Situazione immutata in vetta alla classifica, in virtù del doppio pareggio nelle due sfide che mettevano contro le prime quattro della classe. Spettacolo a Mortegliano tra LavarianMortean e Flaibano, che hanno dato vita ad una partita emozionante e ricca di colpi di scena: i biancoazzurri, avendo finalmente ritrovato lo smalto perduto, si sono portati in doppio vantaggio dopo essere rimasti in dieci, ma non sono riusciti nell'impresa di contrastare il ritorno dei gialloneri. Pareggio giusto per i valori in campo, peccato per l'arbitraggio non all'altezza di una partita di questa caratura.
Impattano anche Torreanse e Buiese, che però terminano abbastanza sorprendentemente a reti inviolate. Occasione persa per i piasentini, mentre per i torelli si può parlare più di punto guadagnato considerate le difficoltà insite nel giocare a Torreano.
Chi approfitta dei pareggi in vetta è il Gonars, che si sbarazza del Cassacco e sorpassa il LavarianMortean in zona playoff. La situazione in testa si fa dunque molto interessante, con ben cinque squadre raggruppate in soli quattro punti. Al lumicino le speranze del Cassacco, a -7 dai playout e a -11 dalla salvezza.
Molto bene anche la Risanese, che si sbarazza del Riviera e sale in sesta posizione, a soli cinque punti dal primo posto. Per i biancorossi una sconfitta pesantissima, che li penalizzerà probabilmente più dal punto di vista del morare che da quello della classifica. I tre punti che li separano del Pagnacco non sono infatti un muro invalicabile, ma punizioni del genere lasciano il segno.
Il Pagnacco ha sfiorato l'impresa a Remanzacco, andando in vantaggio e facendosi rimontare in extremis. Rimane da capire se ha avuto un ruolo maggiore la sostituzione di Squillace o magari una giornata di relax dell'Aurora, che ha ormai la salvezza in mano ma che, considerata l'ottima classifica (-6 dalla vetta della classifica) dovrebbe puntare a ben altri traguardi. Riguardo al Pagnacco capiremo di più la prossima settimana, quando assisteremo al match salvezza con l'Ancona, vittima sabato di un ricaduta che ha del clamoroso.
I biancoazzurri, dopo un'ottima prestazione con il LavarianMortean sono tornati ad essere una squadra svogliata e inconcludente, lontana anni luce dai valori tecnici che, con una rosa di questa qualità, ci si potrebbe aspettare. Ne ha approfittato una Pasianeseche, nel girone di ritorno, si è dimostrata assai pimpante: salvezza virtualmente acquisita e, perchè no, la possibilità di sognare.
Può continuare a sognare anche l'Arteniese, che continua a distinguersi in positivo avendo regolato la Tarcentina per 3-1. Anche per la neopromossa di Polonia non dovrebbero più esserci patemi per quanto riquarda la permanenza in Categoria, mentre non si può dire altrettanto dei canarini, che galleggiano appena sopra la zona playout. Domenica arriva a Tarcento un Cassacco spento e i gialloblu dovranno giocoforza far propri i tre punti
Posizione analoga per il Treppo Grande, che riesce a fermare il super attacco della Fulgor, ma che domenica prossima si troverà di fronte un LavarianMortean alquanto infuriato. Per la Fulgor un punto che smuove la classifica, ma le prestazioni entusiasmanti del girone di andata sembrano essere un lontano ricordo.
Nessun commento:
Posta un commento