mercoledì 31 agosto 2011

Coppa Regione: Arteniese - Tarcentina: 2-1

Marcatori: Perez Sosa 2

ARTENIESE: Dominici, Leonov, Lizzi, G. Filaferro, M. Filaferro, Roi, Rodriguez (Persello), I. Picco (D. Picco), Martarello, Perez Sosa (Serafini), Ibrahimi (Bettio); allenatore Polonia

Prima vittoria stagionale per i biancoazzurri, che si riprendono i tre punti immeritatamente persi domenica contro i cugini del Treppo Grande: alcune rotazioni nella formazione iniziale rispetto a tre giorni fa soprattutto per verificare la situazione dell'intera rosa e per verificare l'inserimento dei nuovi arrivati.
Domenica terza e ultima gara del girone del primo turno di Coppa: una vittoria contro la "corazzata" Bujese per poter passare il turno.

Buiese - Treppo G. 1-1

martedì 30 agosto 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

LavarianMortean,
partenza a razzo
Sconfitta l’Arteniese

Martedì 30 Agosto 2011,
Prima giornata di Coppa Regione con inaspettate sorprese a cominciare dalla sconfitta subita dai detentori di Coppa dell'Arteniese. Ma batoste sonore, che destano un certo allarme, sono quelle subite da Torreanese e sopratutto Risanese, senza dimenticare la battuta d'arresto del Codroipo. Sugli scudi Buiese, Ol3, LavarianMortean, Brian, Terzo e Gonars.
PRIMI 90' UFFICIALI.- Ecco il commento alla giornata sapendo che da quì all'inizio del campionato molti giudizi cambieranno, probabilmente. Nel girone "C" la Pasianese(2-1, Cutrignelli e Gobitti) si sbarazza di una Ancona praticamente tutta rinnovata. Tra i pasianesi manca l'ultimo acquisto Alberto Beuzer, a corto di preparazione. In vantaggio gli ospiti con Fiorente su "dormita" generale della difesa, poi la rimonta interna definitiva, ad inizio ripresa, quindi un paio di ghiotte occasioni non sfruttate. L'altra partita: Casarsa-V. Rauscedo 1-0.
Nel "D" il Treppo (2-1, Berton e Dalla Torre) supera con fortuna l'Arteniese ma, come sportivamente ammette il presidente Denis Del Pino, mai vittoria è stata così immeritata ed è giunta grazie alle strepitose parate del portiere Cericco il quale ha impedito all'Arteniese (gol di P. Sosa) di straripare. Evidentemente, per il Treppo, i tre giorni di ritiro trascorsi a Ravascletto sono serviti per... rilassarsi troppo. Buiese (2-0, Forte e Jussa) senza problemi contro la Tarcentina.
Nel girone "E" Aurora-Fulgor risultato ad occhiali senza emozioni. Sensazioni diverse nell'altro derby tra Ol3 e Torreanese dove i primi strapazzano i secondi subissandoli con una tripletta di Gabriele Miano. Molto bene la neopromossa Ol3, rinforzatasi parecchio, e difesa da registrare per i piasentini ai quali manca, pure, il "ragioniere" del centrocampo; a loro parziale scusante il rosso (fallo da ultimo uomo) dopo 7' al portiere Tessarin.
Nel girone "F" 11 gol nei due incontri. Incominciamo da Santamaria (2-1, Pagani e Joziciz) e Codroipo (Rataj); la squadra interna subisce, poi la reazione porta al pari e nel finale il vantaggio definitivo, traversa di Ferino; out Gigi Lanzilli.
Tennistico il risultato in LavarianMortean-Risanese (6-2, tripletta per Dessì e Reniero; autogol e Beltramini). Tesserato Simone Cavassi (c, Buiese) al LavarianM.
Nel girone G vittoria del Brian (1-0, Cella) nello scontro con il Sesto, partita che anticipa le rivalità di vertice del campionato in arrivo. Rimonta per il Camino che pareggia in extremis a Latisana (3-3).
Nel girone H alza subito la voce il Terzo che supera nel derby la Gradese per 4-2 (Mormile, Battistella, Mosca e Bocchio): lanciata la sfida dei terzesi al campionato. InAquileia-Gonars 0-1, gol di Persello in apertura.

domenica 28 agosto 2011

Coppa Regione: Treppo Grande - Arteniese: 2-1

Marcatori: Perez Johan

ARTENIESE: Gritti, Forgiarini (Sulli), M. Filaferro, G. Persello, Lizzi, I. Picco, Serafini, Perez Sosa, Ibrahimi (Bettio), A. Persello, Rodriguez; allenatore Polonia.

Prima stagionale per i biancoazzuri, che da detentori in carica della Coppa Regione di prima categoria, incappano in una sconfitta che alla fine dei conti non ci sta, per la qualità di gioco espresso dai ragazzi di mister Polonia; degno di nota l'esordio per i nuovi arrivati che si sono ben comportati. La pecca maggiore della gara di oggi è stata magari la poca concretezza che non ha consentito di portare a casa un risultato diverso alla fine del 90 minuti di gioco.
Ad una decina di giorni dall'inizio della preparazione, i risultati cominciano di già a vedersi, soprattutto anche grazie alla continuità del lavoro del mister da tre anni a questa parte con un gruppo di giovani che è per la gran parte sempre lo stesso e ciò non potrà che contribuire a giovare al miglioramento più veloce dei nuovi arrivati.
Ora mercoledì sera già nuovamente in campo per la seconda giornata sperando di vedere ancora miglioramenti e poter così vivere un'altra stagione esaltante come quella conclusasi con la vittoria di Coppa.

Buiese - Tarcentina 2-0

giovedì 25 agosto 2011

Pubblicazione Calendari

Notizia riportata dall'edizione odierna de "il Gazzettino"

La Figc regionale guidata da Renzo Burelli ha infatti fissato per lunedì 5 settembre, alle ore 18 al ristorante «Belvedere» di Tricesimo, l'appuntamento per la consegna dei calendari relativi a tutti i campionati da lei organizzati. Il ritardo rispetto alle stagioni precedenti è dovuto al fatto che solo il 23 agosto è scaduto il termine perentorio entro il quale formalizzare le iscrizioni al campionato di Terza categoria, cosa che ha bloccato la messa in stampa dei fascicoli.
Nel'incontro del 5 settembre ci sarà anche la premiazione delle società impostesi nel campionati della scorsa stagione.

Coppa Regione: 1° giornata


martedì 23 agosto 2011

Man at work.....Preparazione 2011....

In attesa della prima partita di Coppa regione, ecco le prime immagini dei nostri atleti al lavoro: da quest'anno entra a far parte dello staff tecnico, in qualità di preparatore dei portieri, Michele Xotto.



















sabato 20 agosto 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Sabato 20 Agosto 2011,
Ultime novità in arrivo dal Codroipo dove, dopo il mancato ingaggio di Davide Daneluzzi (p, Casarsa), finito a difendere la porta del Chions, la società, dietro consiglio di mister Ermes Moro, si è premurata di coprire il ruolo di portiere conDaniele Di Lenardo che Moro aveva già come suo giocatore quando allenava l'Union Martignacco. Occupato pure il ruolo che risultava ancora scoperto e cioè quello dell'attaccante; è stato, infatti, rilevato Nicola Cattaruzza puntero dell'Union Pasiano. La squadra sosterrà una partita di allenamento questa sera (19, campo di Biauzzo) contro il Flumignano di Massimo Orlando.
Il neopromosso Camino (atteso il derby di campionato contro il Codroipo) si presenta al via con quattro nuovi: Dozzi (c) Simeoni (a) e Molletta (d) tutti in arrivo dal Codroipo visti i buoni rapporti esistenti tra le due società.
Quattro gli arrivi al LavarianMortean e sono: Bandalo (a, Torviscosa), Fanna (d, Centrosedia), Nimis (a, Brian) e Vicario (d, dagli Juniores Ism). Per completare l'organico mancano due pezzi : un centrocampista ed un attaccante, secondo mister Andrea Pittis. La società si riserva di ricorrere al mercato solo dopo aver valutato attentamente la prestazione della squadra oggi al torneo di Santamaria la Longa dove incrocierà la squadra locale ed il Sevegliano.
La Risanese si rifà il trucco con gli innesti di Buiatti (a, Trivignano), Banello (d, Torreanese), Beltramini (a, Pagnacco) Bidoggia (d, Buttrio) e gli ultimi arrivi che sonoErick Turco, portiere dagli Allievi dell'Union '91 più Alessandro Gregoricchio, già puntero di una dozzina di squadre della regione, che rientra intenzionato a rimettersi in gioco dopo due anni d'assenza dai campi di gioco. Rammarico in casa risanese per la mancata amichevole, che avrebbe dovuto giocarsi oggi, contro il Pozzuolo e annullata causa troppi giocatori bianconeri ancora in ferie.
L'Arteniese agli arrivi di Dominici (p) e Ibrahimi (a), entrambi dalla Gemonese, aggiunge potenziale offensivo con l'arrivo di Ivano Picco, ultimo campionato al Caporiacco ma cartellino della Sanvitese.

giovedì 18 agosto 2011

Comunicato Ufficiale: nuovi arrivi

La società Asd Arteniese comunica che nella stagione 2011/12 faranno parte della rosa della prima squadra Riccardo Dominici e Ibraim Ibraimi, il primo portiere ed il secondo attaccante, in prestito dalla Asd Gemonese e Ivano Picco, attaccante, in prestito dalla Sanvitese.

La società comunica altresì che in data 17 agosto è cominciata l'attività della prima squadra con la preparazione precampionato.

Buon Compleanno a... Alessandro Lizzi


sabato 13 agosto 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Sabato 13 Agosto 2011,
È un terzetto in arrivo dal Palazzolo la nuova linfa che il Latisana mette nelle mani di mister Gianluca Roman. Sono: Massimo Milan (p) chiamato a sostituire il partenteRoberto Chittaro, andato a difendere la porta del Porpetto; Cristian Mattiuzzo (d), ed Enrico Bidin (a). Inoltre sono arrivati altri due giocatori esperti quali Davide Cimigotto (a, LavarianM) e Giorgio Zanutta (d, Teor); ma la squadra dovrà supplire alle assenze di un trio che ha scritto pagine importanti con i colori neroverdi: Manzato, Trevisan e Rosson, che appendono le scarpe al fatidico chiodo.
All'Ancona la società decide un radicale cambiamento di rotta, rimarrà solo Marco Bernardo della formazione dello scorso anno e sarà l'«esperto» sul quale punta il neo allenatore Sandro Sant, promosso dalle giovanili, che condurrà una rosa di propri giovani calciatori che fanno ritorno da prestiti o fine fuoriquota da squadre di categorie superiori.
La Buiese, affidata ancora a mister Maurizio Bassi, perso lo sprint per arrivare aMarco Casadio (accasatosi alla Gemonese), ha prelevato dall'U. Martignacco Giorgio Fabbro, ma ha perso Simone Cavassi che è ancora in bilico tra Arteniese ed un possibile ritorno a Gonars. Oltre ai citati sono arrivati: Baraccetti (c, Cassacco),Spizzo (a, Riviera), Valduga (d, Pagnacco), Persello (d, Tolmezzo), Miolo (d) eMolinaro (d) dalla Gemonese; ed Ivan Forte (a, Colloredo). Non vestiranno la maglia della Buiese: Picco (a, U. Martignacco), De Cecco (d) e Di Domenico (a, alla Gemonese), Miotti (d, Varmo), Casasola (d, Ragogna); smette capitan Gigi Gaiotti(d). La squadra, che punta alla Promozione, ha cominciato la preparazione già lunedì e la prossima settimana parteciperà al torneo di Colloredo dove, oltre ai locali, incrocerà il Tricesimo.
In Seconda il retrocesso Riviera perde due punteros, dopo una stagione molto al di sotto delle attese: Gianfranco Spizzo e Patrick Adami. Il primo cerca il riscatto alla Buiese mentre il secondo ritorna al Carnico alla Folgore. Tra gli arrivi da segnalare: Emiliano Picco (a, dagli Amatori), Stefano Calligaro (p) e Manuel Menis (a) dall'Arteniese, Stefano Lirussi (d, Colloredo) e i due fratelli Cristian e Matteo Pascolo da Ciseriis. La squadra è affidata al neo allenatore Max Castenetto, il quale vorrebbe convincere Lucio Dri e Luca Miotti a sposare la sua causa al Riviera; la combinazione pare difficile in quanto sui due paiono in vantaggio Pozzuolo ePagnacco.
Non vuol saperne di appendere la scarpe al chiodo Oscar Martarello (a, San Gottardo) richiesto dal Ciseriis.
Intanto segnaliamo una voce di una certa insistenza che vuole un gruppo di sostenitori ed appassionati intenzionati a rifondare la mitica società dell'A.C. Cividalese. Indicazioni portano a ritenere che il gruppo di sportivi che perorano la causa non sia propriamente della città ducale ma del circondario ed appartengano, in qualità di dirigenti, alle società limitrofe; però, in veste di ex biancorossi, vedono con favore la rinascita del calcio nella città appena nominata patrimonio dell'Unesco. Voci? Staremo a vedere.

venerdì 12 agosto 2011

Coppa Regione: girone e calendario

GIRONE D:
ARTENIESE
Buiese
Tarcentina
Treppo Grande

1^ Giornata:
Domenica 28/08/2011 Ore 16.00
TREPPO GRANDE-ARTENIESE
BUIESE-TARCENTINA

2^ Giornata: Mercoledì 31/08/2011 Ore 20.30
ARTENIESE-TARCENTINA
BUIESE-TREPPO GRANDE

3^ Giornata: Domenica 04/09/2011 Ore 16.00
TREPPO GRANDE-TARCENTINA
ARTENIESE-BUIESE

Buon Compleanno a... Andrea Amadio!


martedì 9 agosto 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Martedì 9 Agosto 2011,
Sarà Cristian Della Negra ('75) il perno centrale del Brian di Precenicco. L'esperto centrocampista (Pro Romans, Rivignano in serie D poi Lignano, Pertegada...) è stato rilevato dal Rivignano per consolidare un centrocampo che la scorsa stagione ha brillato per trequarti di campionato per poi perdere lo smalto nel momento cruciale mandando in sofferenza lo staff tecnico e dirigenziale brianese. Il presidenteGianfranco Chiandotto con il suo vice Zeno Roma, assieme alla "segretaria"Vanessa Chiandotto ed ai dirigenti Guerrino Mariussi e Stefano Zamarian, memori di quanto successo hanno rivoltato la rosa consegnando al nuovo tecnico Luciano Benetti, in arrivo dal SestoB., una formazione in grado, questa volta sì, di puntare al primo gradino della classifica finale. Della Negra sarà attorniato, nella linea a quattro a centrocampo, da Gobbato (confermato), R. Duranti (Pertegada) e Chiandotto(confermato) ma possono giostrare là in mezzo pure Cante (Pertegada) e Anese(confermato) a sostegno degli attaccanti Alex Doradiotto (Spal C. ma ex Tamai e Venezia) e Aldo Durmishi (CjarlinsM) senza dimenticare il senatore Stefano Lepore, autore di 20 reti lo scorso campionato, e Cella.
Alla Pasianese, in attesa del "sì" di Alberto Beuzer (a, Pro Gorizia) è arrivatoPoliti ex centrocampista della Fincantieri fermo da un'anno ed il difensore Fontanotche lascia l'U. Martignacco; Marco Calcinotto (c) che aveva manifestato proposito di abbandono è stato convinto a continuare.
Coradazzi
(c, Ancona) è stato richiesto dal Flumignano per sostituire Antonio Capponetto che ritorna alla Virtus Corno in attesa di risistemarsi alla Torreaneseanche se, per motivi di lavoro del giocatore, la trattativa è in una fase di stallo pur se i due ds Lucio Cudicio (Torreanese) e Willy Monaco (V. Corno) hanno trovato l'accordo.
La Fulgor si cautela in avanti: dopo gli arrivi di Maurizio Fragliola (U. Martignacco) e Davide Chiarandini (Tarcentina) assesta un bel colpo ingaggiando dal TavagnaccoManuel Morandini, che riformerà la coppia assieme al fratello Cristian, difensore. «Sono ai dettagli finali per concludere con due centrocampisti e poi vado in ferie» - dice il ds Fulgor, Claudio Zoppè.
Il Santamaria corteggia Luca Orgnacco, 23enne mezzapunta in organico allaManzanese, giocatore da affiancare a Stefano Chiarandini (Torreanese), ma la trattativa pare essersi arenata causa sostanziale differenza tra domanda e offerta.
In Seconda, il Tagliamento conferma Pietro Piva in panchina e sostituisce Jerry Temporale (p, passato al Ragogna) con Carlo Amici che rientra dal Carnico; irrobustisce il centrocampo con Gianluca Valusso (Diana) e si rafforza al centro dell'attacco con Michele Soligon del Barbeano; Stefano Bagnariol (a) appende le scarpe al chiodo ma affiancherà mister Piva in panchina.

