domenica 6 luglio 2008

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Riportiamo l'articolo de "il Gazzettino" di sabato 5 luglio 2008 per onor di cronaca, ricordando e sottolineando che le notizie di calciomercato e qualt'altro riportate dai giornali sono ufficiose: le notizie ufficiali riguardanti l'Asd Arteniese appaiono sul sito e poi, forse, sulla stampa.

È l'Ancona di Udine la protagonista del mercato con gli arrivi ormai certi di "Jimbo" Gerli, fosforo del centrocampo, di Marco Trevisan, difensore, ambedue in uscita dal Buttrio, e di Emiliano Picco punta proveniente dall'Arteniese fortemente voluto dal nuovo ds Marco Cimenti, pure lui ex di Artegna. Undici profondamente rinnovato quello udinese con diversi partenti (Biasinutto, Trangoni, Lanzilli, Ferino, Komadina, Lancerotto, forse Reniero e Pirone...). Per sopperire alla partenza del portiere Biasinutto, Cimenti sta definendo gli ultimi dettagli con un numero uno di grande sicurezza qual'è Werner Tomasin del Pozzuolo; mentre per la parte mediana del campo la garanzia si chiamaMarco "Gattuso" Marchina del Riviera. All'Aquileia il nuovo mister Dario Del Piccolo ha chiesto la riconferma dell'intera rosa convincendo a rimanere pure l'attaccante Christian Dean per il quale si erano mosse un paio di società; in porta si è puntato sull'esperienza diDiego Galliussi, '73, ex Pro Romans, Palmanova, Capriva..., mentre per irrobustire il reparto difensivo si è ricorsi a Manuel Mauro (Ruda) e aRiccardo Furlan, '78, del Villa. Infine, a dimostrazione che i patriarchini vogliono la Promozione, hanno praticamente concluso l'ingaggio di Nicola Galati, '81, attaccante già di Torviscosa e Castionese, e di Enrico Francescon, '81, ultima stagione alla Pro Romans sul quale, però, ha posato gli occhi anche il Ruda. Ed a proposito del Ruda partenze importanti causa la retrocessione in Seconda: cambiano casacca Gabriele Marega, alla Gradese; Patrizio Gerometta, allaJuventina; mentre Daniele Rodaro, '84, potrebbe indossare la maglia del Mariano (Di mister Cumin, ndr). La neopromossa Paviese è ad un passo dal suo obiettivo primario che si chiama Mirco Domini, puntero di indubbie qualità ma in cerca di riscatto dopo una stagione così così alPozzuolo; indiscrezioni danno i biancoviola sulle tracce di Federico Mauro, '84, e Giovanni Amabile, '83, laterali dell'Ol3.
Gigi Mosolo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

comunicato ufficiale.
mercoledì 9 luglio con inizio alle ore 20.30 presso il chiosco del campo sportivo di Artegna è stato convocato il Consiglio Direttivo.
mercoledì 16 luglio, alla stessa ora e nello stesso luogo è stata convocata l'assemblea dei soci per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.
Notizie di mercato: durante il week end è stato trovato un accordo con il Presidente del Tricesimo, Antonio Sorrentino, per il trasferimento ad Artegna di Antonio Virilli (centrocampista), Andrea Picco (centrocampista) e Andrea Persello (attaccante); nella stessa sede è stato definito il trasferimento a titolo defenitivo di Eros Sabbadini, già con noi nella passata stagione.
Ringrazio le disponibilità e l'ntusiasmo dei giocatori appena citati e la grande correttezza e disponibilità del Presidente Sorrentino.
Benvenuti ad Artegna!!!!!!

Unknown ha detto...

GRazie Press e benvenuti ai nuovi arrivati!!!
X Gerry: dacci loro notizie!!!

Anonimo ha detto...

squallido, pessima considerazione del vostro ex mister: lo avete avuto due anni e non sapete più nemmeno come si chiama!!!

Unknown ha detto...

Per anonimo: non ti cancello solo per il fatto di avermi fatto trovare un errore che mi era sfuggito. Un lapsus freudiano penso possa essere concesso a tutti visto che appena sopra nell'articolo si parlava degli acquisti del nuovo Ds Cimenti dell'ancona

Anonimo ha detto...

ci voleva proprio Trevisan ad Artegna!!!