Union Pasiano, Cassacco e Centrosedia.

Girone B. Il campionato saluta il Flaibano, quarta capolista dall’inizio della stagione. Superando per 3-1 l’ottima Pasianese, grazie alla tripletta del redivivo Tisot, i gialloneri hanno superato di una lunghezza la Buiese, fermatasi sul pareggio nel derby con l’Arteniese. «Siamo primi e anche con merito, ma il bello comincia adesso, sempre che i ragazzi considerino questo risultato come un punto di partenza e non di arrivo», ha detto il tecnico del Flaibano Gianni Pizzolito. Anche perché alle spalle premono per salire. Basta chiedere al Gonars, ora terzo a due soli punti dalla neocapolista dopo l’1-0 rifilato al Riviera, oppure al Lavarian che è riuscito ad espugnare uno dei campi più difficili come quello di Treppo Grande. Così, le uniche scontente sono rimaste Aurora e Torreanese, che si sono divise la posta non senza pathos in un concitato finale. In coda sono arrivati segni di risveglio dal Cassacco che ha pareggiato a Tarcento.

Stefano Martorano

Settore Giovanile: rassegna stampa "Il Messaggero Veneto"

ALLIEVI
Girone A. Arteniese-Rive d’Arcano 1-3, Gemonese-Azzurra 0-0, Pagnacco-Libero Atletico Rizzi A 4-2, Pro Fagagna-Buiese 1-2, Tarcentina-Tolmezzo Carnia* 1-0, Martignacco-Ol3 2-4. Classifica: Pagnacco 33, Ol3 30, Martignacco 28 Libero Atletico Rizzi A 24 Gemonese 23 Buiese 18 Tarcentina 16 Azzurra Premar. 15 Rive d'Arcano 11 Pro Fagagna 8, Arteniese 0. fuori classifica*.

GIOVANISSIMI
Girone A. Azzurra-Gemonese 4-0, Buiese-Martignacco (nd), Cassacco-Tarcentina 8-1, Majanese-Pro Fagagna 5-0, Sandanielese-Tricesimo 2-0, Venzone-Pagnacco 2-2. Classifica: Majanese 48, Sandanielese 45, Azzurra 37, Buiese 34, Tricesimo 30, Cassacco 22, Gemonese 22, Martignacco 15, Tarcentina 13, Venzone 11, Pagnacco 10, Pro Fagagna 4, Arteniese 1.

giovedì 24 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "www.italiagermania4-3.com"

Prosegue il walzer in cima alla classifica, che questa settimana vede in testa il Flaibano. I gialloneri si sono sbarazzati con facilità di una Pasianese giunta a Flaibano forse con un pizzico di appagamento. Il Flaibano culmina così una lunga rincorsa e si candida definitivamente alla vittoria finale. Per la Pasianese la salvezza è ormai quasi acquisita, ma i sogni di playoff cominciano a sfumare. Un'ottimo risultato, comunque, per una neopromossa che ha disputato un gran girone di ritorno.

Al secondo posto scende la Buiese, fermata nell'anticipo di sabato da un'Arteniese come sempre pratica. I goal sono arrivati sul finire del secondo tempo e i torelli non hanno saputo approfittare del vantaggio ottenuto su autorete. I biancoazzurri salgono a 30 punti, al riparo da ogni sopresa e non molto lontano dai playoff.

Terzo posto per un Gonars alla terza vittoria consecutiva. I neroazzurri hanno avuto la meglio su un Riviera che non riesce proprio a sbloccarsi, nonostante il "mago" Merlino; eppure i playout sono ad un passo, complice anche il passo lento delle dirette rivali. Per contro, il Gonars non può più nascondersi: i playoff sono alla sua portata, infortuni e squalifiche permettendo.

Quarto posto per il LavarianMortean, corsaro a Treppo Grande in una partita in cui ha dovuto faticare più del dovuto per avere la meglio degli indomiti padroni di casa, autori di una gran prova difensiva dopo essere rimasti in dieci dal 28° del primo tempo. Il LavarianMortean si riprende così i due punti sprecati contro il Flaibano e rientra nella zona playoff, rimanendo comunque a portata di tiro anche per il primo posto. Buona anche la gara del Treppo Grande, che mettendoci una simile intensità non faticherà a trovare la salvezza.

A ridosso della zona playoff l'Aurora ha fallito di un niente l'aggancio alla Torreanse, avversaria di giornata. Passati in vantaggio, i rossoblu sono stati raggiunti solo nel finale; prosegue così la caduta della Torreanse, ex prima della classe, ed ora scivolata in quinta posizione, anche se ad un solo punto dai playoff. L'Aurora si mangia forse un po' le mani, ma il suo campionato è stato finora eccellente e gli vale il primo posto tra le neopromosse.

Un passetto indietro dividono la posta Risanese e Fulgor, in una partita dominata dal nervosismo. Il punto fa più comodo alla Fulgor, che mantiene le distanze dalla zona rossa dei playout. Non può dirsi soddisfatta la Risanese, che perde una buona occasione per agganciare la zona playoff, oltre a dover giocare il derby con il LavarianMortean di sabato prossimo con un paio dei suoi attaccanti terribili squalificati.

In coda dividono equamente la posta Pagnacco e Ancona, risultato che non serve a nessuna delle due. Se l'è vista brutta l'Ancona, passata in svantaggio e raggiunta temporaneamente in classifica dallo stesso Pagnacco. I granata si sono poi fatti sorprendere dal ritorno degli Udinesi. Comunque vada a finire, un'annata molto deludente per entrambe.

Mezzo scivolone anche per la Tarcentina, che non è riuscita ad andare oltre al pareggio contro un Cassacco che ha già un piede e mezzo in Seconda Categoria: nonostante la fiducia del patron Mansutti, ci riesce difficile pensare che i rossoblu possano recuperare in 9 giornate i 7 punti che servono per accedere ai playoff. Ma anche la Tarcentina non può stare tranquilla: non aver sfruttato l'occasione per passare il Treppo Grande e staccare l'Ancona è un peccato mortale.

Il prossimo turno: 22° giornata

mercoledì 23 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - 1° categoria, Il Punto -

Sale in cattedra il Flaibano (38) che spodesta dalla vetta la Buiese (37) frenata dall'Arteniese; vittorie anche per Gonars (36) e LavarianM (35) entrambe salite sul carro buono. In discesa le quotazioni della Torreanese (34), tre punti nelle ultime quattro partite. Bagarre in coda.
LA PARTITA. Tarcentina-Cassacco 2-2. Partita che riveste un importanza vitale per la parte meno nobile della classifica in quanto le due squadre sono in lotta per non retrocedere. Se il Cassacco (12) è praticamente con più di un piede in Seconda, laTarcentina (23), causa la mancata vittoria, rischia moltissimo anche se, per ora, è appena oltre la linea rossa. È uno dei tanti derby e questo rende il girone assai equilibrato e "modesto" in fatto di punti. Infatti nell'«A» guida il Torre con 44 punti e nel"C" il Costalunga con 42, in questo il Flaibano con 38!
Ma ritornando alla partita, il Cassacco sfodera una grinta eccezionale capace di mettere in seria difficoltà la maggior qualità tecnica dei tarcentini i quali sono costretti a rincorrere per due volte il risultato ed alla fine a recriminare sono i cassaccesi ma il pari appare equo. Goleador Malò e Chiarandini, autori di una doppietta. Si guarda già al prossimo turno con i soliti tirati derby da "coltello tra i denti": Cassacco-Buiese eRiviera-Tarcentina, partite già iniziate da parte delle rispettive tifoserie.
PANORAMICA. Prima pagina per Sandro Tisot autore della tripletta contro laPasianese che porta il suo Flaibano in vetta alla classifica con l'intenzione di rimanervi sino alla fine del campionato. Di sicuro si assisterà ad un'avvincente lotta con laBuiese per il primato ed è questo il dato che emerge dando uno sguardo ai risultati nelle ultime giornate dove le altre presunte pretendenti allo scudetto alternano risultati e prestazioni altalenanti. A cominciare dalla Torreanese che acciuffa al 93' il pari nel derby di Remanzacco quando l'Aurora perde il difensore Quercioli al 91' (rosso diretto). Finale incandescente pure a Treppo (in 10 per un'ora) dove il LavarianM la spunta (2-1) nel finale con le reti di Dessì e Mossenta. Un gol di Persello in apertura consente al Gonars di avere la meglio sul Riviera in una partita dove i rivieraschi ci hanno messo agonismo e carattere ma la maggior personalità dei nerazzurri prevale.Riviera in crisi: due punti in 450' con il nuovo tecnico in panchina.
SABBIE MOBILI PER SETTE. Detto di Cassacco (12) e Riviera (15), la classifica prosegue con Pagnacco 19, Ancona 22, Tarcentina e Treppo 23, Fulgor26. Se la mira è puntata verso la quint'ultima posizione che evita gli spareggi serve - dicono gli addetti ai lavori - arrivare a quota 36 punti o giù di lì e quindi occorre, per queste formazioni, un netto cambio di marcia.
BOTTA E RISPOSTA. Pagnacco-Ancona 1-1. Tutto in 2': a Marco Bianchinrisponde Gigi Lanzilli, due squadre in evidente difficoltà non solo di risultati.
SUPER LAVORO. È quello cui è sottoposto l'arbitro in Risanese-Fulgor, 2-2: nove ammoniti, due espulsi e rissa sfiorata sia in campo che sugli spalti. Vabbè che nessuno ci sta a perdere, ma perché guastare un pomeriggio di sport?

lunedì 21 febbraio 2011

Buon Compleanno a... Rodriguez!

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Nel derby con la Buiese
l’Arteniese salva in extremis
BUIESE: Spizzo, Lo Stuzzo, Casasola, Chittaro (35'st De Cecco), Miotti, Rinaldis, Marcuzzi Davide, Tosolini, Picco, Pividori (30'st Covassi), Marcuzzi Andrea (15'st Fabbro Matteo). All. Bassi (squalificato).
ARTENIESE: Gritti, Lizzi, Leonov, Forgiarini (40'st Lanfrit), Filaferro Giorgio, Roi, Serafini, Persello (32'st Nicoloso), Martarello, Onychere (35'st Perezosa), Rodriguez. All. Polonia.
ARBITRO: Del Maschio di Pordenone.

BUIA - (e.v.) La Buiese domina una prima frazione di gara dove a regnare è la confusione. L'Arteniese si ricarica dopo la pausa, nella ripresa guadagna terreno e attacca decisa; nonostante il clamoroso autogol a pochi minuti dalla fine, tenta l'impossibile e allo scadere riacciuffa il pari e si salva in extremis.

Molaro (Buiese): «Non è stata proprio una bellissima partita. La tensione legittima del derby tra le due squadre e la mancanza in campo di protagonisti sono stati fattori determinanti.»

Iacuzzi (Arteniese): «È stata una partita equilibrata, giocata alla pari tra vicini di casa. È un punto importantissimo per la classifica. Un plauso a Casasola e a Gritti che ha salvato la situazione più volte».

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

La beffa arriva al 90’: l’Arteniese costringe la Buiese a rallentare

BUIESE - ARTENIESE
1-1
BUIESE Spizzo 6, Lostuzzo 7, Casasola 6.5, Chittaro 6 (De Cecco 6), Miotti 6, Rinaldis 6.5, Davide Marcuzzi 6.5, Tosolini 6.5, Picco 6, Pividoir 6 (Cavassi 6), Andrea Marcuzzi 6.5 (Fabbro 6). All. Bassi.

ARTENIESE Gritti 7, Rizzi 6, Leonov 6, Forgiarini 6, Giorgio Filaferro 6, Roi 6.5, Serafini 6.5, Persello 65 (Nicoloso 6), Martarello 7, Onjchere (Perez Sousa 6), Rodriguez 7. All. Polonia.

ARBITRO Del Maschio di Pordenone 7.
MARCATORI Nella ripresa, al 39’ autogol di Forgiarini, al 45’ Martarello.

B
UJA.L’Arteniese risulta indigesta alla Buiese. Finisce in parità un match non particolarmente bello ma vibrante soprattutto nei minuti finali dove si concentrano gran parte delle occasioni e i gol che determinano il risultato. Bene i locali nel primo tempo: seppur con una difesa rivoluzionata a causa di squalifiche e infortuni non concedono nemmeno un tiro in porta. Ripresa più aperta ed equilibrata con gli ospiti che, piano piano, prendono campo e si fanno vedere anche dalle parti di Spizzo.
Nella prima frazione la cronaca è tutta di marca granata. Si apre al 10’ con un fallo al limite su Picco la punizione calciata da Tosolini sulla barriera viene ripresa da Andrea Marcuzzi e la sua conclusione finise alta di poco. Al 16’ è Picco a calciare appena dentro l’area con una conclusione centrale. Davide Marcuzzi al 22’ da posizione defilata impegna Gritti con un bel diagonale. Al 33’ Gritti ribatte un colpo di testa a botta sicura ancora di Davide Marcuzzi.
La ripresa si apre finalmente con la prima conclusione degli ospiti: Persello su punizione. Al 15’ il neo entrato Fabbro si incunea in area e calcia di prima intenzione ma il portiere ospite ribatte con qualche affanno con la sfera che è bloccata sulla linea di porta. Al 20’ è il “nonno” Martarello a impensierire Spizzo su calcio da fermo e al 38’ è ancora lui a trovare la traversa con un tiro da distanza siderale. Un minuto dopo arriva il gol locale. Marcuzzi, in area, colpisce di testa e sulla traiettoria interviene Forgiarini che tira nella propria porta. Arteniese sotto choc per il gol e in bambola sull’azione successiva. La palla arriva a centroarea a Davide Marcuzzi che da posizione favorevolissima calcia fuori.
Gol sbagliato gol subito dice la regola del calcio e così allo scadere Martarello in un’azione di contropiede dal limite trafigge Spizzo. Poi tutti sotto la doccia a smaltire la tensione della gara e a dar vita a un brioso terzo tempo.

I risultati del 21° turno

PAGNACCO-ANCONA 1-1 (Bianchin; Lanzilli)
BUIESE-ARTENIESE 1-1 (Forgiarini autogol; Martarello)
TARCENTINA-
CASSACCO 2-2 (Chiarandini 2; Malo 2)
RISANESE-FULGOR 2-2 (Gjini, Gregorutti; Mohan, Giacomello)
TREPPO GRANDE-LAVARIAN MORTEAN 1-2 (De Monte; Dessì, Mossenta)
FLAIBANO-PASIANESE CALCIO 3-1 (Tisot 3; Masutti)
GONARS-RIVIERA COMUNALE 1-0 (Persello)
AURORA BUONACQUISTO-TORREANESE 1-1 (Lodolo; Chiarandini su rigore)

sabato 19 febbraio 2011

Bujese - Arteniese: 1-1

Marcatori: autogoal di Forgiarini (A), Martarello (A)

ARTENIESE: Gritti, Leonov, Forgiarini, Lizzi, M. Filaferro, Roi, Serafini, A. Persello (Perez Sosa), Martarello (Lanfrit), Onyechere (Nicoloso), Rodriguez; allenatore Polonia.

Note: primo tempo 0-0

Anche la capolista Bujese paga dazio contro i biancoazzurri: un ottimo pareggio contro una formazione che tutti stanno cominciando a dare come favorita per la promozione diretta, ma che contro l'Arteniese non va oltre il punto guadagnato oggi tra il match di andata ed il ritorno. Fanno tutti i ragazzi di Polonia, dall'autorete che porta in vantaggio i torelli al pareggio di Martarello, che con oggi raggiunge la doppia cifra di marcature in campionato; con un pizzico di fortuna in più poi sarebbe potuta arrivare anche al vittoria se traversa non avesse fermato la conclusione del solito Martarello.
Un risultato meritato quello odierno, e alla fine comunque giusto viste le occasioni in campo, dove se da una parte i biancoazzurri recriminano per la traversa di Martarello, i Torelli di Buja possono rammaricarsi per le belle parate di Gritti. Un pareggio che mantiene in una posizione più che sicura i ragazzi del presidente De Monte in attesa degli incontri di domani pomeriggio.