mercoledì 3 agosto 2011

Girone 2011/2012 - 1° categoria

GIRONE B

1. ANCONA

2. AQUILEIA

3. ARTENIESE

4. AURORA BUONACQUISTO

5. BUIESE

6. COMUNALE GONARS

7. FULGOR

8. GRADESE CALCIO

9. OL3

10. PASIANESE CALCIO

11. RISANESE

12. SANTAMARIA

13. TARCENTINA

14. TERZO

15. TORREANESE

16. TREPPO GRANDE

martedì 2 agosto 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Martedì 2 Agosto 2011,
In attesa dell'uscita del calendario di Coppa Regione, prima partita il 28 agosto, le formazioni di Prima assestano gli ultimi colpi di mercato.
Il Latisana affidato a mister Gianluca Roman, che lascia le formazioni giovanili neroverdi, si assicura Michele Minutello del Varmo, un centrocampista di ritorno che è un po’ la storia degli ultimi anni calcistici "tisanesi". Costituirà l'ossatura della squadra assieme ai nuovi Milan (p), Mattiuzzo (d), e Bidin (a) trio del Palazzolo, Cimigotto(c, LavarianM) e Zanutta (d, Flumignano.
Il Treppo convince il Tricesimo a concedergli il prestito del boy Luca De Agostini(d) e si rammarica per lo sfumato passaggio tra le proprie fila del difensore Matteo Ottocento (Lumignacco), quando la trattativa pareva ormai giunta al punto finale; poi l'intervento del Pro Fagagna si è rivelato risolutore: la categoria, questa volta, ha fatto la differenza.
Ancora il Terzo sul piedistallo, sono ben 10 gli arrivi (tutti di spessore) che fanno la squadra riaffidata a mister Andrea Albanese una tra le più complete e compatte della categoria; ultimo ingaggio di grande risonanza è quel David Ghirardo (c) proveniente dall'Itala San Marco che giostrerà da esterno a sostegno del compagno Raffaele Mormile (a, Ism).
Manca ancora un attaccante, dicono al LavarianMortean, poi la rosa è da considerarsi sufficientemente affidabile. Sono arrivati alla corte del mister Andrea Pittis: Matteo Bandalo (a, Torviscosa), Marco Fanna (d, Centrosedia), Valentino Nimis (a, Brian via Bertiolo) e Michele Vicario (d, dagli Juniores dell'Ism) a completare l'organico dopo le partenze di: Cimigotto (a, Latisana), Luca Zuliani (c) e Davide Crosariol (c) al retrocesso Bertiolo, mentre Davide Pilon (a) e Bacchetti (p) passano al Trivignano ed il terzetto Juniores Zanuttini, Paravano e Frosutto va a "farsi le ossa" al Flambro.
Il dinamico presidente del neopromosso (in Seconda) Malisana, Rudi Iacuzzo, conferma il mister Mauro Andreotti e "carica" la rosa con arrivi importanti per non doversi guardare alle spalle nella nuova avventura. Gli arrivi: Stefano Sanna (p, Porpetto), Fabio Bisceglia (a, Puglia), Fabio Monte (c, Risanese), un terzetto Juniores dal Torviscosa (Sesso, Dezzoni, Bragagnini), Falcomer (c, Maranese, via Talmassons), Roberto Cappelletto (a, che rientra dal Castions). Ma non è finita qui:Iacuzzo conta molto sui rientri di Gabriele Maran e di Matteo Verzegnassi, out un anno per infortunio; i colpacci potrebbero chiamarsi due (ormai) ex pilastri non confermati alla Sangiorgina quali Marco Del Pin (c) e Stefano Tomba (d) che hanno ottenuto il permesso di allenarsi agli ordini di mister Andreotti.
Gigi Mosolo