Giornata tutto sommato interlocutoria senza scossoni nei vari segmenti della classifica. Pareggiano le prime tre, Buiese 36, Flaibano 35 e Torreanese 33; unico a far bottino pieno è il Gonars che aggancia i torreanesi. Sale la Risanese (31), si mantiene nel vivo l'Aurora (30) mentre Pasianese ed Arteniese veleggiano in posizione tranquilla a quota 29. In fondo botte tremende per Tarcentina (22), Ancona (21) e Riviera (15); ancora sconfitta per il Cassacco (11), sempre più ultimo.
LAVARIANM-FLAIBANO 2-2. La domenica poneva di fronte le prime quattro della classifica ed entrambe le partite sono terminate con il risultato di parità (0-0 inTorreanese-Buiese) segno del grande equilibrio che regna in questo girone. A Mortegliano il 2-2 lascia l'amaro in bocca ai locali che a 15' dal termine conducevano con due reti di vantaggio. La partita ha avuto un andamento rocambolesco con una prima frazione a favore flaibanese anche se questi non hanno saputo tramutare in gol la loro superiorità. Nella ripresa colpo di scena causa l'espulsione del portiere lavarianese Stanivuk entrato in diverbio con Tisot. Grande prova dei locali pur in inferiorità numerica i quali riescono, come detto, a realizzare una doppietta con Yuri Dessì. Punti nell'orgoglio i ragazzi di mister Pizzolitto sfoderano nei 15' finali un gran gioco riuscendo nell'impresa di raggiungere il pari con l'altro eroe di giornata, Andrea Rebellato, doppietta anche per lui. Quindi primo punto per Andrea Pittis (LavarianM) chiamato a sostituire l'esonerato mister Max Ponton. Il pari consente ad entrambe di mantenere inalterati i propositi di categoria superiore.
PANORAMICA. Classifica praticamente tagliata a metà con ben sette formazioni in grado di lottare per le posizioni che contano ed altre sette in lotta per fuggire dalla zona paludosa. In alto, vittorioso solo il Gonars (2-1, a Cassacco) ma pure la Risanese si gioca le sue carte vincendo (3-0) a Magnano ed accentua maggiormente la crisi delRiviera (15, penultimo) il cui cambio di mister non ha prodotto quanto sperato ed il ricordo dell'unica vittoria di stagione, 2-1 contro il Treppo il 3 ottobre, appare ricordo estremamente sbiadito. L'Aurora all'ultimo assalto ottiene il pari con una bordata diTami - palla sotto la traversa e ricade oltre la linea bianca - ma quelli del Pagnacco, del nuovo mister Freschi, sostengono il contrario.
PILE SCARICHE. Sono quelle che non riesce a ricaricare l'Ancona, sconfitta aPasian di Prato per 3-1, nonostante gli innesti di peso ed il cambio di mister. Niente da fare; gli udinesi con la vittoria contro il LavarianM, il turno precedente, sembravano sulla strada giusta invece ricadono in una nuova inaspettata sconfitta. Mister Massimo Zucco sostiene che manca la mentalità combattiva per affrontare le partite pur sapendo della delicata situazione di classifica che a questo punto vorrebbe dire spareggi playout.
MAGLIE SBAGLIATE. Saputo della presenza del fotografo il dirigente (taciamo nome e società) sbotta: «Proprio oggi che non indossiamo quelle dello sponsor». Ahi, ahi...
MARCATORI. Rebellato 16 (Flaibano); Paviz 14 (Gonars); Lodolo (Aurora B.) eGobet (Fulgor) 12.
Nessun commento:
Posta un commento