mercoledì 31 marzo 2010

Spogliatoi: avanzano i lavori



Forse non tutti sanno che sono da poco iniziati i lavori di costruzione dei nuovi spogliatoi presso l'impianto Comunale di via Vicenza: al posto della tettoia (residuo del vecchio e glorioso chiosco e poi luogo di ritrovo in bella stagione per grigliate e altro...) sorgeranno i nuovi locali più adatti all'attività sportiva. Di seguito due immagini del cantiere.

Esordienti 2009/10: immagini di primavera





domenica 28 marzo 2010

Errata Corrige

CI SCUSIAMO CON TUTTI I LETTORI E TIFOSI PER LA TOPICA CHE ABBIAMO PRESO: NON AVENDO LETTO ATTENTAMENTE I CALENDARI PER VARI MOTIVI, NON CI SIAMO RESI CONTO DELLA SOSTA DEL CAMPIONATO PER IL TORNEO DELLE PROVINCE; IL PROSSIMO TURNO, LA 26° GIORNATA SI GIOCHERA' LA DOMENICA DOPO PASQUA.

Settore Giovanile: Immagini

Sopra: la formazione Pulcini a 7, Campionato Primaverile 2010
Sopra la formazione degli Esordienti a 7, Campionato Primaverile 2010
Sopra la formazione Giovanissimi 2009/10, allenatore Tonino Menis

venerdì 26 marzo 2010

I risultati del Settore Giovanile

Juniores:
Tarcentina - Arteniese: NPRA

RECUPERO GARE NON DISPUTATE SABATO 30/01/2010
Facendo seguito a quanto già pubblicato in precedenza, si dispone che le sotto indicate gare del 30/01/2010 – 1ª giornata di ritorno – sospese per le avverse condizioni meteorologiche, verranno RECUPERATE sabato 27/03/2010 con orario inizio gare già pubblicati su Comunicati Ufficiali.

Valnatisone – Arteniese

Per accordi intercorsi la gara ARTENIESE – PROG&T – girone “C” – del 10/04/2010 è
POSTICIPATA a mercoledì 14/04/2010 alle ore 20.00 campo sportivo di ARTEGNA.

Giovanissimi:
Domenica 21 Marzo: Riposo

RECUPERO GARE NON DISPUTATE DOMENICA 31/01/2010
Facendo seguito a quanto già pubblicato in precedenza, si dispone che le sotto indicate
gare del 31/01/2010 – 1ª giornata di ritorno – sospese per le avverse condizioni
meteorologiche, verranno RECUPERATE domenica 28/03/2010 con inizio alle ore 10.30.

Gemonese – Arteniese
Si rende noto che la gara alle ore 10.30,
si disputerà sul campo sportivo di GEMONA DEL FRIULI VIA BERSAGLIO.

Esordienti a 7:
Tolmezzo/A - Arteniese/A: NPRA

Esordienti a 9:
Arteniese/B - Ol3/A: DISP

Pulcini a 7:
Trasaghis - Arteniese: DISP

giovedì 25 marzo 2010

Il prossimo turno: 26° giornata

Le altre gare:
MAJANESE - BEARZI
MOIMACCO - CHIAVRIS
AURORA BUONAC. - FORUM JULII
TREPPO GRANDE - G. TAVAGNACCO
PROG&T - OL3
FULGOR - OSOPPO
VALERIANO PIN. - SPILIMBERGO

mercoledì 24 marzo 2010

Rassegna Stampa: Il Gazzettino


L’Aurora
resta sola
in vetta

Mercoledì 24 Marzo 2010,
Per la prima volta nella stagione l'Aurora Remanzacco (50) si ritrova a comandare da sola la classifica. A portare la truppa di Luca Sdrigotti, corsara ad Osoppo (21), dove la volevano i pronostici estivi è stata la contemporanea caduta di Arteniese (nella foto una fase della partita con il Bearzi(49) e Ol3 (47). I pedemontani di mister Cleto Polonia sono caduti in casa dell'ormai tranquillo Bearzi (34) portando a tre le sconfitte subite negli ultimi quattro turni, mentre gli orange di Paolo Cencig, penalizzati da quattro squalifiche, sono crollati in casa per mano di un tonico Valeriano (34) nonostante il nono centro del boy Caruzzi. Alle spalle del trio di testa persiste l'imbattibilità stagionale esterna della Fulgor Godia (45) di Marco Peressutti, andata a violare a tana di un Tavagnacco (32) che veniva da 3 vittorie consecutive. In coda pesantissmo successo della Majanese (26) di Arrigo Colussi in casa del Chiavris (23) nello "spareggio" per evitare il quint'ultimo posto,
MARCATORI - 20 reti Buiatti (Moi), 17 Gobet (Ful), 14 A. Tiro (Ol3), 12 Valent (Ven), 10 Martarello (Art), 9 Berton e Crapiz (Tre), Orsusanno (Bea), Timis (Moi) e Carruzzi (Ol3), 8 Perez (Art), 7 Persello e Serafini (Art), Del Pin, Ely e Lodolo (Aur), Tissino (Bea), Collini (Oso), Vattolo (ProG), Marioni (Tav), Brosolo e Mendoza (Val), 6 Tonetti (Aur), Mocellin (Chi), Reputin (Maj) e Molinaro (Spi).
PROSSIMO TURNO - Due i derby che caratterizzeranno gli ultimi anticipi in programma il 10 aprile. Si tratta di Valeriano (41)-Spilimbergo (34) e ProG&T (17)-OL3 (47), mentre il giorno dopo la capolista Aurora (50) dovrà guardarsi dalla fame di punti salvezza dei cugini della Forum Julii (15).

Sprint finale



Ecco le giornate rimanenti delle prime 5 in classifica.











































Arteniese Aurora Fulgor Ol3 Treppo Grande
Venzone Forum Julii Osoppo Prog&t Tavagnacco
Ol3 Fulgor Aurora Arteniese Osoppo
Spilimbergo Treppo Grande Forum Julii Majanese Aurora
Tavagnacco Valeriano Treppo Grande Moimacco Fulgor
Osoppo Prog&t Valeriano Chiavris Forum Julii

In grassetto le partite in casa


lunedì 22 marzo 2010

I risultati del 25° turno

Bearzi - Arteniese 2 - 1
Chiavris - Majanese 1 - 2
Forum Julii - Moimacco 2 - 2
Ol3 - Valeriano 1 - 2
Osoppo - Aurora Buon. 0 - 1
Spilimbergo - Treppo G. 0 - 0
Tavagnacco - Fulgor 1 - 3
Venzone - Prog&T 1 - 1

I più e i meno del Gazzettino

PIÙ
KOZIKOWSKI Il portiere del Bearzi non ha propriamente un fisico scattante, ma è dotato di intelligenza e reattività. para il rigore, è sempre autorevole nelle uscite e guida la difesa.
NERI Sulla fascia di sinistra è una spina nel fianco dell’Arteniese, mostra furbizia e malizia, oltre a buone doti tecniche e una discreta velocità di base. Segna il gol che affonda l’Arteniese e costituisce un costante pericolo per la squadra di Polonia.
MARTARELLO Il capitano dell’Arteniese non è un tipo che si rassegna facilmente, ha mestiere per tenere palla e i suoi piccoli velocissimi passi gli danno una velocità a "quattro ruote motrici". Cerca anche si smuovere i compagni, ma ieri non ha trovato corresponsione. Si procura un rigore che cerca di trasformare di precisione, ma Kozikowski è reattivo.
CESCUTTI Sempre nel vivo del gioco, sempre attento alla disciplina tattica, segna, al 47’ il gol che rende meno amara la sconfitta della sua squadra

MENO
PICCOLO TAFFERUGLIO Sorprendente quello che è successo verso il finale della partita, fino a quel momento trascorsa in serenità. A un certo punto il guardalinee espresso dall’Arteniese è stato attaccato a sputi e ingiurie da due persone, estranee al Bearzi, in palese stato alcolico. La rete di recinzione ha diviso i contendenti. Il trambusto ha costretto l’arbitro a interrompere la partita e sincerarsi della situazione che riguardava il guardalinee. Il tutto ha portato a una dilatazione dei tempi di recupero e a far finire la partita con un quarto d’ora di ritardo. Nulla di clamoroso, ma è una delle poche note negative del pomeriggio al Bearzi.
COMPORTAMENTI Anche in seconda categoria arrivano i "vizietti" dei professionisti, le malizie e le furbate per guadagnare un metro nel calciare una punizione o per effettuare un calcio d’angolo. Oltre agli accenni di provocazione per scatenare reazioni sotto gli occhi dell’arbitro. A proposito, Castellani ha diretto con personalità e equilibrio una partita che rischiava di non essere facile.

Rassegna Stampa: Il Gazzettino

UDINE - (Usarcine) L’Arteniese si illude che basti essere più forte sulla carta, in testa al campionato, per avere vita facile in tutti i campi. Sul terreno del Bearzi forse ha capito che non è proprio così, specialmente quando si incontra una formazione che sopperisce a alcune lacune tecniche con l’ordine l’umiltà e la voglia di vincere. Il primo tempo è noia, anzi, un mimetizzarsi delle due squadre nell’umidità che scende a bagnare il campo. L’Arteniese sembra attendere un errore, un destino, un qualcosa che le sia dovuto in qualità di capoclassifica. Si accontenta di un tiro di Picco, all’11, ben calibrato che colpisce la traversa (ma Kozilowski era sulla traiettoria). Alla ripresa le cose sembrano cambiare, Cleto Polonia frusta la sua squadra che ci mette un po’ più di cattiveria e cerca di prendere in mano il gioco. Ma il Bearzi è sornione, aspetta il momento buono. Questo arriva al 10’ quando Neri scaglia una punizione sul primo palo di Calligaro, il palo l’aiuta, la rete si gonfia. la reazione arteniese è veemente anche se velleitaria, al 19’ Martarello va su un lancio che lo libera davanti al portiere tocca la palla, ma viene atterrato: Rigore. Kozikowski lo para. Al 23’ Forgianiri abbatte Neri: rosso diretto, poi (è il27’Lizzi interviene fallosamente in area su Tissino, altro rigore che Orsusanno trasforma. la rabbia dell’Arteniese produce nervosismo e un gol, di Cescutti , al 47. Troppo tardi.

domenica 21 marzo 2010

Bearzi - Arteniese: 2-1

Marcatore: Cescutti

BEARZI: Kozikowski, Piamante, De Cecco, Cargnello (st 7’ Corello), Comuzzi, Paviotti, Neri (st 41’ Cengig), Orsusanno (st 36’ Bassetti), Tissino, Zuccolo, Lavezzi. Allenatore: Fortunato.
ARTENIESE: Calligaro, Forgiarini, Giorgio Filaferro, Maurizio Filaferro, Lizzi, Rodrigues, Serafini, Perez, Martarello, Cescutti, Picco. Allenatore: Polonia.
ARBITRO: Castellani
NOTE: Espulsi Forgiarini (gioco pericoloso) e Zuccolo (somma di ammonizioni. Ammoniti: Cargnello, Filaferro, Rodrigues, Comuzzi, Orsusanno, Tissino, Picco. Calci d’angolo 9 a 1 per l’Arteniese.

Si può certamente dire che l'aria del primo posto in classifica fa male a chi lo occupa: a meno di clamorosi risultati dagli altri campi, anche questa settimana ci saranno delle novità in vetta alla classifica, con le squadre sempre più raggruppate nei primi quattro posti: i biancoazzurri, la Fulgor, l'Aurora Buonacquisto, l'Ol3 e il Treppo grande a lottare per la promozione diretta, quando mancano 5 giornate alla fine della stagione regolare.

Per la cronaca vedi Rassegna Stampa

sabato 20 marzo 2010

Fiocco azzurro in casa Arteniese!

Evviva! E' nato Kevin Rizzon!
Auguri a mamma Manuela (se non ricordo male) e papà Fabrizio!

venerdì 19 marzo 2010

Rassegna Stampa: Il Gazzettino

Venerdì 19 Marzo 2010,
(cr)Lo sciopero delle emittenti televisive locali ha fatto slittare all'8 aprile la puntata di "Caccia al campione" su Telefriuli in cui avrebbero dovuto essere protagonisti Alfonsino Zienna (Torviscosa), Massimo Sivieri (Pozzuolo) e Stefano Moras (Vallenoncello), i tre nominati di questa settimana nei rinnovati "Trofei del Gazzettino".
Iniziativa che è servita a promuovere la conoscenza di molti volti nuovi del calcio nostrano, favorita anche dalla partecipazione di lettori e telespettatori nella segnalazione dei tesserati più meritevoli.
Accanto alle indicazioni della giuria di giornalisti, infatti, innumerevoli sono stati i coupon che hanno portato alla ribalta nuovi personaggi, tra i quali emerge un caso di omonimia che si aggiunge ai Rossi (di V. Corno e Gemonese) e ai Beltrame (Stefano del Palmanova e Edoardo del Latisana) già emersi nella scorse settimane.
Sono infatti entrati in classifica il focoso presidente del Flaibano Marino Picco, e il laterale dell'Arteniese Davide Picco, già autore di 5 reti nel girone B di Seconda categoria.

I risultati del Settore Giovanile

Juniores:
Arteniese - Ol3: Rinviata
Per accordi intercorsi tra le Società interessate, la gara ARTENIESE – OL3 – girone “C” – del 13/03/2010 verrà RECUPERATA mercoledì 31/03/2010 alle ore 20.00 campo sportivo di ARTEGNA.

RECUPERO GARE
Si dispone che le sotto indicate gare del 30/01/2010 – 1ª giornata di ritorno – sospese per le avverse condizioni meteorologiche, verranno RECUPERATE sabato 27/03/2010 con orario inizio gare già pubblicati su Comunicati Ufficiali.
Valnatisone – Arteniese

Giovanissimi:
Bujese - Arteniese: 0-1

RECUPERO GARE
Si dispone che le sotto indicate gare del 31/01/2010 – 1ª giornata di ritorno – sospese per
le avverse condizioni meteorologiche, verranno RECUPERATE domenica 28/03/2010 alle
ore 10.30.
Gemonese – Arteniese


Esordienti a 7:
Arteniese/A - Porpetto: disputata

Per accordi intercorsi tra le Società interessate, la gara TOLMEZZO/A –ARTENIESE/A del
20/03/2010 è POSTICIPATA a sabato 08/05/2010 alle ore 17.00 campo sportivo di
TOLMEZZO.

Esordienti a 9:
Buttrio - Arteniese/B: NPRA

Pulcini a 7:
Arteniese - Pagnacco/B: disputata

giovedì 18 marzo 2010

Il prossimo turno: 25° giornata

Le altre partite:
OSOPPO - AURORA BUONAC.
TAVAGNACCO - FULGOR
CHIAVRIS - MAJANESE
FORUM JULII - MOIMACCO
VENZONE - PROG&T
SPILIMBERGO - TREPPO GRANDE
OL3 - VALERIANO PINZ.

mercoledì 17 marzo 2010

Rassegna Stampa: Il Gazzettino

Tempi duri per le prime della classe. Interrompendo una striscia che aveva prodotto 19 punti in sette gare l'Aurora Remanzacco (47) ha ceduto a domicilio per mano del Tavagnacco (32), imitata dall'Ol3 (47) che ha trovato disco rosso nell'anticipo di Treppo Grande (45). Sia la truppa di Maurizio Sartori che quella di Francesco Di Gioseffo sono giunte al terzo successo consecutivo, e le loro imprese hanno riconsegnato il primato solitario all'Arteniese (49) di Cleto Polonia, che inguaiando il Chiavris (23) è tornata al successo dopo due tonfi consecutivi. Turno amaro anche per la Fulgor Godia (45), fermata a domicilio dallo Spilimbergo (33, a punti da 5 turni) a chiusura di una serie utile che durava da 11 gare. Nelle retrovie l'Osoppo (21) è tornato al successo dopo 7 gare nelle quali aveva raccolto solo un punto battendo la Forum Julii (14), mentre la Majanese (23) è ora davvero nei guai dopo aver perso in casa con il Moimacco (39).
MARCATORI - 20 reti Buiatti (Moi), 17 Gobet (Ful), 14 A. Tiro (Ol3), 11 Valent (Ven), 10 Martarello (Art), 9 Berton e Crapiz (Tre) e Timis (Moi), 8 Perez (Art), Orsusanno (Bea), Carruzzi (Ol3), 7 Persello e Serafini (Art), Del Pin, Ely e Lodolo (Aur), Tissino (Bea), Collini (Oso), Vattolo (ProG) e Marioni (Tav), 6 Tonetti (Aur), Mocellin (Chi), Molinaro (Spi), Brosolo e Mendoza (Val).
PROSSIMO TURNO - Sabato vanno in scena in anticipo i derby Tavagnacco (32)-Fulgor Godia (45) e Forum Julii (14)-Moimacco (39), mentre domenica la capolista Arteniese (49) farà visita ad un Bearzi (31) tranquillo ma incapace di vincere da 5 turni.

martedì 16 marzo 2010

Arteniese - Chiavris: Le immagini

Servizio fotografico a cura di Enrica Collini


Sopra: Perez Sosa in azione; sotto: Calligaro e Nicoloso


Sopra: Filaferro M.
Sopra: Azione di gioco in area del Chiavris
Sopra: Cescutti; sotto Perez Sosa braccato dagli avversari


Sopra: Picco e Forgiarini; sotto: Calligaro osserva



Capitan Lizzi (chissà a che stava pensando...)

lunedì 15 marzo 2010

Rassegna Stampa "www.ilfriuli.it"

LA DELUSIONE L’Aurora Buonacquisto aveva appena assaporato la dolcezza della vetta, ma si è risvegliata presto dal sogno. A riportarla con i piedi per terra ci ha pensato la Graphistudio Tavagnacco di mister Sartori che ha espugnato il campo udinese per 1-0. Se anche l’Ol3 ha incespicato, l’Arteniese è tornata al comando solitaria.

