Sale in cattedra il Flaibano (38) che spodesta dalla vetta la Buiese (37) frenata dall'Arteniese; vittorie anche per Gonars (36) e LavarianM (35) entrambe salite sul carro buono. In discesa le quotazioni della Torreanese (34), tre punti nelle ultime quattro partite. Bagarre in coda.
LA PARTITA. Tarcentina-Cassacco 2-2. Partita che riveste un importanza vitale per la parte meno nobile della classifica in quanto le due squadre sono in lotta per non retrocedere. Se il Cassacco (12) è praticamente con più di un piede in Seconda, laTarcentina (23), causa la mancata vittoria, rischia moltissimo anche se, per ora, è appena oltre la linea rossa. È uno dei tanti derby e questo rende il girone assai equilibrato e "modesto" in fatto di punti. Infatti nell'«A» guida il Torre con 44 punti e nel"C" il Costalunga con 42, in questo il Flaibano con 38!
Ma ritornando alla partita, il Cassacco sfodera una grinta eccezionale capace di mettere in seria difficoltà la maggior qualità tecnica dei tarcentini i quali sono costretti a rincorrere per due volte il risultato ed alla fine a recriminare sono i cassaccesi ma il pari appare equo. Goleador Malò e Chiarandini, autori di una doppietta. Si guarda già al prossimo turno con i soliti tirati derby da "coltello tra i denti": Cassacco-Buiese eRiviera-Tarcentina, partite già iniziate da parte delle rispettive tifoserie.
PANORAMICA. Prima pagina per Sandro Tisot autore della tripletta contro laPasianese che porta il suo Flaibano in vetta alla classifica con l'intenzione di rimanervi sino alla fine del campionato. Di sicuro si assisterà ad un'avvincente lotta con laBuiese per il primato ed è questo il dato che emerge dando uno sguardo ai risultati nelle ultime giornate dove le altre presunte pretendenti allo scudetto alternano risultati e prestazioni altalenanti. A cominciare dalla Torreanese che acciuffa al 93' il pari nel derby di Remanzacco quando l'Aurora perde il difensore Quercioli al 91' (rosso diretto). Finale incandescente pure a Treppo (in 10 per un'ora) dove il LavarianM la spunta (2-1) nel finale con le reti di Dessì e Mossenta. Un gol di Persello in apertura consente al Gonars di avere la meglio sul Riviera in una partita dove i rivieraschi ci hanno messo agonismo e carattere ma la maggior personalità dei nerazzurri prevale.Riviera in crisi: due punti in 450' con il nuovo tecnico in panchina.
SABBIE MOBILI PER SETTE. Detto di Cassacco (12) e Riviera (15), la classifica prosegue con Pagnacco 19, Ancona 22, Tarcentina e Treppo 23, Fulgor26. Se la mira è puntata verso la quint'ultima posizione che evita gli spareggi serve - dicono gli addetti ai lavori - arrivare a quota 36 punti o giù di lì e quindi occorre, per queste formazioni, un netto cambio di marcia.
BOTTA E RISPOSTA. Pagnacco-Ancona 1-1. Tutto in 2': a Marco Bianchinrisponde Gigi Lanzilli, due squadre in evidente difficoltà non solo di risultati.
SUPER LAVORO. È quello cui è sottoposto l'arbitro in Risanese-Fulgor, 2-2: nove ammoniti, due espulsi e rissa sfiorata sia in campo che sugli spalti. Vabbè che nessuno ci sta a perdere, ma perché guastare un pomeriggio di sport?
Nessun commento:
Posta un commento