giovedì 24 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "www.italiagermania4-3.com"

Prosegue il walzer in cima alla classifica, che questa settimana vede in testa il Flaibano. I gialloneri si sono sbarazzati con facilità di una Pasianese giunta a Flaibano forse con un pizzico di appagamento. Il Flaibano culmina così una lunga rincorsa e si candida definitivamente alla vittoria finale. Per la Pasianese la salvezza è ormai quasi acquisita, ma i sogni di playoff cominciano a sfumare. Un'ottimo risultato, comunque, per una neopromossa che ha disputato un gran girone di ritorno.

Al secondo posto scende la Buiese, fermata nell'anticipo di sabato da un'Arteniese come sempre pratica. I goal sono arrivati sul finire del secondo tempo e i torelli non hanno saputo approfittare del vantaggio ottenuto su autorete. I biancoazzurri salgono a 30 punti, al riparo da ogni sopresa e non molto lontano dai playoff.

Terzo posto per un Gonars alla terza vittoria consecutiva. I neroazzurri hanno avuto la meglio su un Riviera che non riesce proprio a sbloccarsi, nonostante il "mago" Merlino; eppure i playout sono ad un passo, complice anche il passo lento delle dirette rivali. Per contro, il Gonars non può più nascondersi: i playoff sono alla sua portata, infortuni e squalifiche permettendo.

Quarto posto per il LavarianMortean, corsaro a Treppo Grande in una partita in cui ha dovuto faticare più del dovuto per avere la meglio degli indomiti padroni di casa, autori di una gran prova difensiva dopo essere rimasti in dieci dal 28° del primo tempo. Il LavarianMortean si riprende così i due punti sprecati contro il Flaibano e rientra nella zona playoff, rimanendo comunque a portata di tiro anche per il primo posto. Buona anche la gara del Treppo Grande, che mettendoci una simile intensità non faticherà a trovare la salvezza.

A ridosso della zona playoff l'Aurora ha fallito di un niente l'aggancio alla Torreanse, avversaria di giornata. Passati in vantaggio, i rossoblu sono stati raggiunti solo nel finale; prosegue così la caduta della Torreanse, ex prima della classe, ed ora scivolata in quinta posizione, anche se ad un solo punto dai playoff. L'Aurora si mangia forse un po' le mani, ma il suo campionato è stato finora eccellente e gli vale il primo posto tra le neopromosse.

Un passetto indietro dividono la posta Risanese e Fulgor, in una partita dominata dal nervosismo. Il punto fa più comodo alla Fulgor, che mantiene le distanze dalla zona rossa dei playout. Non può dirsi soddisfatta la Risanese, che perde una buona occasione per agganciare la zona playoff, oltre a dover giocare il derby con il LavarianMortean di sabato prossimo con un paio dei suoi attaccanti terribili squalificati.

In coda dividono equamente la posta Pagnacco e Ancona, risultato che non serve a nessuna delle due. Se l'è vista brutta l'Ancona, passata in svantaggio e raggiunta temporaneamente in classifica dallo stesso Pagnacco. I granata si sono poi fatti sorprendere dal ritorno degli Udinesi. Comunque vada a finire, un'annata molto deludente per entrambe.

Mezzo scivolone anche per la Tarcentina, che non è riuscita ad andare oltre al pareggio contro un Cassacco che ha già un piede e mezzo in Seconda Categoria: nonostante la fiducia del patron Mansutti, ci riesce difficile pensare che i rossoblu possano recuperare in 9 giornate i 7 punti che servono per accedere ai playoff. Ma anche la Tarcentina non può stare tranquilla: non aver sfruttato l'occasione per passare il Treppo Grande e staccare l'Ancona è un peccato mortale.

Nessun commento: