martedì 30 novembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

FULGOR Doardo 5.5, Zuccolo 6, D’Agostino 6.5, Passoni 5, Morandini 5.5, Gemmellaro 5.5, Mohan 6 (De Micheli 6.5), Franzolini 6 (Trangoni 6), Scridel 6.5 (Stampetta), Gobet 5, Zampi 6.5. All. Zoppè.

ARTENIESE Gritti 6, Forgiarini 6.5, Leonov 6, M. Filarerro 6, Lizzi 6.5, Roi 7, Persello 7, Perez Sosa 6,5 (Nicoloso 6), Chirico 6 (Serafini 6), De Monte 6.5, Picco 6, G. Filaferro. All. Polonia.

ARBITRO Longo di Pordenone.

MARCATORI Al 10’ De Monte; nella ripresa, al 10’ Gobet, all’11’ e al 40’ Persello

GODIA. La Fulgor perde meritatamente l’imbattibilità casalinga ad opera di un’Arteniese più ordinata e determinata. Primo tempo inguardabile della squadra di casa che affronta la gara senza determinazione e confusionaria. Questo atteggiamente viene subito punito dal gol dell’Arteniese, che passa in vantaggio grazie a uno svarione difensivo con Persello che entra in area e mette in mezzo. Ne segue un batti e ribatti e De Monte è l’ultimo a toccare. La squadra di casa non reagisce e gli ospiti controllano senza difficoltà. L’unico tiro in porta è una potente punizione dalla lunga distanza di Morandini che Gritti respinge. Il secondo tempo vede subito una Fulgor più determinata che chiude nella propria metà campo gli avversari, per cercare il pari. Al 10’ i locali pareggiano grazie alla punizione di Gobet deviata da un uomo in barriera che inganna il portiere. Dopo neanche un minuto l’Arteniese ritorna di nuovo in vantaggio. È Persello ad approfittare di un’incredibile disattenzione mettendo in rete con un forte tiro in diagonale. È la svolta della partita, in quanto i locali, nonostante manchi ancora molto tempo, si fanno prendere da un ingiustificato nervosismo che causa le giuste espulsioni di Passoni prima e di Gobet poi. Nonostante l’inferiorità numerica la Fulgor mette in campo la grinta giusta e impensierendo più volte il portiere ospite, senza peraltro pervenire al pareggio. La doppia inferiorità numerica viene sfruttata ancora da Persello che al 40’ chiude la gara approfittando di un rinvio corto di Doardo. Gara decisamente sottotono dei locali, anche sotto l’aspetto disciplinare, e quindi vittoria meritata per i ragazzi di Artegna.

lunedì 29 novembre 2010

I risultati del 12° turno

ANCONA - BUIESE: 0-2 (Iussa, D. Marcuzzi)
FLAIBANO - TARCENTINA: 3-3 (Rebellato 2, Gerometta; Marchetti, Gressani, De Cecco)
FULGOR - ARTENIESE: 1-3 (Gobet; De Monte, Persello 2)
LAVARIAN MORTEAN - TORREANESE: 4-1 (Marcuzzi, Tirelli, D'Osualdo, Reniero; Gashi)
PASIANESE CALCIO - AURORA BUONACQUISTO: 1-1 (Galati; Nuzzo)
RISANESE - PAGNACCO: 3-0 (Brandolisio, Gregorutti 2)
RIVIERA - CASSACCO: 1-1 (Margarit su rigore; Vidoni)
TREPPO GRANDE - COMUNALE GONARS: 1-1 (Tomasini, Paviz)

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Il Punto -

HomePage


IL PUNTO
Ancona in piena crisi

Lunedì 29 Novembre 2010,
LavarianMortean (18) fa il colpo della giornata con una quaterna rifilata alla capolista Torreanese (24). La squadra di Ponton è finalmente riuscita a tirare fuori gli artigli. Non sa approfittare però dello scivolone della capolista il Gonars (23), fermato sull'uno a uno dal Treppo Grande (8). La Buiese fa bottieno pieno in casa dell'Ancona; quest'ultima è in crisi profonda: solo tre punti negli ultimi sette turni. Vola l'Arteniese (18), capace di rifilare tre pappine alla Fulgor (19), mai sconfitta prima sul proprio terreno in questo campionato. Al quarto posto sale la Risanese (19). (mb)

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

L’Arteniese vìola il campo di Godia
ma la Fulgor contesta le espulsioni

FULGOR: Doardo, Zuccolo, D'Agostino, Passoni, Morandini, Gimillaro, Moa (De Michelis), Franzolini (Stampetta), Zampis, Gobet, Scridel; all. Zoppè.

ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, Leonov, Filaferro M., Lizzi, Roi, Persello, Peres (Nicoloso), Chirico (Serafini), De Monte, Picco (Filaferro); all. Polonia.

ARBITRO: Longo.

NOTE: Espulsi: Passoni, Gobet.

UDINE - L'Arteniese rulla la Fulgor portandosi a casa tre punti importanti. Tre a uno il risultato.
Vicario (Fulgor): «Abbiamo giocato con due uomini in meno, a causa delle due espulsioni; peccato perché hanno condizionato sicuramente il risultato della partita. Gli avversari hanno giocato bene in contropiede e hanno saputo sfruttare la situazione. I nostri ragazzi hanno giocato tutti bene».

Iacuzzi (Arteniese): «Abbiamo vinto su un campo difficile grazie ad un'ottima prestazione. Una vittoria da dedicare al mister Polonia e che corona il suo lavoro. Il migliore: Persello».
e.v.

domenica 28 novembre 2010

Fulgor - Arteniese: 1-3

Marcatori: De Monte, Persello, Persello

ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, M. Filaferro, Leonov, Lizzi, De Monte, Picco, Roi, Persello, Perez Sosa, Chirico; allenatore Polonia.

Note:

Formazione, marcatori, note e commento dopo le 17.00

"Sms Live":
15 minuto: vantaggio Arteniese! Marcatore: De Monte.

45 minuto: fine primo tempo, Arteniese in vantaggio.

60 minuto: pareggio della Fulgor e immediato nuovo vantaggio biancoazzurro con Persello.

90 minuto: il vantaggio aumenta, ancora Persello!

Partita Finita!

L'Arteniese Torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi. Quella di oggi era una gara difficile da affrontare: pur essendo una neopromossa come i biancoazzurri, la formazione di Godia si è attrezzata per bene per affrontare il campionato di prima categoria, per di più potendo contare su di un attaccante come Gobet, ex della partita, che ha sempre avuto il vizietto del goal.
Era importante tornare alla vittoria soprattutto per fare un salto in classifica ed allontanarsi dalle squadre retrostanti che prima o poi potrebbero cominciare a fare punti ed accorciare la classifica. Ma soprattutto vincere voleva dire dare seguito alla striscia positiva che oggi si è allungata a quattro gare.
Un commento che chiarisce da solo l'andamento della gara lo ha fatto Adotti, dirigente biancoazzurro: "Vittoria meritata su un campo molto difficile; la differenza c'è stata tutta, perchè noi abbiamo giocato con la testa. Formazione largamente ridisegnata che a saputo gestire la partita da grande... Complimenti mister.".

venerdì 26 novembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line - Settore Giovanile

UDINE. Immutate le situazioni nei tre raggruppamenti degli Allievi con l’Ol3 a condurre le danze nell’A (dove si registra il clamoroso ko interno dell’ Union Martignacco contro il Pagnacco)i. Valnatisone sull’ottovolante nel B dopo l’ottavo successo consecutivo, mentre nel C il Rivignano prosegue indisturbato la sua marcia al vertice. Prende il largo la Majanese nei Giovanissimi A, nel B risultati a doppia cifra per le regine Esperia 97 e Forum Julii. Nel girone C continua la lotta a distanza tra Rangers e Sedegliano.

Allievi A. Continua la corsa a due in vetta, con l’Ol3 che conquista Fagagna e il Libero Atletico Rizzi che sbanca Premariacco. Chi stecca è l’Union Martignacco che, in casa, soccombe all’emergente Pagnacco. A Osoppo la Gemonese vince in rimonta contro la Tarcentina. Da registrare l’ottava sconfitta dell’Arteniese ancora al palo di partenza.

GIRONE A. Arteniese-Buiese 2-4, Azzurra Premariacco-L.A.Rizzi A 1-3, Gemonese-Tarcentina 4-1, Pro Fagagna-Ol3 1-3, Rive d'Arcano-Tolmezzo* 0-2, Martignacco-Pagnacco 0-2.

Classifica: Ol3 20; L.A.Rizzi A 18; Martignacco, Gemonese 16; Pagnacco 14; Buiese 12; Rive d'Arcano 8; Azzurra Premariacco 7; Tarcentina 6; Pro Fagagna 5; Arteniese 0. *fuori classifica.

Giovanissimi A. Nona vittoria consecutiva per la Majanese padrona del girone. Crollate le velleità di una buona Azzurra/Premariacco, ora distanziata di 9 punti. All’inseguimento la coppia formata da Buiese e Nuova Sandanielese, attardate di 6 punti dopo la vittoria in trasferta dei primi nel confronto diretto. Vittoria del Tricesimo nel sentito derby contro il Cassacco con tripletta di Biancotto per gli amaranto padroni di casa. Primo punto per la cenerentola Arteniese. (Vedi articolo pubblicato il 25/11/2010, ndr)

GIRONE A. Buiese-Sandanielese 0-3, Cassacco-Tricesimo 3-5, Majanese-Azzurra Premariacco 2-0, Pagnacco-Pro Fagagna 3-1, Tarcentina-Gemonese 4-1, Venzone-Arteniese 2-2. Riposa: Martignacco.

Classifica: Majanese 27; Sandanielese, Buiese 21; Azzurra Premariacco 18; Tricesimo 15; Cassacco 13; Venzone 10; Martignacco 9; Tarcentina, Gemonese 7; Pagnacco 6; Pro Fagagna 4; Arteniese 1

Leonardino Temil

giovedì 25 novembre 2010

Il prossimo turno: 12° giornata


Le altre gare:
ANCONA - BUJESE
FLAIBANO - TARCENTINA
LAVARIAN MORTEAN - TORREANESE
PASIANESE - AURORA BUONACQUISTO
RISANESE - PAGNACCO
RIVIERA - CASSACCO
TREPPO GRANDE - COMUNALE GONARS

Settore Giovanile: www.leonardocalcio.blogspot.com

VENZONE vs ARTENIESE partita del 21/11/2010

Articolo scritto e consegnatomi dai ragazzi della squadra Giovanissimi Arteniese.

"Una partita molto fallosa, infatti da ambe le parti ci sono state molte ammonizioni. Nel 1° tempo il Venzone non era ancora entrato in partita e l'Arteniese passa in vantaggio grazie a una papera del portiere, fissando così il risultato sull'1 - 0. Dopo pochi minuti l'Arteniese raddoppia con un gol dalla tre quarti. Il primo tempo si conclude sul risultato di 2- 0 perchè il Venzone era in confusione in fase offensiva. A inizio ripresa l'Arteniese torna a rendersi pericolosa e sfiora il 3 - 0, prima con un tiro insidioso che il portiere riesce a bloccare e poi con una punizione tirata a lato di poco. A metà ripresa l'Arteniese abbassa il suo baricentro e il Venzone comincia la sua rimonta. "Un" arbitro concede un calcio d'angolo inesistente al Venzone da cui scaturisce un rigore fortemenete in dubbio che solo l'Arbitro è riuscito a vedere. Il Venzone realizza dal dischetto e accorcia le distanze segnando il suo primo goal della partita. Iniziano le sostituzioni e l'Arteniese inizia a chiudersi in difesa e a subire gli attacchi di un Venzone motivato dal goal, che pareggia su una dormita della difesa. Dopo aver agguantato il pareggio il Venzone riprende il coraggio e si getta in avanti fino al fischio finale, ma non riesce a portarsi in vantaggio. E così la partita si conclude sul risultato di 2-2. Purtroppo la partita è stata dettata da un arbitraggio in alcuni casi disastroso come già citato in precedenza."

mercoledì 24 novembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - 1° categoria, Il Punto -

Mercoledì 24 Novembre 2010,
Due vittorie e sei pareggi sono il risultato di un turno giocato sotto la pioggia. Non va oltre il pari la capolista Torreanese (24), e peggio fa il Flaibano (20) che perde la propria imbattibilità dopo 10 giornate ad opera del Gonars (22), formato caterpillar. Sul fondo tutto invariato, visti i numerosi scontri finiti in parità.
LA PARTITA Buiese-Pasianese 3-0 La partita della svolta, in tutti i sensi. Incominciamo dall'esonero dell'allenatore granata Andrea Tosolini, tecnico di diverse formazioni giovanili approdato a Buia, per espressa volontà del vertice societario, due stagioni fa. La rinnovata dirigenza buiese, allora, stilla un programma che prevede la Promozione in due anni e si getta sul mercato formando una squadra con una decina di giocatori provenienti da categorie superiori. I risultati stentati in quest'avvio, fanno arricciare il naso non solo alla dirigenza ma anche ai tifosi che mormorano. La partita contro la Pasianese era considerata da Tosolini la vera svolta della stagione e la vittoria è venuta puntuale solo che i vertici granata avevano già preso la drastica decisone del taglio. Come da noi anticipato nell'edizione del lunedì il nuovo allenatore è Maurizio Bassi che, guarda caso, domenica incontrerà l'ultima squadra da lui allenata e quella nella quale gioca suo figlio Gabriele: l'Ancona. La partita contro i pasianesi è durata un tempo, il primo chiusosi già sul 3-0 con le reti di De Cecco, Matteo Fabbro e Picco il quale, dopo un lungo periodo di astinenza incomincia a «rivedere» la porta avversaria.
LE ALTRE Grande prova del Gonars che si sbarazza, pur con qualche difficoltà, del temuto Flaibano e si pone solitario all'inseguimento della fuggitiva Torreanese bloccata sul pari da una Fulgor (19) con ancora molte cartucce da sparare. Il risultato di Gonars è stato sempre in bilico visto le numerose occasioni create, e fallite, da ambo le parti. Da quì alla fine sarà lotta entusiasmante per le posizioni che contano e la classifica, ora, dice che oltre le citate c'è spazio per gli inserimenti di Buiese (18), Aurora (17), Risanese e LavarianM.
UN'OCCHIATA IN CODA Cassacco muove la classifica ma la stessa rimane penalizzante: 3 soli punti in 11 partite, avanti di questo passo alla fine se ne conteranno si e no una decina. Troppo pochi per evitare la retrocessione diretta: urge un deciso cambiamento di passo anche perchè l'avversario più vicino (Treppo, 7) è a soli 4 punti di distanza. Le altre, Pagnacco, Tarcentina, Pasianese e (stranamente) Ancona sono appena sopra e viaggiano guardandosi alle spalle.
GOL D'AUTORE Sono quelli realizzati in Risanese-Treppo, 2-2, dai bianconeri Clocchiatti e Gregorutti ma anche la doppietta del collinare Berton non è da meno; anzi il gol del pari arriva poco dopo lo scoramento per il penalty fallito dal compagno Venier quando al triplice fischio mancava una manciata di minuti.
IO L'HO VISTA COSÌ Tarcentina-Ancona 1-1 Andrea Tosolini, mister Tarcentina: «Meglio noi, la discriminante passa per quel salvataggio fatto sulla linea da un loro difensore». Giorgio Trevisan, mister Ancona: «Abbiamo sviluppato una maggior mole di gioco senza concretizzare».

martedì 23 novembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

ARTENIESE RIVIERA 1 1
ARTEGNA. Sin dalle prime battute sono i locali a spingere di più, rendendosi pericolosi prima con una forte conclusione di Serafini corretta da un difensore in angolo e, poco dopo, con una conclusione decentrata di Filaferro che termina sul fondo. Replicano gli ospiti con una conclusione dal limite di Bellina di pochissimo alta, ma sono sempre i locali a mettere in allarme la retroguardia del Riviera: prima è una punizione dal limite di Martatello indirizzata all’incrocio dei pali a costringere agli straordinari un reattivo Biasinutto poi, su invitante cross di Roi, Martarello mette di poco a lato. In evidenza anche Roi che serve al centro per Martarello che, però, arriva in ritardo per il tap-in. Nel finale sono gli ospiti a uscire e rendersi pericolosi con una conclusione ravvicinata di Adami deviata in angolo da Gritti. Successivamente, su azione d’angolo, l’estremo difensore locale perde la palla ma Bellina lo grazia concludendo malamente alto. Nella ripresa l’Arteniese spinge e al 17’ passa: sugli sviluppi di un corner battuto dall’appena entrato Persello a centroarea Martarello trova il tempo giusto per l’incornata che non lascia scampo a Biasinutto. Ospiti subito vicini al pareggio: cross invitante di Samir con Spizzo che a centroarea non ci arriva di un soggio. Sul ribaltamento di fronte conclusione potente dal limite di Lizzi di un niente alta. Al 30’, tuttavia, gli sforzi del Riviera vengono premiati: corner di Adami, sul primo palo sceglie bene il tempo Sgarban che di testa gira in rete. Ristabilita la parità le squadre si allungano e a guadagnarne è lo spettacolo, con le azioni da gol che fioccano. Leopoldo Zuliani

lunedì 22 novembre 2010

Arteniese - Riviera: le immagini

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI ENRICA COLLINI

Sopra, mister Polonia, squalificato all'esterno del campo.
Sopra, con il numero 8, Nicoloso; sotto, Martarello in azione aerea, uno dei suoi punti forti; di spalle col numero 10, De Monte.



Sopra, Roi in disimpegnoa centrocampo: 11 presenze su 11 per lui fino ad ora.

Sorpra, da sinistra, Roi, Lizzi e Leonov contrastano un avversario in area.






Sopra e sotto il giovane Leonov in azione di disimpegno.








I risultati del 11° turno

ARTENIESE -RIVIERA: 1-1 (Martarello; Sgarban)
AURORA BUONACQUISTO -LAVARIAN MORTEAN: 0-0
BUIESE- PASIANESE CALCIO: 3-0 (De Cecco, M. Fabbro, Picco)
COMUNALE GONARS- FLAIBANO: 2-1 (Bruno su rigore, Menazzi; Collodo)
PAGNACCO- CASSACCO: 0-0
RISANESE -TREPPO GRANDE: 2-2 (Gregorutti, Clocchiatti; Berton 2)
TARCENTINA -ANCONA: 1-1 (Chiarandini; Bernardo)
TORREANESE -FULGOR: 0-0

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Arteniese e Riviera si accontentano
di un punto e un tempo a testa
Lunedì 22 Novembre 2010,
ARTEGNA - Il derby collinare tra Arteniese e Riviera si conclude con un pareggio che non accontenterà le due compagini - visto che entrambe erano alla ricerca di una vittoria che manca rispettivamente da 3 e da 6 turni - ma che rispecchia sostanzialmente quanto si è visto in campo. Un tempo a testa infatti potrebbe essere una sintesi adeguata dell'anticipo del sabato: il primo di stampo Arteniese che comunque non riesce a sbloccare il risultato, e la seconda frazione a favore degli ospiti, i quali giocano fronteggianDo l'avversario a viso aperto. Entrambe le reti nascono da corner.
Marzia Pascoli

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

Martarello porta avanti l Arteniese Il Riviera si salva grazie a Sgarban

ARTENIESE Gritti 6.5, Forgiarini 6, Leonov 6, Maurizio Filaferro 6.5, Lizzi 6.5, Roi 6.5, Serafini 6.5 (Persello 6.5), Alberto Nicoloso 6, Martarello 7, De Monte 7, Rodriguez 6 (Peres Sousa 6). All. Paolo Tea (Polonia squalificato in tribuna).

RIVIERA Biasinutto 7, Giovanni NIcoloso 6 (Sgarban 7), Margarit 6, Marco Nicoloso 6.5, Papinutto 6, Grione 6, Piovesan 6.5, Bellina 6.5 (Spizzo 6.5), Adami 6.5 (Zulli), Samir 6.5, Puppis 6.5. All. Foschiani.

ARBITRO Merlino di Pordenone 6.5.

MARCATORI Nella ripresa al 17’ Martarello, al 30’ Sgarban.

ARTEGNA. Al termine di un incontro giocato su un terreno pesante e molto scivoloso, ma su buoni ritmi, il risultato finale di parità è probabilmente quello più giusto, visto il volume di gioco creato da Arteniese e Riviera. Sin dalle prime battute sono i locali a spingere di più, rendendosi pericolosi prima con una forte conclusione di Serafini corretta da un difensore in angolo e, poco dopo, con una conclusione decentrata di Filaferro che termina sul fondo. Replicano gli ospiti con una conclusione dal limite di Bellina di pochissimo alta, ma sono sempre i locali a mettere in allarme la retroguardia del Riviera: prima è una punizione dal limite di Martatello indirizzata all’incrocio dei pali a costringere agli straordinari un reattivo Biasinutto poi, su invitante cross di Roi, Martarello mette di poco a lato. In evidenza anche Roi che serve al centro per Martarello che, però, arriva in ritardo per il tap-in. Nel finale sono gli ospiti a uscire e rendersi pericolosi con una conclusione ravvicinata di Adami deviata in angolo da Gritti. Successivamente, su azione d’angolo, l’estremo difensore locale perde la palla ma Bellina lo grazia concludendo malamente alto. Nella ripresa l’Arteniese spinge e al 17’ passa: sugli sviluppi di un corner battuto dall’appena entrato Persello a centroarea Martarello trova il tempo giusto per l’incornata che non lascia scampo a Biasinutto. Ospiti subito vicini al pareggio: cross invitante di Samir con Spizzo che a centroarea non ci arriva di un soggio. Sul ribaltamento di fronte conclusione potente dal limite di Lizzi di un niente alta. Al 30’, tuttavia, gli sforzi del Riviera vengono premiati: corner di Adami, sul primo palo sceglie bene il tempo Sgarban che di testa gira in rete. Ristabilita la parità le squadre si allungano e a guadagnarne è lo spettacolo, con le azioni da gol che fioccano. Per gli ospiti da segnalare una conclusione dal limite di Sgarban, imitato poco più tardi da Samir, ma in entrambi i casi è attento Gritti. Ci provano anche i locali con una potente punizione di Martarello ben parata da Biasinutto mentre nel recupero è lo stesso Biasinutto a neutralizzare un’incornata ravvicinata di Roi. Leopoldo Zuliani

domenica 21 novembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

GOL: st 17'Martarello, 30'Sgarban
ARTENIESE: Gritti 6.5, Forgiarini 6.5, Leonov 6, Filaferro Maurizio 6, Lizzi 6, Roi 6.5, Serafini 6 (1'st Persello 6.5), Nicoloso 6.5, Martarello 7, De Monte 6.5, Rodriguez 6 (1'st Perez Sosa 6).
RIVIERA: Biasinutto 6.5, Nicoloso Giovanni 6.5 (21'st Sgarban 6.5), Margarit 6, Nicoloso Mauro 6, Papinutto 7, Grione 6.5, Piovesan 6.5, Bellina 6 (9'st Spizzo sv), Adami 6 (34'st Zulli sv), Samir 6.5, Puppis 6. All. Foschiani.

NOTE: Ammoniti: Roi, Filaferro, Martarello; Papinutto, Puppis e due giocatori dalla panchina. Angoli: 5 a 7.

ANTICIPO PRIMA CATEGORIA
Arteniese e Riviera
non vincono ancora

Domenica 21 Novembre 2010,
Nell'anticipo del sabato, nessuna delle due contendenti, Arteniese e Riviera, è riuscita a fare bottino pieno, non centrando una vittoria che manca ad entrambi da ormai molti turni. La partita si presenta subito con un ritmo veloce, sintomo di una ansia da derby più che giustificata. A far però vedere qualcosa in più sono i ragazzi di mister Polonia, ieri squalificato, che più volte si presentano davanti a Biasinutto. . Sul finire della prima frazione si vede in avanti finalmente il Riviera che avrebbe l'opportunità di andare in gol per due volte a distanza di 1': prima al 43'è Forgiarini ad allontanare dall'area piccola una palla pericolosa calciata in precedenza da Samir, poi è Nicoloso M. a non approfittare di un pallone sfuggito dalle mani di Gritti su precedente corner. Ma è nella ripresa che matura il risultato finale, dove va in vantaggio prima l'Arteniese (17') e poi i bianco-rossi agguantano il pareggio (30'). La dinamica in entrambi i casi però è la stessa: gol che prendono vita da un calcio d'angolo -rispettivamente di Persello e Adami- e realizzati da due giocatori -Martarello e Sgarban- che si vedono da un po’ sui campi di calcio. Giovani, imparate!
Marzia Pascoli

sabato 20 novembre 2010

Arteniese - Riviera: 1-1

Marcatori: Martarello

ARTENIESE: Gritti, M. Filaferro, Forgiarini, Lizzi, Leonov, Roi, Nicoloso, De Monte, Serafini (Persello), Martarello, Rodriguez (Perez Sosa); Allenatore Polonia.

Terzo pareggio consecutivo e la classifica si continua a muovere, cosa assai importante.

Il campo pesante a causa delle piogge dei giorni scorsi non ha consentito di assistere ad una gara spettacolare sotto il punto di vista prettamente estetico, ma alla fine l'impegno da entrambe le parti non è assolutamente mancato e il pareggio è il risultato giusto per quello che si è potuto vedere in campo.
I biancoazzurri sono scesi in campo con una formazione come al solito molto offensiva, con Martarello a far da rifermento centrale in attacco e i due esterni Serafini e Rodriguez a cercare di fargli avere più rifornimenti possibili.
Il primo tempo è filato via abbastanza tranquillo, senza grossi sussulti ma sempre tanto agonismo come giusto che sia nel Derby con la maiuscola.
Le reti sono arrivate entrambe nella ripresa e sono state l'una la fotocopia dell'altra: ad inizio ripresa su azione di calcio d'angolo, Martarello anticipa il suo marcatore e mette dentro la sua quinta marcatura stagionale in campionato.
Il Riviera dal canto suo chiaramente non ci stava a perdere e ha messo tutto quanto possibile per poter giungere al pareggio che come appunto è stato detto poco sopra, è giunto anch'esso su azione di calcio d'angolo.
Un punticino che muove la classifica e che tiene dietro una formazione esperta come quella biancorossa che molti a inizio campionato non avrebbero pronosticato ad un terzo del cammino nella suo posizione attuale.

venerdì 19 novembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line - Settore Giovanile

Forum Julii comanda, Rangers di un altro pianeta

UDINE. Continua il braccio di ferro negli Juniores B tra Nuova Sandanielese e Pasianese, con i prosciuttai a guidare la classifica dopo l’ottava giornata. Una sola squadra al comando anche nel C, il Forum Iulii, ma con un numero crescenti di rivali. Immutate le situazioni nei tre raggruppamenti degli Allievi con Ol3, Valnatisone e Rivignano a guardare tutte dall’alto. Passando ai Giovanissimi, Majanese super star nel raggruppamento A, imitata dall’ Esperia 97 nel B e dai Rangers nel C. Un ultimo turno, tuttavia, vissuto soprattutto sul doppio derby (negli Juniores e nei Giovanissimi) tra Nuova Sandanielese e Majanese: una vittoria per parte il bilancio. A Majano è un gol di Toppazzini a decidere il match anche se la festa per il team guidato da Persello è scattata a fine gara, una volta appreso del ko della Pasianese e del conseguente sorpasso in vetta. Juniores B. È festa anche a Pagnacco dove arriva la prima vittoria dei granata, proprio a spese dell’ormai ex capolista, che perde anche l’imbattibilità. Salgono in terza posizione Flaibano e Tarcentina, a bersaglio con i rosicchiati poker su Riviera e Mereto.
Allievi A.
Larghe vittorie per tutte le prime, ad eccezione del Libero Atletico Rizzi, stoppato in casa dal redivivo Rive. Da segnalare la terza cinquina consecutiva della regina Ol3, che schianta l’Azzurra/Premariacco. Subito in vantaggio con Appi, i gialloblù raddoppiano con lo stesso nel secondo tempo per poi siglare con Bernardinis (eurogol), Zenarola e Stella (primo sigillo stagionale). L’Union Martignacco sbanca Tarcento mentre al “Polvaries” luccicano sia “Torelli” che gemonesi, uniti dal progetto di scuola e valorizzazione calcistica della pedemontana denominato “Leonardo”. Hanno la meglio gli ospiti che conquistano il quarto posto a 4 punti dalla vetta. Pagnacco da applausi al via Julia: l’undici di Paolo Gori piega la Pro Fagagna grazie ai sigilli di Mostarda e Rivetti.

ALLIEVI GIRONE A.
Buiese-Gemonese 2-7, Lib.Atl.Rizzi A-Rive d'Arcano 1-1, Ol3-Azzurra Premariacco 5-0, Pagnacco-Pro Fagagna 2-1, Tarcentina-Union Martignacco 0-3, Tolmezzo Carnia*-Arteniese 3-0.
Classifica. Ol3 17; Union Martignacco 16; Lib.Atl.Rizzi A 15; Gemonese 13; Pagnacco 11; Buiese 9; Rive d'Arcano 8; Azzurra Premariacco 7; Tarcentina 6; Pro Fagagna 5; Arteniese 0. *fuori classifica.

Giovanissimi A.
La Majanese alza i toni mandando al tappeto la Nuova Sandanielese nel big-match e acciuffata in terza posizione la sorprendente Azzurra/Premariacco. Seconda la Bujese di Forte, che si sbarazza di una buona Arteniese con le reti di Nicoloso (10° sigillo per lui), Fabbro e Filacorda. Ancora al palo l’Arteniese. Leonardino Temil

GIOVANISSIMI GIRONE A.
Arteniese Buiese 0-3, Gemonese-Cassacco 2-2, Sandanielese-Majanese 0-1, Pro Fagagna-Tarcentina 3-3, Tricesimo-Venzone 5-2, Martignacco-Pagnacco 2-1. Riposa: Azzurra Premariacco.
Classifica: Majanese 24; Buiese 21; Sandanielese, Azzurra Premariacco 18; Cassacco 13; Tricesimo 12; Venzone, Martignacco 9; Gemonese 7; Pro Fagagna, Tarcentina 4; Pagnacco 3; Arteniese 0

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

Risultati di Coppa Regione di 1° categoria:

Il Terzo beffa l Ol3 Valvasone di forza

Il punto
Si qualificano per le semifinali: Brian, Arteniese, Ancona, San Giovanni, Talmassons, Terzo, Mariano, Sangiovannese, Aiello, Torre e Talmassons.
Prima categoria. Brian-Fiume Veneto 1-1, Treppo Grande-Torreanese (24/11), Ancona-Lavarian 0-0, Esperia-San Giovanni 1-2.
Girone A: Brian 4 punti; Varmo 3; Fiume Veneto 1.
Girone B: Arteniese 6; Torreanese e Treppo Grande 0.
Girone C: Ancona 4; Lavarian 2; Isonzo 1.
Girone D: San Giovanni 6; Staranzano 3; Esperia 0.

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

Non ci sono lepri, ma tanti cacciatori al titolo nel campionato di Prima categoria, dove 10 giornate non sono bastate per individuare le fuggitive. Un esempio arriva dal girone A, dove sono addirittura in tre in plancia di comando, con Varmo, Vivai e Torre a divedersi la vetta con 20 punti a testa. Il discorso vale anche per il girone C, dove la sconfitta della capolista Isontina a Sovodnje ha accorciato ulteriormente una classifica in cui le prime quattro sono accorpate nel giro di due lunghezze.
Girone B.
Il Gonars, dopo una pessima partenza (0 punti dopo tre giornate) è diventato inarrestabile. Paviz (ancora una doppietta per lui) e compagni hanno sbancato il campo dell’Ancona, portandosi fino a ieri in seconda posizione in compagnia del Flaibano costretto a condividere la posta con la Risanese, ma che poi nel recupro con il Pagnacco si è preso un altro punto. In vetta è rimasta la Torreanese, ma i giallorossi di Baulini hanno sprecato una ghiotta occasione fermandosi sul pareggio a Magnano in Riviera. In quarta posizione è salita la Fulgor, aggiudicatasi in rimonta lo scontro diretto con l’Aurora, passata in vantaggio con il terzo gol stagionale di Lounhapessy. Una buona occasione per risalire la classifica l’hanno invece persa Buiese (costretta al pareggio a Lavarian) e Arteniese, fermata sul pari a Cassacco, mentre il blitz della giornata l’ha messo a segno la Tarcentina, vittoriosa grazie a una doppietta di Marchetti, sul campo della Pasianese. Da notare che in coda le ultime sei squadre hanno mosso tutte la classifica.
Stefano Martorano ©RIPRODUZIONE RISERVATA

giovedì 18 novembre 2010

Dal Comunicato Ufficiale del 18 novembre

...No Comment...


Provvedimenti disciplinari

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.


A carico di dirigenti

Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 19 del C.G.S. fino al 30/11/2010

al Sig. LIZZI ALESSANDRO (ARTENIESE)

Ai sensi dell'Art. 19, punto 1, lett. h) C.G.S.

In quanto allontanato dal terreno di gioco per essere, a seguito di una mischia fra giocatori, entrato sul terreno di gioco ed aver insultato i giocatori della squadra avversaria.


A carico di allenatori

Squalifica fino 30/11/2010 al Sig. POLONIA CLETO (ARTENIESE)

Ai sensi dell'art. 19, punto 1, lett. f) C.G.S.

In quanto allontanato dal terreno di gioco per aver rivolto epiteti ingiuriosi nei confronti del direttore di gara.

mercoledì 17 novembre 2010

Il prossimo turno: 11° giornata

SABATO 20 NOVEMBRE, ORE 14.30
CAMPO SPORTIVO COMUNALE DI VIA VICENZA, ARTEGNA

Le altre gare:
AURORA BUONACQUISTO - LAVARIAN MORTEAN
BUIESE - PASIANESE CALCIO
COMUNALE GONARS - FLAIBANO
PAGNACCO - CASSACCO
RISANESE - TREPPO GRANDE
TARCENTINA - ANCONA
TORREANESE - FULGOR

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Fortunato, 31 anni senza
saltare una stagione

Mercoledì 17 Novembre 2010,
Nozze d’argento con la panchina e, come regalo, lo scalpo della capolista, imbattuta e imbattibile prima di calcare il terreno di Pradamano. Domenica da incorniciare per Claudio Fortunato, mister dei… “Serenissimi”, ancor più sereni adesso che, battendo il Santamaria, hanno sistemato mica male la loro classifica dopo qualche turno balbettante.
«Nei quali però – puntualizza Claudio – avevamo sempre offerto buone prove». Anni 56, in panchina da quando ne aveva 31 senza mai, ci tiene a farlo notare, saltare una stagione. Uno così, simpatico a prima vista, ma anche e soprattutto capace, la squadra la trova sempre a qualunque latitudine. E infatti, allenatore a tuttotondo, ha allenato giovanili, juniores, prime squadre, Carnico e femminile. Le tappe della sua carriera sono interminabili, ma proviamo a ripercorrerle: Stella Azzurra di Attimis, Osoppo, Bearzi, Tarcentina, ancora Osoppo, Cussignacco (negli anni della Promozione), Bressa, di nuovo Attimis, Treppo, serie A femminile a Tavagnacco, Artegna, poi l’esperienza nel Carnico con il Val Resia che porta dalla Terza alla Prima categoria, altri 3 anni di nuovo al Bearzi, uno alla guida degli juniores e 2 in Seconda categoria, prima di approdare alla Serenissima di Pradamano.
D’obbligo la domanda: che differenza ci sono tra maschi e femmine? Dal punto di vista calcistico ovviamente…
«Sul piano della tecnica non ne noto per cui le differenze sono tutte fisiche. Se mi chiedete dove sia più facile allenare non ho dubbi a rispondere tra i maschi. Nelle donne conta moltissimo la gestione del gruppo e non è una cosa semplice, credetemi…»
Un passaggio sulla domenica di gloria che gli vale la chiamata a “Caccia al campione”: «Bella gara, quasi da categoria superiore se me lo consentite, con occasioni sull’uno e l’altro versante. Forse il pareggio sarebbe stato risultato giusto, ma a noi ovviamente sta molto meglio così…».

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - 1° categoria, Il Punto -

HomePage



Mercoledì 17 Novembre 2010,
Costrette al pari, Torreanese (23) e Flaibano (19), si fanno sotto con prepotenza Gonars (19) Fulgor (18). Ancora frenata la Buiese dall'accorto LavarianM ed inatteso tonfo interno della Pasianese. Brodino per le quattro, Pagnacco, Riviera, Treppo e Cassacco, in fondo alla classifica.
LA PARTITA Ancona-Gonars 2-3 Settimo risultato utile consecutivo per i gonaresi (19 punti), ormai non più considerati quella squadra con diversi problemi legati alla doppia retrocessione iniziata dall'Eccellenza. Evidentemente la società, ritornato al timone lo storico presidente Vittorio Tavaris, affiancato da una nuova dirigenza ha saputo far opera di convincimento sui giocatori più rappresentativi affinchè rimanessero in nerazzurro. Rimasti Paviz (già 11 gol), Bruno (3), il portiere Sguassero, Appio, Cocetta, D'Argenio la squadra è stata integrata dagli arrivi di Martelossi-Trotta (centrali difensivi)i quali hanno la protezione in mezzo di Bruno e Appio mentre i laterali sono Persello e il nuovo Gasparin; Paviz e Mazzi i punteros. Sul terreno udinese dell'Ancona la partita prende una svolta decisiva già al 9'pt quando gli ospiti si trovano sul doppio vantaggio con rasoiate di Paviz e Gasparin, riduce le distanze Facchin ma ancora Paviz sigla la terza rete. Finale convulso ma ormai la storia dei 90'era già scritta. Per parte anconese, la scusante può essere la giovane età dei calciatori ma la società, sin dall'inizio della stagione, nutre enorme fiducia per una pronta risalita.
LE ALTRE Non si smentisce Gabrio Clocchiatti, Risanese, dove il suo sinistro buca la rete del Flaibano dopo 10"; il pari ad opera di un altro piedino fatato quello di Tomini su piazzato. Si riscatta subito la Fulgor (2-1) dopo la goleada subita a Buia: ne fa le spese l'Aurora nonostante una discreta partita. Bel colpo quello ottenuto dalla Tarcentina (11) che espugna, 1-2, il terreno della Pasianese (11). Il mister subentrato dei tarcentini Andrea Tosolini (tre vittorie in cinque partite!) pretende dai suoi "palla bassa" e, siamo sicuri, le sorprese positive non che all'inizio.
DUE PUNTI IN DIECI PARTITE Ancora due caselle immaccolate: sono quelle del Flaibano, unica dei tre gironi di Prima ancora imbattuta, e quella del Cassacco il cui tabellino segna 0 vittorie, ma intanto...muove la classifica e va a 2 punti (ottenuti con Risanese e Arteniese) dopo 10 partite. Su cassaccesi, il tempo per recuperare c'è e poi la squadra da segni di crescita.
AGONISMO A 110 Riviera-Torreanese 0-0. Ivano Muzzolini, dirigente Riviera: «L'unica occasione nei 90'l'abbiamo creata noi, meritavamo di vincere. Loro aggressivi oltre misura». Ribatte Dario Guerra, vice Torreanese: «Abbiamo subìto continuamente il loro gioco duro; diversi nostri giocatori sono ricorsi all'infermeria. Meglio darsi una calmata». D'accordo, ma chi comincia...
IL PUNTO ALLA DECIMA Un terzo di stagione se n'è andata, mantengono le promesse senz'altro il Faibano (recupero con il Pagnacco questa sera alle 20.30). La Torreanese, partita senza squilli, si trova in vetta incalzata dal redivivo Gonars. Bene anche Fulgor e Aurora, mentre la corrazzata Buiese stenta inspiegabilmente al pari dell'Ancona.

martedì 16 novembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto" - Ed. On Line -

CASSACCO Quaye 6.5, Muiser 6, Muharemi 5.5 (Petri 6), Odey 5.5, Camara 4, Polzot 6.5, Valenzuela 6, Valent 5 (Ampin 6), Vidoni 7, Baracetti 7, Tolazzi 6 (Petrucci 6.5). All. Vuanello.

ARTENIESE Gritti 5, Forgiarini 6, Leonov 6, Maurizio Filaferro 6, Lizzi 6.5, Roi 7, Serafini 7, Peres Sosa 7, Martarello 6, Nicoloso 7, Rodrigues 5 (Persello 6). All. Polonia.

ARBITRO Variola di Pordenone 5.

MARCATORI Al 10’ Perez Sosa, al 40’ Vidoni.

CASSACCO. Al Ciceri di Cassacco la squadra di casa parte con l’intenzione di fare i primi tre punti del campionato per tenere ancora vive le speranze di salvezza ma non ci riesce. Al 10’ è l’Artegna che si porta in vantaggio sulla prima palla gol: Serafini s’invola sulla destra, crossa per la testa di Perez Sosa che insacca. Al 12’ primo tiro della squadra di casa: Muser calcia dalla tre quarti e impegna il portiere. Al 15’ l’Artegna sfiora il raddoppio su un calcio piazzato di Roi. Alla mezz’ora Muser che su calcio piazzato dà l’illusione del gol. Al 40’ il pareggio del Cassacco: Vidoni si incunea in area e viene ostacolato da un difensore, l’arbtiro assegna il rigore che lo stesso Vidoni trasforma. Il primo episodio del secondo tempo è l’espulsione di Muser per doppia ammonizione che lascia i padroni di casa in 10. Al 10’ è Nicoloso a rendersi pericoloso, ma il suo diagonale finisce fuori a portiere battuto. Al 15’ è Peres Sosa a calciare fuori dopo l’ennesimo svarione di Camara. Al 40’ punizione di Persello dal limite che impegna Quaye. Nei minuti finali ancora Persello impegna l’estremo ospite il quale dal canto suo si fa trovare sempre pronto. Ultima occasione per il Cassacco con Vidoni che dal limite calcia alto sopra la traversa.
Marco Zanchetta

lunedì 15 novembre 2010

I risultati del 10° turno

ANCONA -COMUNALE GONARS: 2-3 (Fachin, Coradazzi; Paviz 2, Gasparin)
CASSACCO- ARTENIESE: 1-1 (Vidoni, Perez Sosa)
FLAIBANO- RISANESE: 1-1 (Tomini; Clocchiatti)
FULGOR -AURORA BUONACQUISTO: 2-1 (Scridel, Passoni; Louhenapessy)
LAVARIAN- MORTEAN BUIESE: 1-1 (Reniero; Piani autogol)
PASIANESE -CALCIO TARCENTINA: 1-2 (Galati; Marchetti 2)
RIVIERA- TORREANESE: 0-0
TREPPO GRANDE -PAGNACCO: 2-2 (Grosso, Venir su rigore; Napolitano, Beltramini)

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

POLEMICA SU UN RIGORE
Il Cassacco fuori dal tunnel
ma l’Arteniese contesta l’arbitro
GOL: pt 9' Perez Sosa, 42' Vidoni (rig.)

CASSACCO: Quaie, Muser, Muharemi (40' st Petri), Odey, Camarà, Polzot, Valenzuela, Valent (1' st Amphym), Vidoni, Baracetti, Tolazzi (25' st Petrucci). All. Uanello

ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, Leonov (20' st Persello), Filaferro Maurizio, Lizzi, Roi, Serafini (40'st Picco), Perez Sosa, Mattarello, Nicoloso, Rodriguez. All. Polonia.

ARBITRO: Variola di Pordenone.

NOTE: 2' st espulso Muser (Cassacco), per doppia ammonizione.

Lunedì 15 Novembre 2010,
CASSACCO - (ev) Pareggio importantissimo per la formazione del Cassacco che esce così dal tunnel delle ultime cinque disastrose sconfitte. Amareggiata l'Arteniese che contesta vivamente l'arbitraggio per il calcio di rigore che ha determinato l'uno a uno finale.
Foschiatti (Cassacco): «È stata una partita calda e intensa in quanto i tre punti della vittoria per noi volevano dire molto. Abbiamo affrontato una formazione avversaria davvero in ottima forma e finalmente siamo riusciti a sbloccare un po’ la nostra posizione in classifica. I migliori: Vidoni, Baracetti e Quaie.»
Iacuzzi (Ateniese): «Una prestazione arbitrale davvero inguardabile, in particolare è stata clamorosa l'assegnazione del rigore, allo scadere del primo tempo, a favore del Cassacco, penalty completamente inesistente».