Marcatori: Martarello 2 (uno su rigore) (A), Onyechere, Chiarandini (T)
Note: primo tempo 2-1; espulso il portiere della Tarcentina sull'azione del rigore;
ARTENIESE: Calligaro, Forgiarini, G. Filaferro, Lanfrit, M. Filaferro, Roi, De Monte, Onyechere, Martarello, Picco (Leonov), Rodriguez (Serafini); allenatore Polonia.
L'amara sconfitta di domenica è stata subito cancellata nel migliore dei modi, con una vittoria netta ai danni di una Tarcentina che arrivava da un ottimo periodo di forma. Tre punti d'oro anche in chiave campionato, mantenendo a debita distanza tutte le squadre al di sotto dei biancoazzurri in classifica e mantenendo possibile ogni tipo di traguardo in veste futura: sognare non costa nulla, ma pur sempre mantenendo i piedi bel saldi a terra e tenendo sempre sotto gli occhi l'obiettivo principale.
E' stata una gara dura, molto spezzettata da numerosi interventi fallosi e che il direttore di gara non ha saputo gestire al meglio, scontentando entrambe le squadre cercando con la legge della compensazione di rimediare prima ad un errore poi ad un altro.
La prima frazione ha visto i biancoazzurri avere il pallino del gioco in mano, ma senza brillare come nelle migliori occasioni, ma avendo il pregio di essere cinica sotto porta: la prima rete porta la firma di Martarello che batte il sostituto del portiere della squadra ospite visto che il numero uno è stato espulso, esageratamente, nell'azione del rigore. Sul finire del tempo arrivano altre due marcature: il raddoppio di Martarello, su assistenza di De Monte e la rete che accorcia temporaneamente le distanze su punizione di Chiarandini prorpio al 45° minuto.
La ripresa è continuata sulla falsa riga della prima frazione con i biancoazzurri a mantenere il gioco e la Tarcentina alla ricerca del pareggio, ma la rete di Onyechere chiude definitivamente i giochi: una punizione di Martarello, sempre lui, viene respinta corta e sulla sfera si butta il neoacquisto biancoazzurro che ribadisce in rete, per la sua seconda marcatura con la maglia Arteniese.
Con questa vittoria, la classifica si fa molto bella in prospettiva e ciò aiuterà molto nella prossima gara contro i (momentanei) capo classifica della Bujese nell'anticipo ancora una volta di sabato: avere la mente sgombra da troppe preoccupazioni di classifica a volte ingolfa i motori di chi scende in campo, ma giocare con un bel bagaglio di punti già incamerati sicuramente alleggerirà i pensieri e consentirà di giocare più disinvolti.
Nessun commento:
Posta un commento