Rassegna Stampa: Il Gazzettino

Continuano i colpi di scena nel girone B di seconda categoria. L'Arteniese (49) batte il Chiavris (23) e si riprende la vetta, viste le concomitanti clamorose sconfitte dell'Aurora (47) in casa con la Graphistudio (29) e dell' Ol3 (47) in casa del Treppo Grande (45).
Cade pure la Fulgor (45) in casa con lo Spilimbergo (33), e così il Moimacco (39), con il blitz sul campo della Majanese (23), torna a sperare nei play off. Colpaccio del Venzone (19) che, dopo tre sconfitte consecutive, va a vincere in casa del Valeriano (38). Il Bearzi (31) tiene a distanza la zona rossa bloccando sull' uno a uno la Prog&T (16), mentre l'Osoppo (21) torna a vincere dopo due mesi contro il fanalino di coda Forum Julii (14). Sabato in programma due anticipi: Graphistudio-Fulgor e Forum Julii-Moimacco.
Nel girone C crolla la capolista Pasianese (54) che si fa rimontare il gol iniziale di Cutrignelli e subisce tre reti dal Latisana (46). Si avvicina così il Talmassons (49) che batte a fatica il Palazzolo (20) e domenica si gioca tutto nel big match a Pasian di Prato. Porpetto (21)-Aiello (32) e Rivolto (34)-Flambro (33) pareggiano due a due e si dividono la posta; settima vittoria esterna stagionale per il Bertiolo (41) che sbanca Camino (26).
Rimane in zona play off il Basiliano (39) che coglie i tre punti in casa di un'Azzurra (30) al decimo ko stagionale, mentre il Castions (28) conquista un'importante vittoria ai danni della Serenissima (21) di Stefano Cancelli. Infine colpo di coda di una Castionese (18) che pareva già spacciata ma che invece torna alla vittoria dopo più di tre mesi battendo nei secondi finali il Tre Stelle (33).
Flambro-Latisana è l unico anticipo in programma sabato. Detto del big-match tra Pasianese e Talmassons, importantissimo sarà, in chiave salvezza, la gara Castionese-Rivolto per i padroni di casa. Per la Serenissima l'ostacolo Bertiolo, per il Basiliano invece c'è il Porpetto.
Marco Bernardis

I risultati del 24° turno

Arteniese - Chiavris 3 - 1
Aurora Buon. - Tavagnacco 0 - 1
Fulgor - Spilimbergo 1 - 2
Majanese - Moimacco 0 - 1
Osoppo - Forum Julii 2 - 1
Prog&T - Bearzi 1 - 1
Treppo G. - Ol3 1 - 0
Valeriano - Venzone 2 - 3

domenica 14 marzo 2010

Arteniese - Chiavris: 3-1

Marcatori: Perez Sosa 2, Picco

Note: Ammoniti M. Filaferro e Forgiarini; Cescutti sbaglia un rigore.

Arteniese: Calligaro, Forgiarini, M. Filaferro (G. Filaferro), Nicoloso, Lizzi, Rizzon, Serafini (Picco), Perez Sosa, Persello, Cescutti, Rodriguez; All. Polonia.

La nota principale da mettere in cronaca oggi è che l'Arteniese ha ripreso a giocare da Arteniese, forse anche complice la giornata perfetta, il campo in buonissime condizioni che insieme hanno esaltato le caratteristiche principali dell'undici di mister Polonia, che fa della tecnica e del gioco manovrato le sue armi principali.
E' tornata la vittoria quindi in un momento cruciale della stagione, dove contemporaneamente tutte le principali inseguitrici sono cadute: l'Ol3, l'Aurora e la Fulgor sono state sconfitte nei rispettivi match lasciando il primo posto in classifica ai biancoazzurri che si sono liberati del Chiavris non senza qualche difficoltà: il primo tempo infatti ha visto i padroni di casa andare in vantaggio di due reti, creando numerose occasioni da rete.
La seconda frazione di gioco ha visto il ritorno del Chiavris con la rete che ha momentaneamente dimezzato lo svantaggio per poi addirittura rischiare di pareggiare quando il direttore di gara non ha concesso un evidente calcio di rigore per gli ospiti. La rete del 3 a 1 ha dato la tranquillità necessaria alla formazione di casa per ricominciare a costruire gioco e sprecare parecchie occasioni da rete, tra cui nel finale anche un calcio di rigore fallito da Cescutti.
Il risultato finale è comunque meritato per quello che si è visto in campo, per la mole di gioco costruita dai biancoazzurri che hanno trovato di fronte una formazione che come all'andata ha dato del filo da torcere, ma che ha cercato comunque di giocare alla pari, non chiudendosi in barricate o cercando di giocare pesante, e non interrompendo il gioco con continui falli.

sabato 13 marzo 2010

Risultati e programma del Settore Giovanile

Juniores:
REANESE - ARTENIESE: 2-0

Sabato 13 Marzo, ore 18.00, via Vicenza Artegna:
ARTENIESE - OL3

Giovanissimi:
ARTENIESE - CASSACCO: 4-2

Domenica 14 Marzo, ore 10.30, via Vicenza Artegna:
ARTENIESE - BUJESE

Esordienti a 7:
Sabato 13 Marzo, ore 15.30, via Vicenza Artegna:
ARTENIESE A - PORPETTO

Esordienti a 9:
Sabato 13 Marzo, ore 15.30, via del Pozzo, Butrio:
BUTRIO - ARTENIESE B

Pulcini a 7:
Sabato 13 Marzo, ore 15.00, via Vicenza Artegna:
ARTENIESE - PAGNACCO B


giovedì 11 marzo 2010

Il prossimo turno: 24° giornata


Le altre gare:
PROG&T - BEARZI
OSOPPO - FORUM JULII
AURORA BUONAC. - TAVAGNACCO
MAJANESE - MOIMACCO
TREPPO GRANDE - OL3
FULGOR - SPILIMBERGO
VALERIANO PINZ. - VENZONE

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Mercoledì 10 Marzo 2010,
Passo lento, quelle delle primedonne del raggruppamento. Ma se l'Ol3 (47) è riuscito quantomeno a impattare contro la pimpante Fulgor Godia (45, ventisette dei quali nelle ultime 11 gare), e l'Aurora (47) è comunque tornata con un punto da Spilimbergo (30) grazie al primo gol stagionale di Masetti, critica assai appare la situazione dell'Arteniese (46). Dopo aver perduto dalla Majanese (23), infatti, gli uomini guidati da Cleto Polonia si sono arresi anche in casa di un Moimacco (36) che nelle precedenti cinque gare aveva raccolto solo un punto. Quello che preoccupa maggiormente è la vulnerabilità della retroguardia, bucata sette volte negli ultimi 180' dopo che nelle prime 21 gare stagionali aveva incassato solo 13 reti. Nelle retrovie la discontinua Majanese, dopo aver concesso tre punti due settimane fa alla ProG&T (15) si è ripetura domenica a favore della Forum Julii (14) tornata al successo dopo 10 turni.
MARCATORI - 19 reti Buiatti (Moi), 17 Gobet (Ful), 14 A. Tiro (Ol3), 10 Martarello (Art) e Valent (Ven), 9 Berton e Crapiz (Tre) e Timis (Moi), 8 Carruzzi (Ol3), 7 Persello e Serafini (Art), Del Pin, Ely e Lodolo (Aur), Orsusanno e Tissino (Bea), Vattolo (ProG) e Marioni (Tav), 6 Perez (Art), Tonetti (Aur), Collini (Oso), Molinaro (Spi), Brosolo e Mendoza (Val).
PROSSIMO TURNO - La capolista Ol3 (47) sarà impegnata sabato in casa di un Treppo Grande (42) sempre più vicino ai play-off dopo aver vinto quattro delle ultime 5 gare disputate. Domenica invece l'altra regina Aurora (47) riceverà il tranquillo Tavagnacco (29), mentre la Majanese chiederà al Moimacco (36) punti vitali per evitare i play-out.

martedì 9 marzo 2010

Le statistiche dopo la 23° giornata

BERTO Andrea 3 presenze 0 goal 1 espulsione
BETTIO Davide 4 presenze 0 goal
BLASOTTI Simone 0 presenze
CALLIGARO Stefano 21 presenze
CESCUTTI Maicol 18 presenze 4 goal
FILAFERRO Giorgio 19 presenze 1 goal
FILAFERRO Maurizio 21 presenze 1 goal 1 espulsione
FONTANA Nico 2 presenze
FORGIARINI Gimmi 16 presenze 3 espulsioni
LIZZI Federico 22 presenze
MARTARELLO Ema. 21 presenze 10 goal
NICOLOSO Alberto 21 presenze 1 goal
NOVELLO Massimo 9 presenze
PANFILI Danny 13 presenze
PEREZ SOSA J. 19 presenze 7 goal
PERSELLO Davide 19 presenze 6 goal
PICCO Davide 23 presenze 4 goal
RIZZON Fabrizio 9 presenze 1 espulsione
RODRIGUEZ 15 presenze 2 goal
SARTORI Alberto 5 presenze
SERAFINI Loris 20 presenze 8 goal 1 espulsione
TONIUTTI Stefani 1 presenza 1 espulsione
XOTTO Michele 2 presenze

lunedì 8 marzo 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

L’Arteniese perde il primato

Lunedì 8 Marzo 2010,
(mb) Non sta passando un bel momento l'Arteniese (46) che si prende quattro sberle dal Moimacco (36), e incassa il secondo ko consecutivo che costa la vetta. Al primo posto vanno ora a braccetto l'Ol3 (47), fermata sull'uno a uno dalla Fulgor (45), e l'Aurora (47) che non è riuscita ad andare oltre il pari in casa dello Spilimbergo (30). Resuscita la Forum Julii (14) che vince la sua prima partita tra le mura amiche. Nel girone C la Pasianese (54) torna alla vittoria liquidando di misura il Rivolto (33) mentre il Talmassons (46) dopo aver battuto il Bertiolo nel recupero di mercoledì, vince anche in casa del Basiliano (36). Il Latisana (43) mantiene il terzo posto. Impresa del Flambro (32), che batte il 3Stelle (31) conquistando la terza vittoria consecutiva e torna a sperare nei play off.

I risultati del 23° turno

Bearzi - Valeriano: 1-1
Chiavris - Prog&T: 1-1
Forum Julii - Majanese: 2-0
Moimacco - Arteniese: 4-2
Ol3 - Fulgor: 1-1
Spilimbergo - Aurora Buon.: 1-1
Tavagnacco - Osoppo: 3-2
Venzone - Treppo Grande: 0-1

domenica 7 marzo 2010

Moimacco - Arteniese: 4-2

Marcatori: Picco, Perez Sosa

Note: nessuna ammonizione.

ARTENIESE: Xotto, Lizzi, G. Filaferro, M. Filaferro, Nicoloso, Rizzon, Persello, Rodriguez, Martarello (Panfili), Perez Sosa, Picco; All. Polonia.

Commentare la gara di oggi non è facile perchè un pò tutti si era fiduciosi del fatto che la battuta di arresto della domenica precedente sarebbe servita a tornare coi piedi per terra e che la squadra avrebbe ricominciato a marciare a pieno ritmo per rimettere in carreggiata questa bella stagione ed invece purtroppo così non è stato.
Saranno si pesate le tre assenze per squalifica odierne, ma sicuramente non possono bastare queste per giustificare la sconfitta di oggi perchè dopo un primo tempo chiusosi in vantaggio per due reti a una, i biancoazzurri si sono fatti raggiungere e superare da un Moimacco che non veniva di certo da un felice periodo di forma.
I problemi di questo momento quasi certamente sono a livello mentale per i ragazzi del presidente De Monte, perchè a livello fisico non ci sono problemi: tante volte la squadra è nervosa, basti vedere le molte espulsioni di questa annata, o altre volte si fa prendere da dei vuoti di concentrazione che costano poi cari, come nella giornata di oggi.
A questo punto è il momento di chiudersi all'interno dello spogliatoio e analizzare con serenità i motivi di questa situazione, assolutamente non grave o preoccupante, ma che comunque deve far riflettere nel modo giusto, per continuare a crescere come gruppo e come squadra ed affrontare nel migliore dei modi le tre gare che verranno prima della sosta per la festività di Pasqua.

venerdì 5 marzo 2010

Risultati e programma del Settore Giovanile

Juniores:
RIVIERA - ARTENIESE: 4-6

Sabato 6 Marzo 2010, ore 18.00, via Stadio, Reana del Rojale:
REANESE - ARTENIESE

Giovanissimi
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - ARTENIESE: 1-2

Domenica 7 Marzo 2010, ore 10.30, via Vicenza Artegna:
ARTENIESE - CASSACCO

Esordienti a 7:
INIZIO TORNEO – “FASE PRIMAVERILE”
Si rende noto che il torneo ESORDIENTI A7 – Fase Primaverile – avrà inizio sabato
13/03/2010

Esordienti a 9:
INIZIO TORNEO – “FASE PRIMAVERILE”
Si rende noto che il torneo ESORDIENTI A9 – Fase Primaverile – avrà inizio sabato
13/03/2010.

Pulcini:
INIZIO TORNEO – “FASE PRIMAVERILE”
Si rende noto che il torneo PULCINI A7 – Fase Primaverile – avrà inizio sabato 13/03/2010.

giovedì 4 marzo 2010

Il prossimo turno: 23° giornata


Le altre partite:
SPILIMBERGO - AURORA BUONAC.
OL3 - FULGOR
FORUM JULII - MAJANESE
TAVAGNACCO - OSOPPO
CHIAVRIS - PROG&ET
VENZONE - TREPPO GRANDE
BEARZI - VALERIANO Pinz.

mercoledì 3 marzo 2010

Rassegna Stampa: "il Friuli"

Da "www.ilfriuili.it":

LA SORPRESA Arteniese e Ol3 hanno deciso di andare a braccetto in ogni caso. Per entrambe, è arrivata una inattesa sconfitta. La squadra di mister Polonia è stata battuta in casa dalla Majanese per 3-2. Il team di Cencig è stato sconfitto 1-0 con un rigore dell’ex professionista Eli, cha ha portato l’Aurora al comando assieme al duo di testa. Inoltre la Fulgor, trascinata dal solito Gobet, è dietro di solo 2 lunghezze. Arteniese e Ol3 possono mangiarsi le mani.
Da "Il Gazzettino" di mercoledì 3 Marzo 2010:
Le capoliste Ol3
e Arteniese
cadono insieme
Turno amaro per le due capolista Ol3 ed Arteniese (46, cadute in contemporanea per mano della nuova primattrice Aurora Remanzacco (46) e della rediviva Majanese (26). Meno doloroso è il tonfo faedese, giunto solo su rigore in casa del complesso guidato da Luca Sdrigotti (nella foto)che ha centrato il sesto successo consecutivo, mentre suona male la caduta dei biancazzurri di mister Cleto Polonia. Probabilmente il largo successo (8-0) del turno precedente, e il fulmineo vantaggio contro i gialloblù, ha portato l'Arteniese a sottovalutare l'impegno, preso invece molto sul serio da una Majanese rivitalizzata da lavoro impostato da mister Arrigo Colussi. Occhio comunque anche alla Fulgor (44) di Marco Peressutti, che trascinata dal nuovo capocannoniere Gobet ha respinto il Venzone (16), mentre nelle retrovie la ProG&T (14) allunga a 4 gare la serie utile lasciando l'ultimo posto (Forum Juii, 11) a tre lunghezze.
MARCATORI - 17 reti Gobet (Ful) e Buiatti (Moi), 14 A. Tiro (Ol3),
10 Martarello (Art) e Valent (Ven), 9 Berton e Crapiz (Tre), 8 Timis (Moi), 7 Serafini (Art) (per le nostre statistiche sono 8, ndr), Del Pin, Ely e Lodolo (Aur), Tissino (Bea), Carruzzi (Ol3) e Marioni (Tav), 6 Persello e Perez (Art), Tonetti (Aur), Orsusanno (Bea), Vattolo (ProG), Molinaro (Spi), Brosolo e Mendoza (Val).
PROSSIMO TURNO - E' ghiotta la possibilità che si presenta alla Fulgor (44) di inserirsi davvero nella lotta per il primo posto visitando l'Ol3 (46), mentre l'Aurora (46) teme la trasferta nalla tana di uno Spilimbergo (29) reduce da 2 vittorie consecutive. L'altra capolista Arteniese (46) fa invece visita ad un Moimacco (33) che nelle ultime 8 gare ha raccolto solo 4 punti.

martedì 2 marzo 2010

Arteniese - Majanese: le immagini

Servizio fotografico a cura di Enrica Collini








Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Da Il Gazzettino di lunedì 01 Marzo 2010:
L’Arteniese viene raggiunta dall’Aurora

Lunedì 1 Marzo 2010,
L'Arteniese (46) si prende tre pappine dalla Majanese (23) e viene raggiunta in vetta anche dall'Aurora Buonacquisto (46) che batte l'Ol3 (46). La Fulgor (44) fa tre a zero al Venzone (16). Con la vittoria sul Bearzi (29), il Treppo Grande (39) resta in zona play off, ma il Valeriano (37) resta vicino dopo la vittoria sul Chiavris (22). Un punto a testa per Prog&T (14) e Moimacco (33), mentre lo Spilimbergo (29) batte l'Osoppo (18). Forum Julii (11) cade tra le mura della Graphistudio (26).

lunedì 1 marzo 2010

I risultati della 22° giornata

ARTENIESE - MAJANESE: 2-3
TREPPO GRANDE - BEARZI: 2-1
VALERIANO PINZ. - CHIAVRIS: 1-0
TAVAGNACCO - FORUM JULII: 3-2
PROG&T - MOIMACCO: 1-1
AURORA BUONAC. - OL3: 1-0
OSOPPO - SPILIMBERGO: 0-2
FULGOR - VENZONE: 3-0