giovedì 10 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "www.italiagermania4-3.com"

La situazione di classifica alla 19° giornate rimane estremamente dinamica. La Buiese rimane sola in vetta alla classifica grazie alla vittoria di misura sull'Aurora Buonacquisto. Si tratta di un'ottimo risultato per i torelli, che hanno schivato una delle squadre più pericolose in fase offensiva mantenendo inviolata la propria porta. Nulla di compromesso per i rossoblu, che rimangono comunque a ridosso della zona playoff.
In ascesa il Flaibano, che si sbarazza della Fulgor e si riporta ad un solo punto dalla prima posizione, quindi in linea con gli obiettivi di inizio campionato. La squadra di Godia sembra aver perso smalto e sta inesorabilmente precipitando verso la parte bassa della classifica. I mezzi tecnici non mancano agli udinesi, che però devono darsi immediatamente una regolata per evitare di restare impantanati in zone pericolose.

La striscia positiva del Flaibano prosegue, ma già domenica prossima si profila una trasferta a rischio in quel di Mortegliano.
Il LavarianMortean non è riuscito a capitalizzare il cambio di panchina e si è arenato in quel di Udine, dove un'Ancona pimpante ha confermato di essere la squadra delusione dell'anno: con l'organico che si ritrova è davvero difficile capire come mai navighi in zona play-out. Il LavarianMortean praticamente privo del centrocampo ci ha provato, ma le magie di Bernardo e Lanzilli hanno fatto la differenza. Lo scontro diretto con il Flaibano sarà un test più probante per i biancoazzurri di Mortegliano, che domenica recupereranno la maggior parte degli assenti.

Perde anche la Torreanese, che da due mesi a questa parte vive di alti e bassi. Ne ha approfittato la Tarcentina, che ha messo a segno un'impresa molto importante per la propria classifica: raggiunto il Treppo Grande e tenuta a distanza l'Ancona, i canarini hanno ora nel mirino la Fulgor. La Torreanse è ora chiamata a dare una prova di carattere già domenica, quando riceverà la visita della Buiese.

In risalita anche il Gonars, che con il solito Paviz regola di misura l'Arteniese. I nerazzurri scalano così un'ulteriore posizione e si riportano al quinto posto, a dimostrazione del fatto che in questo campionato basta un paio di vittorie per fare un balzo in classifica. Senza grandi conseguenze la sconfitta per l'Arteniese, che rimane a centroclassifica raggiunta dalla Pasianese e scavalcata dalla Risanese.

I bianconeri di Risano hanno avuto ragione di un Cassacco che pare ormai rassegnato. Per i rossoblu ennesima sconfitta e classifica che non si schioda da quota 11, ovvero a sei punti dai play-out e a ben 11 punti dalla salvezza: difficile pensare ad un ribaltone, nonostante Andriola. Settima posizione per i bianconeri, a soli tre punti dai playoff.

La Pasianese si è sbarazzata con facilità di un Pagnacco che non riesce a dare una svolta alla propria stagione e la situazione comincia a farsi davvero grave: ormai è a rischio non solo la salvezza ma anche i playout, considerato che il Riviera si è avvicinato. Continua la serie positiva della Pasianese, che dopo il mercato di dicembre si è assestata e ha raggiunto la parte "sinistra" della classifica.

Nell'altro anticipo del sabato Treppo Grande e Riviera si sono divise la posta. Il punto fa più comodo al Treppo Grande, che rimane comunque fuori dai playout anche se non può certo rimanere tranquillo. Per il Riviera un passettino che, assieme alla sconfitta del Pagnacco, permette ai biancorossi di continuare a sperare almeno nei playout.

Nessun commento: