lunedì 21 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

La beffa arriva al 90’: l’Arteniese costringe la Buiese a rallentare

BUIESE - ARTENIESE
1-1
BUIESE Spizzo 6, Lostuzzo 7, Casasola 6.5, Chittaro 6 (De Cecco 6), Miotti 6, Rinaldis 6.5, Davide Marcuzzi 6.5, Tosolini 6.5, Picco 6, Pividoir 6 (Cavassi 6), Andrea Marcuzzi 6.5 (Fabbro 6). All. Bassi.

ARTENIESE Gritti 7, Rizzi 6, Leonov 6, Forgiarini 6, Giorgio Filaferro 6, Roi 6.5, Serafini 6.5, Persello 65 (Nicoloso 6), Martarello 7, Onjchere (Perez Sousa 6), Rodriguez 7. All. Polonia.

ARBITRO Del Maschio di Pordenone 7.
MARCATORI Nella ripresa, al 39’ autogol di Forgiarini, al 45’ Martarello.

B
UJA.L’Arteniese risulta indigesta alla Buiese. Finisce in parità un match non particolarmente bello ma vibrante soprattutto nei minuti finali dove si concentrano gran parte delle occasioni e i gol che determinano il risultato. Bene i locali nel primo tempo: seppur con una difesa rivoluzionata a causa di squalifiche e infortuni non concedono nemmeno un tiro in porta. Ripresa più aperta ed equilibrata con gli ospiti che, piano piano, prendono campo e si fanno vedere anche dalle parti di Spizzo.
Nella prima frazione la cronaca è tutta di marca granata. Si apre al 10’ con un fallo al limite su Picco la punizione calciata da Tosolini sulla barriera viene ripresa da Andrea Marcuzzi e la sua conclusione finise alta di poco. Al 16’ è Picco a calciare appena dentro l’area con una conclusione centrale. Davide Marcuzzi al 22’ da posizione defilata impegna Gritti con un bel diagonale. Al 33’ Gritti ribatte un colpo di testa a botta sicura ancora di Davide Marcuzzi.
La ripresa si apre finalmente con la prima conclusione degli ospiti: Persello su punizione. Al 15’ il neo entrato Fabbro si incunea in area e calcia di prima intenzione ma il portiere ospite ribatte con qualche affanno con la sfera che è bloccata sulla linea di porta. Al 20’ è il “nonno” Martarello a impensierire Spizzo su calcio da fermo e al 38’ è ancora lui a trovare la traversa con un tiro da distanza siderale. Un minuto dopo arriva il gol locale. Marcuzzi, in area, colpisce di testa e sulla traiettoria interviene Forgiarini che tira nella propria porta. Arteniese sotto choc per il gol e in bambola sull’azione successiva. La palla arriva a centroarea a Davide Marcuzzi che da posizione favorevolissima calcia fuori.
Gol sbagliato gol subito dice la regola del calcio e così allo scadere Martarello in un’azione di contropiede dal limite trafigge Spizzo. Poi tutti sotto la doccia a smaltire la tensione della gara e a dar vita a un brioso terzo tempo.

Nessun commento: