mercoledì 30 luglio 2008

Comunicato Ufficiale

Comunicato Ufficiale del 30 Luglio 2008:
Il neo Ds Sandri, ci comunica che il giocatore Di Bin, con un passato con la maglia biancoazzurra, torna a vestire i colori dell'Asd Arteniese.
Farà parte del gruppo che inizierà la preparazione anche Masoli Sebastian, altro ritorno in biancoazzurro.

Cooming Soon...

Domani partirà la caccia al tesoro che potrebbe durare parecchio tempo:
sarà una sfida difficile da completare
perchè sono molti i tesori da trovare,
però in questa caccia al tesoro non servono mappe o costumi da pirati,
ma in un certo qual senso bisogna saper navigare!!!

martedì 29 luglio 2008

Consiglio direttivo

Riporto ufficialmente le principali cariche assegnate dal Consiglio Direttivo di ieri sera:

PRESIDENTE: De Monte Marco
Vice-Presidente: Fabbro Filippo
Direttore Sportivo: Sandri Marco
Segretario: Basso Massimiliano
Responsabile settore giovanile: Adotti Gianluigi
Relazioni con la FIGC: Lizzi Renzo

Arteniese Story

Nella foto sotto Zalateu
Nella foto sopra Facini Roberto
Qui torniamo indietro ancora nel tempo in entrambe le foto, come quelle a venire nelle prossime settimane.

lunedì 28 luglio 2008

Il nuovo girone

ORE 18.40: dal comunicato Ufficiale n°3 del Comintato Regionale, arriva la conferma della composizione del girone B di 1° categoria 2008/09

Riceviamo e pubblichiamo il probabile girone di prima categoria che più ci interessa: dovvesse essere confermato (il comunicato ufficiale on line non è ancora disponibile) anche quest'anno ci sarà da corre e copntro avversari nuovi; infatti ci sono parecchie squadre del pordenonese e molte squadre della zona collinare. Si ripropongono i match con Caporiacco, Pagnacco, Union e Majanese e si andrà a scoprire il Polcenigo, si farà una bella trasferta in Val Cellina e a Caneva.

1. ARTENIESE
2. CANEVA
3. CAPORIACCO
4. CASSACCO
5. CORDENONS
6. FLAIBANO
7. MAJANESE
8. MONTEREALE VALCELLINA
9. PAGNACCO
10. POLCENIGO BUDOIA
11. REANESE
12. RIVIERA
13. TAGLIAMENTO
14. TARCENTINA
15. UNION MARTIGNACCO
16. VIVAI COOP. RAUSCEDO

Consiglio Direttivo

Salvo contrordini, stasera è convocato il nuovo consiglio direttivo appena eletto, per la disegnazione delle cariche e la nomina del nuovo presidente dell'Asd Arteniese.
Cercheremo di dare le notizie già in nottata se è possibile, altrimenti domattina.

venerdì 25 luglio 2008

Cooming Soon...

Preparatevi, la caccia al tesoro si sta per aprire... Tutte le vostre case potrebboro essere la "X" della mappa!!!

giovedì 24 luglio 2008

Chi viene e chi va...

Di seguito i movimenti di mercato ufficializzati dalla Società.

In primis il nuovo Mister: Polonia Cleto
Acquisti:
PERSELLO Andrea (Tricesimo)
PICCO Davide (Tricesimo)
VIRILI Davide (Tricesimo)
DE MONTE Luca (Buiese, f.p.)
MARANGONI Alessandro
SABBADINI Eros (Riscattato dal Tricesimo)
TOMASINO Patrick (Confermato)
Cessioni:
FRANZ Sandro (Buiese)
FAION Cristian (Pagnacco)
VISENTIN Valter (Lumignacco)
MARTARELLO Oscar (San Gottardo Udine)
ALESSIO Nicola (Tarcentina)
PICCO Emiliano (Ancona)
DE MONTE Cristiano
BONORA Massimiliano
SANDRI Marco (Ora membro del C.D.)
NOVELLO Massimo (Ora membro del C.D.)

mercoledì 23 luglio 2008

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Le notizie evidenziate nell'articolo a firma Gigi Mosolo de "Il GAzzettino" di martedì 22 luglio 2008, sono ancora da ufficializzare in quanto come già detto alcuni giorni fa, il C.D. si riunirà il 28 luglio per rettificare le cariche. Di seguito l'articolo
Novità societarie al Palazzolo dove Benito Zago lascia la carica di ds a favore di Gianni Tisiot, già presidente dei viola. All'origine del cambio ci sarebbe (ma la voce, seppur insistente, non viene confermata) una diversità di vedute rispetto all'ingaggio che verrebbe corrisposto ad un nuovo giocatore in arrivo; nuovo vice presidente, e accompagnatore della prima squadra, Adriano Triban.Dietrofront anche al Latisana dove si dava per certo che l'accordo con il mister del Lugugnana Claudio Verri fosse già sottoscritto invece opinioni diverse sulla linea da seguire hanno fatto precipitare il tutto. La via più praticabile, stando ad ambienti vicini alla società, assicura una soluzione interna e si parla di affidare la squadra al giocatore Denis Casasola.
La Valnatisone, che non ha riposto le poche e residue speranze di salire in Promozione, si rafforza con l'arrivo del forte centrocampista, e capitano, dell'Union '91 Simone Petrello il quale ritrova il compagno di tante battaglie Flavio Beltrame. Sempre dalla società di Percoto ritorna nelle Valli il promettente bomber Giovanni Tropina, '90, 24 reti negli Juniores, sul quale scommette il presidente Andrea Specogna affrettandosi a dichiarare l'indisponibilità a qualsiasi richiesta pervenga come "fuoriquota"; dal Capriva alla Val il difensore Andrea Quercioli, lasciano Valeri che ritorna al Centrosedia, Maurizio Suber alla Forum Juli (in uscita Gianluca Buzzi, Cassacco?) e Giuseppe De Canio, che voci danno al Capriva.
Cambio di presidenza all'Arteniese , l'assemblea ha ratificato la nomina di Marco De Monte, autotrasporti, il quale subentra a Massimo Marangoni; nuovo ds Marco Sandrin che succede a Marco Cimenti passato all'Ancona; nulla da fare per Bianchin, Tarcentina, mentre l'opportunità per giungere a Alex Di Bin, Pozzuolo, è elevata. Il neo mister dell'Aurora Tonino Galai preme per avere Marco Buiatti, Tre Stelle, già con il tecnico al Moimacco.
Gigi Mosolo

martedì 22 luglio 2008

Arteniese Story: pulcini 1983/84

In piedi da sinistra: Daici Aldo, "Min" Tea, Mattiussi "Ghice" Alessandro oppure Alessandro Revelant (su segnalazione di una persona presente nella foto), Urbani Roberto, Facini "Chen" Carlo, Lucardi Luca, Zanitti Edi, Lucardi Andrea, Perini Roberto, Belli Gianluca, Rizzotti Filippo, Toso Massimo, De Monte Attilio; accosciati da sinistra: Di Braida Roberto, Petris "Mino" Massimo, Piergallini Massimiliano, De Monte Stefano, Giorgini Manuel, Vidoni Franco, Liva Luca, Spadotto Denis, Francescutto Oscar, Madussi Eros.

lunedì 21 luglio 2008

I nuovi arrivati

Sopra Persello e sotto Picco con la maglia del Tricesimo Juniores campionare regionale 2006/07
Qui sotto invece cona la maglia numero sette, Verilli.


domenica 20 luglio 2008

Cooming Soon...

Sta per partire una grandiosa caccia al Tesoro... Aspettate e vedrete!!!

venerdì 18 luglio 2008

Chi arriva e chi va...

Di seguito i movimenti di mercato ufficializzati dalla Società.

In primis il nuovo Mister: Polonia Cleto
Acquisti:
PERSELLO Andrea (Tricesimo)
PICCO Davide (Tricesimo)
VIRILI Davide (Tricesimo)
DE MONTE Luca (Buiese, f.p.)
MARANGONI Alessandro

Cessioni:
FRANZ Sandro (Buiese)
FAION Cristian (Pagnacco)
VISENTIN Valter (Lumignacco)
MARTARELLO Oscar (San Gottardo Udine)
SANDRI Marco (Ora membro del C.D.)
NOVELLO Massimo (Ora membro del C.D.)

giovedì 17 luglio 2008

Nuovo Consiglio Direttivo

Ecco l'elenco in ordine alfabetico dei 15 componenti del nuovo consiglio, che resterà in carica 3 anni (invece che 4 come il precedente):

Adotti Gianluigi
Amadio Andrea
Basso Massimiliano
De Monte Bruno
De Monte Marco
De Monte Stefano
Fabbro Filippo
Filaferro Gianni
Iacuzzi Piero
Lizzi Alessandro
Lizzi Renzo
Marangoni Massimo
Novello Massimo
Sandri Marco
Tea Paolo

A breve, il consiglio si riunirà per la nomina delle cariche.
Il presidente uscente non si ricandiderà, per cui il triennio a venire vedrà un nuovo presidente, a cui vanno già i nostri migliori auguri.

Top 11 Messaggero Veneto stagione 07/08


Complimenti a Federico Lizzi: un premio per le belle prestazioni dello scorso campionato!

mercoledì 16 luglio 2008

Comunicato Ufficiale

Comunicato ufficiale della società in merito all'articolo de "Il Gazzettino" dell'edizione odierna:
L'Asd Arteniese non ha mai contattato nè direttamente nè indirettamente il giocatore citato nell'incauto articolo de "Il Gazzettino" del 16 luglio 2008.
Di seguito riportiamo il testo integrale dell'articolo a firma Gigi Mosolo.


Due giocatori del Villa alla corte di Dario Del Piccolo, nuovo mister dell'Aquileia, sono Davide Ferrari e Riccardo Furlan, un ritorno, entrambi difensori a conclusione della campagna di rafforzamento chiesta dal tecnico dopo gli arrivi di Manuel Mauro (d. Ruda); Nicola Galati (a. Torviscosa) e Diego Galliussi (p. Romans). Colpo da novanta anche per l'Arteniese che strappa alla Tarcentina il versatile Marco Bianchin, giocatore in grado di ricoprire più ruoli con la stessa efficacia. Si muove anche il Riviera che si assicura il difensore Nicola Grione, Medeuzza, nuova residenza a Tarcento, ed il mediano Nimis della Fulgor; avviato un contatto con Ivan Timeus centrocampista del Tolmezzo, ma ci ha messo lo zampino la Gemonese la quale sembra essere favorita. Rimane al CjarlinsMuzane Marco Paviz, punta, il quale rigetta un paio di richieste sposando il progetto societario che prevede la categoria superiore già dall fine del prossimo campionato; a completare il folto rinnovamento (Fantin, Garzitto, Tomba, Vecchiet e Sinigaglia) gli ultimi due sono Mariano Grop esterno, Porpetto, e Gabriele Puntin, '86 Gonars. Intanto guarda in alto, giustamente, la neopromossa Paviese che punta ad un giocatore di valore qual'è Simone Bruno, Fincantieri, per garantirsi un centrocampo di qualità pur sapendo che la concorrenza è spietata. La Torreanese, come ci comunica il dg Maurizio Temporini, si rinforza con la coppia Mansutti-Masuino, centrocampisti, che lasciano Medeuzza; si cerca una punta in attesa che Gianfranco Manzocco si ristabilisca dall'infortunio. Entra sul mercato anche il San Gottardo. Per rimpiazzare Cristian Gobet, passato alla Fulgor, la società di via Cividale ha percorso con successo la pista che portava ad Oscar Martarello indimenticato puntero di Tricesimo, Tarcentina e, ultimo anno, all'Arteniese; il difensore Luca Balloch, Tarcentina, e Massimiliano Morelli, centrocampista del Tre Stelle gli altri due arrivi.

Gigi Mosolo

Comunicato Ufficiale

Riporto le parole del presidente:
Alessandro Marangoni disputerà la prossima stagione con la maglia dell'Arteniese.
Bentornato!!!!!!
Un altro ritorno gradito è quello di Luca De Monte, che ritorna a "Casa" per fare tanti, ma tanti goals.....!!!!

ps: le indiscrezioni apparse sul Gazzettino odierno sono prive di fondamento, pare.

Comunicazione

Oggi, mercoledì 16 luglio, alle ore 20.30 presso il chiosco del campo sportivo Comunale, è stata convocata l'Assemblea dei soci per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.

martedì 15 luglio 2008

Arteniese Story

Nella foto sotto: Giorgini Franco in azione


Arteniese - Nimis 24 settembre 1967: una delle primissime gare della neo nata società biancoazzurra; sarebbe bello poter risalire alla prima formazione scesa in campo all'esordio, che non è questo di Nimis, dopo che l'attività della società era stata inaugurata con la gara degli juniores la mattina.

lunedì 14 luglio 2008

Comunicato Ufficiale

Pochi minuti fa abbiamo ricevuto la notizia via sms che Tomasino Patrick, che fa parte del gruppo storico della promozione in prima e della bella stagione appena conclusa, anche il prossimo anno vestirà la casacca biancoazzurra dell'Asd Arteniese.

Top 11 Messaggero Veneto

Notizia ufficiale da dare con il giusto risalto è che Federico Lizzi è stato votato il miglior terzino destro della prima categoria dai votanti del Messaggero Veneto: le premiazioni si svolgeranno a fine anno in Castello a Udine!!!
Complimenti vivissimi e gli auguriamo di bissare il premio il prossimo anno!!!

Chi arriva e chi va...

Di seguito i movimenti di mercato ufficializzati dalla Società.

Acquisti:
PERSELLO Andrea (Tricesimo)
PICCO Andrea (Tricesimo)
VIRILLI Antonio (Tricesimo)

Cessioni:
FRANZ Sandro (Buiese)
FAION Cristian (Pagnacco)
VISENTIN Valter (Lumignacco)
SANDRI Marco (Fine carriera agonistica)
NOVELLO Massimo (Fine carriera agonistica)

domenica 13 luglio 2008

Consiglio Direttivo

Mercoledì 16 luglio, alle ore 20.30 presso il chiosco del campo sportivo Comunale, è stata convocata l'Assemblea dei soci per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.

giovedì 10 luglio 2008

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Da "Il GAzzettino" di mercoledì 9 luglio 2008:
Conclude la propria campagna di rafforzamento il neopromosso Pagnacco che posiziona nei ruoli nevralgici giocatori di esperienza. A centrocampo Cristian Faion, dall'Arteniese, sarà il faro; davanti ritorna, dall'Union '91, la puntaGiulio Beltramini a far compagnia a Zampa. Per gli esterni si è pensato a Valentino Collini, del Pro Fagagna, mentre la trattativa che porta a Nicola Alessio, Arteniese, è in dirittura d'arrivo; più difficile arrivare a Paolo Ziraldo centrocampista del Ciconicco. In uscita il giovane Giacomo Virilli, '90, "fuoriquota" al Lumignacco che ha richiesto pure la punta dell'Arteniese Walter Visentin. La decisione di Paolo Sebastianis, Flumignano, di accogliere la proposta della Maranese innesca un giro di difensori ad iniziare da quello del suo sostituto in rossoblu che sarà Gabriele Bianchini del Centrosedia; in partenza Federico Pirusel a guidare la difesa della Risanese mentre Fabio Zentilin, centrocampista, va ad irrobustire l'ambizioso Talmassons. L'Ancona dopo un timido tentativo, infruttuoso, per arrivare a Werner Tomasin, portiere del Pozzuolo, si getta con successo su Simone Ottocento estremo del Gonars, ex San Daniele e prima ancora "Primavera" Udinese; gli argomenti dal nuovo ds udinese Marco Cimenti sono apparsi convincenti a farlo scendere di categoria; confermato l'arrivo di Marco Marchina del Riviera. Non trapelano notizie da Caporiacco ma una voce dà per certo l'arrivo di Emanuele Serafini, punta della Gemonese. Giungono notizie, invece, dal Villa a cominciare dalla panchina: Giorgio Migliore subentra a Maurizio Zanutel; nuovo anche il portiere che sarà Riccardo Merluzzi del Ruda, difficoltà a trattenere il bomber Simone Cantarutti, '73, mentre per il centrocampo la pista porta a Raul Ulian, '79, delVillesse. In uscita l'attaccante Marco Paduani, Isonzo. Lascia il Fiumicello il portiere Ramon Vittor, '83, che farà il "12" alla Pro Cervignano, libero Giuseppe Buiat.
Gigi Mosolo

mercoledì 9 luglio 2008

Comunicato Ufficiale

Comunicato Ufficiale:
Era nell'aria da un pezzo e, almeno per quanto mi riguarda, la sensazione era quanto mai veritiera, ora è ufficiale: Sandro Franz non vestirà la "camiseta" biancoazzurra nella prossima stagione. A lui il nostro saluto e il ringraziamento per l'annanta passata assieme. Un caro saluto e un ringraziamento particolare all'Alessia per tutto ciò che ha fatto per noi in questa stagione, al suo sorriso e al suo tifo appassionato e sincero... ci mancherete, speriamo di mancarvi...

Estate Biancoazzurra

Carlo Spaggiari ci ha mandato le foto sotto della sua vacanza "no limits" e sopra per rinfrescarci le idee e vista la tuta biancoazzurra, quelle dello scorso inverno. Prendete esempio e scriveteci e raccontateci le vostre feriebiancoazzurre!!!




martedì 8 luglio 2008

Arteniese Story

Allora qui c'è da divertirsi parecchio: le fisionomie di alcuni si riconoscono facilmente ma altri proprio... Si può cominciare sparando l'annata: 1975.
Da sinistra in piedi: Xotto Roberto, Tea Paolo, Vidoni Valerio, Zamolo Daniele, Buzzulini Fabrizio, De Monte Andrea, Pontelli Roberto, Merluzzi Alberto, Merluzzi Carlo; accosciati: Micossi Stefano, Fogolin Luigi, Geroli Giorgio, De Monte Nereo, Ellero Edi, Da Rio Carlo, Pontelli Stefano, Toscani "El Muck", Filippin "Coffia" Marco.

lunedì 7 luglio 2008

Comunicato ufficiale

Comunicato Ufficiale.
Mercoledì 9 luglio con inizio alle ore 20.30, presso il chiosco del campo sportivo di Artegna è stato convocato il Consiglio Direttivo. Mercoledì 16 luglio, alla stessa ora e nello stesso luogo, è stata convocata l'Assemblea dei soci per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.
Notizie di mercato: durante il week end è stato trovato un accordo con il Presidente del Tricesimo, Antonio Sorrentino, per il trasferimento ad Artegna di Antonio Virilli (centrocampista), Andrea Picco (centrocampista) e Andrea Persello (attaccante); nella stessa sede è stato definito il trasferimento a titolo defenitivo di Eros Sabbadini, già con noi nella passata stagione. Ringrazio le disponibilità e l'entusiasmo dei giocatori appena citati e la grande correttezza e disponibilità del Presidente Sorrentino.
Benvenuti ad Artegna!!!

3° rievocazione campionato 2001/2002: 2° album





Mannaggia a lui e a tutti i tiri che mi ha fatto: questo è l'unico che ho preso!!!




Per completezza, pubblico le ultime foto del torneo di Arona tra cui quelle delle altre due formazioni che hanno partecipato, e alcune della serata... Mi sono rovinato l'immagine pubblicando anche le due foto (dell'unica parata che ho fatto...) che il papà del bimbo ha fatto durante il riscldamento: sto ragazzino tirava come una mitragliatrice!!!

domenica 6 luglio 2008

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Riportiamo l'articolo de "il Gazzettino" di sabato 5 luglio 2008 per onor di cronaca, ricordando e sottolineando che le notizie di calciomercato e qualt'altro riportate dai giornali sono ufficiose: le notizie ufficiali riguardanti l'Asd Arteniese appaiono sul sito e poi, forse, sulla stampa.

È l'Ancona di Udine la protagonista del mercato con gli arrivi ormai certi di "Jimbo" Gerli, fosforo del centrocampo, di Marco Trevisan, difensore, ambedue in uscita dal Buttrio, e di Emiliano Picco punta proveniente dall'Arteniese fortemente voluto dal nuovo ds Marco Cimenti, pure lui ex di Artegna. Undici profondamente rinnovato quello udinese con diversi partenti (Biasinutto, Trangoni, Lanzilli, Ferino, Komadina, Lancerotto, forse Reniero e Pirone...). Per sopperire alla partenza del portiere Biasinutto, Cimenti sta definendo gli ultimi dettagli con un numero uno di grande sicurezza qual'è Werner Tomasin del Pozzuolo; mentre per la parte mediana del campo la garanzia si chiamaMarco "Gattuso" Marchina del Riviera. All'Aquileia il nuovo mister Dario Del Piccolo ha chiesto la riconferma dell'intera rosa convincendo a rimanere pure l'attaccante Christian Dean per il quale si erano mosse un paio di società; in porta si è puntato sull'esperienza diDiego Galliussi, '73, ex Pro Romans, Palmanova, Capriva..., mentre per irrobustire il reparto difensivo si è ricorsi a Manuel Mauro (Ruda) e aRiccardo Furlan, '78, del Villa. Infine, a dimostrazione che i patriarchini vogliono la Promozione, hanno praticamente concluso l'ingaggio di Nicola Galati, '81, attaccante già di Torviscosa e Castionese, e di Enrico Francescon, '81, ultima stagione alla Pro Romans sul quale, però, ha posato gli occhi anche il Ruda. Ed a proposito del Ruda partenze importanti causa la retrocessione in Seconda: cambiano casacca Gabriele Marega, alla Gradese; Patrizio Gerometta, allaJuventina; mentre Daniele Rodaro, '84, potrebbe indossare la maglia del Mariano (Di mister Cumin, ndr). La neopromossa Paviese è ad un passo dal suo obiettivo primario che si chiama Mirco Domini, puntero di indubbie qualità ma in cerca di riscatto dopo una stagione così così alPozzuolo; indiscrezioni danno i biancoviola sulle tracce di Federico Mauro, '84, e Giovanni Amabile, '83, laterali dell'Ol3.
Gigi Mosolo

mercoledì 2 luglio 2008

Comunicato ufficiale

Il presidente Marangoni ha rilasciato questo comunicato:
Comunico ufficialmente che Faion Cristian e Visentin Walter lasciano la nostra squadra.Cristian vestirà la maglia del Pagnacco, Walter quella del Lumignacco.A loro, da parte di tutta la società, un ringraziamento per l'anno trascorso assieme, per l'impegno e la serietà dimostrata per tutta la stagione, e un arrivederci sul campo da avversari o fuori da amici.Saluti e baci anche a Manuela Faion, nostra supertifosa: sappiamo che metterà lo stesso la nostra maglia ogni tanto...

Scegliete la busta A o la busta B?

Riprendendo un'idea di Dudi, autore di un articolo per CDFVG, quale girone preferite: questa opzione oppure quella più sotto?

Opzione A
Ancona
Arteniese
Aurora Buonacquisto
CjarlinsMuzane
Latisana
Maranese
Medea
Pagnacco
Palazzolo
Paviese
Reanese
Risanese
Riviera
Tarcentina
Torreanese
Valnatisone
Opzione B
Ancona
Arteniese
Aurora Buonacquisto
Caporiacco
Cassacco
Majanese
Medea
Pagnacco
Union Martignacco
Paviese
Reanese
Risanese
Riviera
Tarcentina
Torreanese
Valnatisone

martedì 1 luglio 2008

Arteniese Story: 3° categoria 1986/87

Riapre l'archivio storico, per la gioia di Sixty... Questo servizio fotografico non poteva non essere pubblicato tutto insieme: anno calcistico 86/87... trionfo nel campionato di terza categoria e relativa festa promozione, dolce festa promozione...