Servizio fotografico amichevole del 17 Febbraio

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI ENRICA COLLINI










venerdì 18 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "www.italiagermania4-3.com"

Situazione immutata in vetta alla classifica, in virtù del doppio pareggio nelle due sfide che mettevano contro le prime quattro della classe. Spettacolo a Mortegliano tra LavarianMortean e Flaibano, che hanno dato vita ad una partita emozionante e ricca di colpi di scena: i biancoazzurri, avendo finalmente ritrovato lo smalto perduto, si sono portati in doppio vantaggio dopo essere rimasti in dieci, ma non sono riusciti nell'impresa di contrastare il ritorno dei gialloneri. Pareggio giusto per i valori in campo, peccato per l'arbitraggio non all'altezza di una partita di questa caratura.

Impattano anche Torreanse e Buiese, che però terminano abbastanza sorprendentemente a reti inviolate. Occasione persa per i piasentini, mentre per i torelli si può parlare più di punto guadagnato considerate le difficoltà insite nel giocare a Torreano.

Chi approfitta dei pareggi in vetta è il Gonars, che si sbarazza del Cassacco e sorpassa il LavarianMortean in zona playoff. La situazione in testa si fa dunque molto interessante, con ben cinque squadre raggruppate in soli quattro punti. Al lumicino le speranze del Cassacco, a -7 dai playout e a -11 dalla salvezza.

Molto bene anche la Risanese, che si sbarazza del Riviera e sale in sesta posizione, a soli cinque punti dal primo posto. Per i biancorossi una sconfitta pesantissima, che li penalizzerà probabilmente più dal punto di vista del morare che da quello della classifica. I tre punti che li separano del Pagnacco non sono infatti un muro invalicabile, ma punizioni del genere lasciano il segno.

Il Pagnacco ha sfiorato l'impresa a Remanzacco, andando in vantaggio e facendosi rimontare in extremis. Rimane da capire se ha avuto un ruolo maggiore la sostituzione di Squillace o magari una giornata di relax dell'Aurora, che ha ormai la salvezza in mano ma che, considerata l'ottima classifica (-6 dalla vetta della classifica) dovrebbe puntare a ben altri traguardi. Riguardo al Pagnacco capiremo di più la prossima settimana, quando assisteremo al match salvezza con l'Ancona, vittima sabato di un ricaduta che ha del clamoroso.

I biancoazzurri, dopo un'ottima prestazione con il LavarianMortean sono tornati ad essere una squadra svogliata e inconcludente, lontana anni luce dai valori tecnici che, con una rosa di questa qualità, ci si potrebbe aspettare. Ne ha approfittato una Pasianeseche, nel girone di ritorno, si è dimostrata assai pimpante: salvezza virtualmente acquisita e, perchè no, la possibilità di sognare.

Può continuare a sognare anche l'Arteniese, che continua a distinguersi in positivo avendo regolato la Tarcentina per 3-1. Anche per la neopromossa di Polonia non dovrebbero più esserci patemi per quanto riquarda la permanenza in Categoria, mentre non si può dire altrettanto dei canarini, che galleggiano appena sopra la zona playout. Domenica arriva a Tarcento un Cassacco spento e i gialloblu dovranno giocoforza far propri i tre punti

Posizione analoga per il Treppo Grande, che riesce a fermare il super attacco della Fulgor, ma che domenica prossima si troverà di fronte un LavarianMortean alquanto infuriato. Per la Fulgor un punto che smuove la classifica, ma le prestazioni entusiasmanti del girone di andata sembrano essere un lontano ricordo.

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line - Settore Giovanile

ALLIEVI
Girone A. Arteniese-Pro Fagagna 1-4, Azzurra Premariacco-Martignacco 0-0, Libero Atletico Rizzi A-Tarcentina 2-0, Ol3-Pagnacco 2-2, Rive d’Arcano-Gemonese (n.d.), Tolmezzo Carnia*-Buiese rinv. Classifica: Pagnacco 30, Martignacco 28, Ol3 27, Libero Atletico Rizzi A 24, Gemonese 22, Tarcentina 16, Buiese 15, Azzurra Premariacco 14, Pro Fagagna 8, Rive d’Arcano 8, Arteniese 0. *fuori classifica

GIOVANISSIMI
Girone A. Gemonese-Sandanielese 0-4, Pagnacco-Buiese 0-1, Pro Fagagna-Azzurra 1-4,Tarcentina-Venzone 5-1, Tricesimo-Arteniese 13-0, Martignacco-Majanese 0-5. Riposa: Cassacco. Classifica: Majanese 45 Nu.Sandanielese 42 Buiese 34 Azzurra Premar. 34 Tricesimo 30 Gemonese 22 Cassacco 19 Martignacco 15 Tarcentina 13 Venzone 10 Pagnacco 9 Pro Fagagna 4 Arteniese 1.

Girone A. Trasferte positive per le prime della classe. Nell’ordine: dall’imbattuta Majanese che ha calato una cinquina sull’Union Martignacco, al poker ottenuto dai biancorossi della “Nuova” a Gemona, all’1-0 con il quale i “torelli” bujesi hanno espugnato Pagnacco. Dulcis in fundo, il Tricesimo che ne ha fatti ben 13 di gol alla malcapitata Arteniese. Girone ricco di vitalità, con parecchi giovani promettenti i cui nomi sono già entrati sui taccuini dei molti osservatori sempre presenti a bordo campo.

giovedì 17 febbraio 2011

mercoledì 16 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - 1° categoria, Il Punto -

Giornata tutto sommato interlocutoria senza scossoni nei vari segmenti della classifica. Pareggiano le prime tre, Buiese 36, Flaibano 35 e Torreanese 33; unico a far bottino pieno è il Gonars che aggancia i torreanesi. Sale la Risanese (31), si mantiene nel vivo l'Aurora (30) mentre Pasianese ed Arteniese veleggiano in posizione tranquilla a quota 29. In fondo botte tremende per Tarcentina (22), Ancona (21) e Riviera (15); ancora sconfitta per il Cassacco (11), sempre più ultimo.
LAVARIANM-FLAIBANO 2-2. La domenica poneva di fronte le prime quattro della classifica ed entrambe le partite sono terminate con il risultato di parità (0-0 inTorreanese-Buiese) segno del grande equilibrio che regna in questo girone. A Mortegliano il 2-2 lascia l'amaro in bocca ai locali che a 15' dal termine conducevano con due reti di vantaggio. La partita ha avuto un andamento rocambolesco con una prima frazione a favore flaibanese anche se questi non hanno saputo tramutare in gol la loro superiorità. Nella ripresa colpo di scena causa l'espulsione del portiere lavarianese Stanivuk entrato in diverbio con Tisot. Grande prova dei locali pur in inferiorità numerica i quali riescono, come detto, a realizzare una doppietta con Yuri Dessì. Punti nell'orgoglio i ragazzi di mister Pizzolitto sfoderano nei 15' finali un gran gioco riuscendo nell'impresa di raggiungere il pari con l'altro eroe di giornata, Andrea Rebellato, doppietta anche per lui. Quindi primo punto per Andrea Pittis (LavarianM) chiamato a sostituire l'esonerato mister Max Ponton. Il pari consente ad entrambe di mantenere inalterati i propositi di categoria superiore.
PANORAMICA. Classifica praticamente tagliata a metà con ben sette formazioni in grado di lottare per le posizioni che contano ed altre sette in lotta per fuggire dalla zona paludosa. In alto, vittorioso solo il Gonars (2-1, a Cassacco) ma pure la Risanese si gioca le sue carte vincendo (3-0) a Magnano ed accentua maggiormente la crisi delRiviera (15, penultimo) il cui cambio di mister non ha prodotto quanto sperato ed il ricordo dell'unica vittoria di stagione, 2-1 contro il Treppo il 3 ottobre, appare ricordo estremamente sbiadito. L'Aurora all'ultimo assalto ottiene il pari con una bordata diTami - palla sotto la traversa e ricade oltre la linea bianca - ma quelli del Pagnacco, del nuovo mister Freschi, sostengono il contrario.
PILE SCARICHE. Sono quelle che non riesce a ricaricare l'Ancona, sconfitta aPasian di Prato per 3-1, nonostante gli innesti di peso ed il cambio di mister. Niente da fare; gli udinesi con la vittoria contro il LavarianM, il turno precedente, sembravano sulla strada giusta invece ricadono in una nuova inaspettata sconfitta. Mister Massimo Zucco sostiene che manca la mentalità combattiva per affrontare le partite pur sapendo della delicata situazione di classifica che a questo punto vorrebbe dire spareggi playout.
MAGLIE SBAGLIATE. Saputo della presenza del fotografo il dirigente (taciamo nome e società) sbotta: «Proprio oggi che non indossiamo quelle dello sponsor». Ahi, ahi...
MARCATORI. Rebellato 16 (Flaibano); Paviz 14 (Gonars); Lodolo (Aurora B.) eGobet (Fulgor) 12.

martedì 15 febbraio 2011

Arteniese - Tarcentina: le immagini

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI ENRICA COLLINI

Sopra: De Monte, sotto Roi;
Sotto, Lanfrit,
Sopra: Martarello realizza dagli undici metri; sotto la sua esultanza.

Sopra: Vic Onyechere in azione col numero 8;

Sotto, i festeggiamenti a Onyechere dopo la rete che ha chiuso la gara;







Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

ARTENIESE Calligaro 5.5, Forgiarini 6.5, M. Filaferro 6, Lanfrit 6, G. Filaferro 6, Roi 6, De Monte 7, Onyechere 7 (Leonov), Martarello 8, Picco 6 (Serafini), Rodriguez 6.5 (Perez). All. Polonia.

TARCENTINA Tion 5, Ussigh 6, Piccoli 6, F. Bernardis 6 (Panarelli 6.5), Citran 6.5, Belluzzo 6, Marini 6 (Rizzi), Venuti 6, Chiarandini 6.5, Gressani 5.5, De Cecco 6 (Martinis). All. Tosolini.
ARBITRO Camber di Trieste 4.
MARCATORI Al 15’ (rigore) e al 33’ Martarello, al 48’ Chiarandini; nella ripresa, al 32’ Onyechere.

ARTEGNA. Partita decisamente nervosa e con una direzione arbitrale pessima che ha adottato due pesi e due misure nella valutazione degli episodi, costringendo la Tarcentina a giocare in inferiorità numerica trequarti dell’incontro. Alla fine, comunque, la vittoria dell’Arteniese - trascinata da un ottimo Martarello - è meritata e probabilmente sarebbe arrivata anche senza i fischi e le decisioni stonate dell’arbitro triestino.
Dopo un inizio guardingo, al 15’ Martarello si destreggia in area, Tion lo contrasta a giudizio dell’arbitro fallosamente, concedendo rigore ed espulsione del portiere (già il cartellino giallo sarebbe stata una punizione eccessiva...). Dal dischetto lo stesso Martarello ha realizzato con un preciso rasoterra. Al 33’ il raddoppio dell’Arteniese: delizioso assist di De Monte e il solito Martarello al centro dell’area ha potuto girare al volo in rete. A far imbestialire gli ospiti la decisione dell’arbitro al 40’ che ha punito solo con l’ammonizione l’intervento falloso del portiere dell’Arteniese al limite dell’area per fermare l’incursione di Marino. In questo caso, con la chiara occasione da gol che si era venuta a creare, Calligaro avrebbe meritato il “rosso” che avrebbbe ristabilito l’equilibrio in campo. Al 48’, tuttavia, gli ospiti sono riusciti a dimezzare lo svantaggio con Chiarandini che ha superato il portiere in uscita.
Nella ripresa risultato sempre in bilico con gli ospiti alla ricerca del pareggio ma al 33’ l’Arteniese chiude i conti: tutto nasce dai piedi magici di Martarello che su punizione manda il pallone a sbattere sulla traversa, poi è il portiere che tocca, ma è sfortunato perchè la sfera spiove sulla testa dell’accorrente Onyechere che non fallisce il tap-in: 3-1.
Leopoldo Zuliani

lunedì 14 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Martarello trascina l’Arteniese
ma l’arbitraggio scontenta tutti
ARTENIESE: Calligaro, Forgiarini, Filaferro G., Lamfrit, Filaferro M., Roi, De Monte, Onyechere (Leonov), Martarello, Picco (Serafini), Rodriguez. All. Polonia.
TARCENTINA: Tion, Cussig, Piccoli, Bernardinis F. (10'pt Panarelli), Citran, Belluzzo, Marini (30'st Rizzi), Venuti, Chiarandini, Gressani, De Cecco (10'st Martinis). All. Tosolini.
ARBITRO: Christel.
NOTE: Espulso Tion al 10'pt per gioco falloso.

ARTEGNA - (e.v.) L'Arteniese si aggiudica il derby con la Tarcentina, con un netto tre a uno.
Iacuzzi (Arteniese): «La partita, non bellissima, è stata condizionata da un arbitraggio negativo per entrambe le squadre. Nel primo tempo grazie all'immeritata espulsione del portiere avversario abbiamo giocato in superiorità numerica. Nella ripresa la Tarcentina ha accelerato il gioco ma non ci ha creato grossi problemi. I migliori: Martarello, Filaferro M.».
Vidoni (Tarcentina): «Gli avversari hanno vinto meritatamente anche se è stata una partita giocata alla pari. Il risultato però è stato condizionato al cento per cento da errori arbitrali che ci hanno messi in svantaggio. I ragazzi comunque si sono impegnati e hanno giocato bene. Una nota di merito a Belluzzo oggi rientrato da un infortunio».

I risultati del 20° turno

PASIANESE CALCIO-ANCONA 3-1 (Galati, Buiatti, Inalu; Bernardo su rigore)
TORREANESE-BUIESE 0-0
CASSACCO-COMUNALE GONARS 1-2 (Baraccetti; Rossi, Menazzi)
LAVARIAN MORTEAN -FLAIBANO 2-2 (Dessì 2; Rebellato 2)
AURORA BUONACQUISTO-PAGNACCO 2-2 (Nuzzo, Quercioli; Ligudro, Beltramini)
RIVIERA-RISANESE 0-3 (Gjini 2, Gregorutti)
ARTENIESE- TARCENTINA 3-1 (Martarello 2, uno su rigore, Onychere; Chiarandini)
FULGOR-TREPPO GRANDE 0-0

sabato 12 febbraio 2011

Arteniese - Tarcentina: 3-1

Marcatori: Martarello 2 (uno su rigore) (A), Onyechere, Chiarandini (T)

Note: primo tempo 2-1; espulso il portiere della Tarcentina sull'azione del rigore;



ARTENIESE: Calligaro, Forgiarini, G. Filaferro, Lanfrit, M. Filaferro, Roi, De Monte, Onyechere, Martarello, Picco (Leonov), Rodriguez (Serafini); allenatore Polonia.

L'amara sconfitta di domenica è stata subito cancellata nel migliore dei modi, con una vittoria netta ai danni di una Tarcentina che arrivava da un ottimo periodo di forma. Tre punti d'oro anche in chiave campionato, mantenendo a debita distanza tutte le squadre al di sotto dei biancoazzurri in classifica e mantenendo possibile ogni tipo di traguardo in veste futura: sognare non costa nulla, ma pur sempre mantenendo i piedi bel saldi a terra e tenendo sempre sotto gli occhi l'obiettivo principale.
E' stata una gara dura, molto spezzettata da numerosi interventi fallosi e che il direttore di gara non ha saputo gestire al meglio, scontentando entrambe le squadre cercando con la legge della compensazione di rimediare prima ad un errore poi ad un altro.
La prima frazione ha visto i biancoazzurri avere il pallino del gioco in mano, ma senza brillare come nelle migliori occasioni, ma avendo il pregio di essere cinica sotto porta: la prima rete porta la firma di Martarello che batte il sostituto del portiere della squadra ospite visto che il numero uno è stato espulso, esageratamente, nell'azione del rigore. Sul finire del tempo arrivano altre due marcature: il raddoppio di Martarello, su assistenza di De Monte e la rete che accorcia temporaneamente le distanze su punizione di Chiarandini prorpio al 45° minuto.
La ripresa è continuata sulla falsa riga della prima frazione con i biancoazzurri a mantenere il gioco e la Tarcentina alla ricerca del pareggio, ma la rete di Onyechere chiude definitivamente i giochi: una punizione di Martarello, sempre lui, viene respinta corta e sulla sfera si butta il neoacquisto biancoazzurro che ribadisce in rete, per la sua seconda marcatura con la maglia Arteniese.
Con questa vittoria, la classifica si fa molto bella in prospettiva e ciò aiuterà molto nella prossima gara contro i (momentanei) capo classifica della Bujese nell'anticipo ancora una volta di sabato: avere la mente sgombra da troppe preoccupazioni di classifica a volte ingolfa i motori di chi scende in campo, ma giocare con un bel bagaglio di punti già incamerati sicuramente alleggerirà i pensieri e consentirà di giocare più disinvolti.

venerdì 11 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

Con molto ritardo, dovuto a problemi del sito del Messaggero Veneto, pubblichiamo il commento della gara contro il Gonars:

GONARS Politti 6, D’Argenio 6, Martellossi 5.5, N. Appio 6, Dal Forno 6, Puppo 6 (M. Appio sv), Persello 6.5 (Menazzi sv), Bruno 6.5, Rossi 6.5 (Gashi sv), Paviz 6, Gasparin 6. All. Furlan.

ARTENIESE Gritti 6, Lizzi 6, M. Filaferro 6.5, Forgiarini 6.5, G. Filaferro 6, Roi 6.5, Serafini 6, A. Persello 6.5, Onyechere 5.5 (Martarello 6), De Monte 6 (Perez Sosa 6), Rodrigues 6.5. All. Polonia.

ARBITRO Gobatto di Pordenone, 5.
MARCATORE Nella ripresa, al 20’ Bruno su rigore.
GONARS. Ritorna alla vittoria il Gonars dopo una serie di risultati deludenti contro un’Arteniese dotata di estro e velocità. Gli ospiti, scesi in campo per fare la partita con un assetto tattico votato all’attacco, vanno vicini per primi al gol al 7’ con la conclusione dalla lunetta di Rodrigues, la palla sfiora soltanto il palo alla sinistra di Politti. Dall’altra parte Bruno, all’11’, effettua un cross dal limite sinistro per Paviz, il quale viene anticipato sul più bello dall’intervento in acrobazia di Giorgio Filaferro. Al 29’ è ancora Rossi a disegnare in area una treiettoria pericolosa, ma Forgiarini compie un’ottima diagonare e sventa. Va vicinissima al vantaggio l’Arteniese con il tiro di Persello al 32’, Politti si distende bene sul primo palo e sventa. Gli ospiti, nonostante lo sforzo offensivo prodotto sulle fasce, mancano del guizzo vincente sotto rete come al 3’ della ripresa, quando il neoentrato Perez Sosa, forse con l’intenzione di effettuare un velo, fallisce l’aggancio su un cross di Persello dalla destra. All’11 si accendono gli animi a seguito di un fallo in area di Rodrigues su Appio non ravveduto dall’arbitro, Furlan e i suoi protestano con veemenza ed è proprio l’allenatore a essere allontanato dal terreno di gioco. Il Gonars ci crede e al 20’ passa in vantaggio su calcio di rigore di Bruno per un fallo di mano di Forgiarini. L’Arteniese, costretta a esporsi, concede spazi ma Paviz al 23’ non riesce a infliggere il colpo del ko definitivo concludendo malamente da posizione centrale. Al 33’ Martarello impatta con la suola il bel cross di Persello dopo un dribbling a rientrare di quest’ultimo e al 39’ Perez Sosa manca di un soffio l’aggancio su un calcio di punizione dalla trequarti sinistra.

giovedì 10 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "www.italiagermania4-3.com"

La situazione di classifica alla 19° giornate rimane estremamente dinamica. La Buiese rimane sola in vetta alla classifica grazie alla vittoria di misura sull'Aurora Buonacquisto. Si tratta di un'ottimo risultato per i torelli, che hanno schivato una delle squadre più pericolose in fase offensiva mantenendo inviolata la propria porta. Nulla di compromesso per i rossoblu, che rimangono comunque a ridosso della zona playoff.
In ascesa il Flaibano, che si sbarazza della Fulgor e si riporta ad un solo punto dalla prima posizione, quindi in linea con gli obiettivi di inizio campionato. La squadra di Godia sembra aver perso smalto e sta inesorabilmente precipitando verso la parte bassa della classifica. I mezzi tecnici non mancano agli udinesi, che però devono darsi immediatamente una regolata per evitare di restare impantanati in zone pericolose.

La striscia positiva del Flaibano prosegue, ma già domenica prossima si profila una trasferta a rischio in quel di Mortegliano.
Il LavarianMortean non è riuscito a capitalizzare il cambio di panchina e si è arenato in quel di Udine, dove un'Ancona pimpante ha confermato di essere la squadra delusione dell'anno: con l'organico che si ritrova è davvero difficile capire come mai navighi in zona play-out. Il LavarianMortean praticamente privo del centrocampo ci ha provato, ma le magie di Bernardo e Lanzilli hanno fatto la differenza. Lo scontro diretto con il Flaibano sarà un test più probante per i biancoazzurri di Mortegliano, che domenica recupereranno la maggior parte degli assenti.

Perde anche la Torreanese, che da due mesi a questa parte vive di alti e bassi. Ne ha approfittato la Tarcentina, che ha messo a segno un'impresa molto importante per la propria classifica: raggiunto il Treppo Grande e tenuta a distanza l'Ancona, i canarini hanno ora nel mirino la Fulgor. La Torreanse è ora chiamata a dare una prova di carattere già domenica, quando riceverà la visita della Buiese.

In risalita anche il Gonars, che con il solito Paviz regola di misura l'Arteniese. I nerazzurri scalano così un'ulteriore posizione e si riportano al quinto posto, a dimostrazione del fatto che in questo campionato basta un paio di vittorie per fare un balzo in classifica. Senza grandi conseguenze la sconfitta per l'Arteniese, che rimane a centroclassifica raggiunta dalla Pasianese e scavalcata dalla Risanese.

I bianconeri di Risano hanno avuto ragione di un Cassacco che pare ormai rassegnato. Per i rossoblu ennesima sconfitta e classifica che non si schioda da quota 11, ovvero a sei punti dai play-out e a ben 11 punti dalla salvezza: difficile pensare ad un ribaltone, nonostante Andriola. Settima posizione per i bianconeri, a soli tre punti dai playoff.

La Pasianese si è sbarazzata con facilità di un Pagnacco che non riesce a dare una svolta alla propria stagione e la situazione comincia a farsi davvero grave: ormai è a rischio non solo la salvezza ma anche i playout, considerato che il Riviera si è avvicinato. Continua la serie positiva della Pasianese, che dopo il mercato di dicembre si è assestata e ha raggiunto la parte "sinistra" della classifica.

Nell'altro anticipo del sabato Treppo Grande e Riviera si sono divise la posta. Il punto fa più comodo al Treppo Grande, che rimane comunque fuori dai playout anche se non può certo rimanere tranquillo. Per il Riviera un passettino che, assieme alla sconfitta del Pagnacco, permette ai biancorossi di continuare a sperare almeno nei playout.

mercoledì 9 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - 1° categoria, Il Punto -

Mercoledì 9 Febbraio 2011,
Alla luce dei risultati dell'ultimo turno la classifica prende una nuova, ma quella preventivata in avvio di stagione, fisionomia. Vincono, infatti, Buiese (35, nuova capolista) e Flaibano (34); sconfitte le dirette inseguitrici Torreanese (32) e LavarianM (31). Il Gonars (30), a fatica sull'Arteniese, tenta un possibile aggancio. In fondo, Pagnacco, Riviera e Cassacco mostrano segnali preoccupanti.
LA PARTITA. Buiese-Aurora B. 1-0. Risolve in avvio quell’Emanuele Picco, bomber di razza prelevato dal Tagliamento, sul quale la dirigenza amaranto ha riposto la risoluzione del problema del gol. Picco ne ha realizzati, finora, solo sei, un po’ pochini ma quasi tutti decisivi. La partita contro l'Aurora nascondeva molte insidie e lo sapeva bene mister Maurizio Bassi che ha chiesto a Rinaldinis di star davanti alla difesa sia a chiudere le iniziative avversarie che a far ripartire l'azione. La prestazione dell'ex San Daniele preclude diverse soluzioni ai rossoblu che pagano oltre misura l'assenza di un regista e catalizzatore di gioco qual'è Eli, out per infortunio. L'occasione per il pari gli ospiti la costruiscono con un fraseggio Masetti-Nicolausig il cui tiro termina sul palo. Quindi interrotta la serie positiva dell'Aurora che veniva da tre vittorie ma che non pregiudica la propria classifica, se le mire sono una salvezza tranquilla. Da parte sua la Buiese pare aver trovato definitivamente la soluzione sia tattica che psicologica ai propri problemi che avevano portato al cambio di guida tecnica. Quindi Buiese in vetta, secondo i programmi societari e per le altre sarà impresa scalzarla.
PANORAMICA. Un Flaibano incontenibile supera (2-0, Monterisi e Rebbellato) con decisione la Fulgor e si porta sul secondo gradino. Il risultato non dice tutto, rigore sul palo di Rebbellato e diverse paratone di Doardo limitano il passivo, a significare che mister Pizzolitto ha trovato la definitiva quadratura tattica. Paiono essere in calo le quotazioni della Torreanese (4 punti in 5 incontri!) sconfitta per 2-0 sul campo dellaTarcentina (22) dove va in gol il difensore Fabrizio Piccoli che così festeggia alla grandissima il suo 41. compleanno mantenendo i gialloblu in linea di galleggiamento. Il Gonars insegue battendo (1-0, Bruno rig.) un’indomita Arteniese.
QUI COMANDIAMO NOI. È ciò che viene riportato riguardo all'esonero di misterMax Ponton (LavarianM.) dopo la presa di posizione di un paio di giocatori poco impiegati che, per questo motivo, si sono rivolti in società causando l'esonero del tecnico. Una situazione che si protraeva da tempo, si dice, ma che trova incomprensibile l'allontanamento del giovane allenatore anche perché la squadra era seconda in classifica ad un punto dalla prima.
ZITTI... MAI. Fioccano settimanalmente le ammende del Giudice Sportivo per ripetute frasi irriguardose profferite dagli spalti nei confronti dei direttori di gara; questa volta il malloppo più consistente lo deve scucire il Cassacco (200 euro) seguito dallaTarcentina (75).
IO LA VEDO COSÌ. Dirigente Cassacco (11, ultimi): «Di questo passo si retrocede». Ma va!