martedì 9 agosto 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Martedì 9 Agosto 2011,
Sarà Cristian Della Negra ('75) il perno centrale del Brian di Precenicco. L'esperto centrocampista (Pro Romans, Rivignano in serie D poi Lignano, Pertegada...) è stato rilevato dal Rivignano per consolidare un centrocampo che la scorsa stagione ha brillato per trequarti di campionato per poi perdere lo smalto nel momento cruciale mandando in sofferenza lo staff tecnico e dirigenziale brianese. Il presidenteGianfranco Chiandotto con il suo vice Zeno Roma, assieme alla "segretaria"Vanessa Chiandotto ed ai dirigenti Guerrino Mariussi e Stefano Zamarian, memori di quanto successo hanno rivoltato la rosa consegnando al nuovo tecnico Luciano Benetti, in arrivo dal SestoB., una formazione in grado, questa volta sì, di puntare al primo gradino della classifica finale. Della Negra sarà attorniato, nella linea a quattro a centrocampo, da Gobbato (confermato), R. Duranti (Pertegada) e Chiandotto(confermato) ma possono giostrare là in mezzo pure Cante (Pertegada) e Anese(confermato) a sostegno degli attaccanti Alex Doradiotto (Spal C. ma ex Tamai e Venezia) e Aldo Durmishi (CjarlinsM) senza dimenticare il senatore Stefano Lepore, autore di 20 reti lo scorso campionato, e Cella.
Alla Pasianese, in attesa del "sì" di Alberto Beuzer (a, Pro Gorizia) è arrivatoPoliti ex centrocampista della Fincantieri fermo da un'anno ed il difensore Fontanotche lascia l'U. Martignacco; Marco Calcinotto (c) che aveva manifestato proposito di abbandono è stato convinto a continuare.
Coradazzi
(c, Ancona) è stato richiesto dal Flumignano per sostituire Antonio Capponetto che ritorna alla Virtus Corno in attesa di risistemarsi alla Torreaneseanche se, per motivi di lavoro del giocatore, la trattativa è in una fase di stallo pur se i due ds Lucio Cudicio (Torreanese) e Willy Monaco (V. Corno) hanno trovato l'accordo.
La Fulgor si cautela in avanti: dopo gli arrivi di Maurizio Fragliola (U. Martignacco) e Davide Chiarandini (Tarcentina) assesta un bel colpo ingaggiando dal TavagnaccoManuel Morandini, che riformerà la coppia assieme al fratello Cristian, difensore. «Sono ai dettagli finali per concludere con due centrocampisti e poi vado in ferie» - dice il ds Fulgor, Claudio Zoppè.
Il Santamaria corteggia Luca Orgnacco, 23enne mezzapunta in organico allaManzanese, giocatore da affiancare a Stefano Chiarandini (Torreanese), ma la trattativa pare essersi arenata causa sostanziale differenza tra domanda e offerta.
In Seconda, il Tagliamento conferma Pietro Piva in panchina e sostituisce Jerry Temporale (p, passato al Ragogna) con Carlo Amici che rientra dal Carnico; irrobustisce il centrocampo con Gianluca Valusso (Diana) e si rafforza al centro dell'attacco con Michele Soligon del Barbeano; Stefano Bagnariol (a) appende le scarpe al chiodo ma affiancherà mister Piva in panchina.

Nessun commento: