domenica 14 marzo 2010

Arteniese - Chiavris: 3-1

Marcatori: Perez Sosa 2, Picco

Note: Ammoniti M. Filaferro e Forgiarini; Cescutti sbaglia un rigore.

Arteniese: Calligaro, Forgiarini, M. Filaferro (G. Filaferro), Nicoloso, Lizzi, Rizzon, Serafini (Picco), Perez Sosa, Persello, Cescutti, Rodriguez; All. Polonia.

La nota principale da mettere in cronaca oggi è che l'Arteniese ha ripreso a giocare da Arteniese, forse anche complice la giornata perfetta, il campo in buonissime condizioni che insieme hanno esaltato le caratteristiche principali dell'undici di mister Polonia, che fa della tecnica e del gioco manovrato le sue armi principali.
E' tornata la vittoria quindi in un momento cruciale della stagione, dove contemporaneamente tutte le principali inseguitrici sono cadute: l'Ol3, l'Aurora e la Fulgor sono state sconfitte nei rispettivi match lasciando il primo posto in classifica ai biancoazzurri che si sono liberati del Chiavris non senza qualche difficoltà: il primo tempo infatti ha visto i padroni di casa andare in vantaggio di due reti, creando numerose occasioni da rete.
La seconda frazione di gioco ha visto il ritorno del Chiavris con la rete che ha momentaneamente dimezzato lo svantaggio per poi addirittura rischiare di pareggiare quando il direttore di gara non ha concesso un evidente calcio di rigore per gli ospiti. La rete del 3 a 1 ha dato la tranquillità necessaria alla formazione di casa per ricominciare a costruire gioco e sprecare parecchie occasioni da rete, tra cui nel finale anche un calcio di rigore fallito da Cescutti.
Il risultato finale è comunque meritato per quello che si è visto in campo, per la mole di gioco costruita dai biancoazzurri che hanno trovato di fronte una formazione che come all'andata ha dato del filo da torcere, ma che ha cercato comunque di giocare alla pari, non chiudendosi in barricate o cercando di giocare pesante, e non interrompendo il gioco con continui falli.

Nessun commento: