martedì 2 agosto 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Martedì 2 Agosto 2011,
In attesa dell'uscita del calendario di Coppa Regione, prima partita il 28 agosto, le formazioni di Prima assestano gli ultimi colpi di mercato.
Il Latisana affidato a mister Gianluca Roman, che lascia le formazioni giovanili neroverdi, si assicura Michele Minutello del Varmo, un centrocampista di ritorno che è un po’ la storia degli ultimi anni calcistici "tisanesi". Costituirà l'ossatura della squadra assieme ai nuovi Milan (p), Mattiuzzo (d), e Bidin (a) trio del Palazzolo, Cimigotto(c, LavarianM) e Zanutta (d, Flumignano.
Il Treppo convince il Tricesimo a concedergli il prestito del boy Luca De Agostini(d) e si rammarica per lo sfumato passaggio tra le proprie fila del difensore Matteo Ottocento (Lumignacco), quando la trattativa pareva ormai giunta al punto finale; poi l'intervento del Pro Fagagna si è rivelato risolutore: la categoria, questa volta, ha fatto la differenza.
Ancora il Terzo sul piedistallo, sono ben 10 gli arrivi (tutti di spessore) che fanno la squadra riaffidata a mister Andrea Albanese una tra le più complete e compatte della categoria; ultimo ingaggio di grande risonanza è quel David Ghirardo (c) proveniente dall'Itala San Marco che giostrerà da esterno a sostegno del compagno Raffaele Mormile (a, Ism).
Manca ancora un attaccante, dicono al LavarianMortean, poi la rosa è da considerarsi sufficientemente affidabile. Sono arrivati alla corte del mister Andrea Pittis: Matteo Bandalo (a, Torviscosa), Marco Fanna (d, Centrosedia), Valentino Nimis (a, Brian via Bertiolo) e Michele Vicario (d, dagli Juniores dell'Ism) a completare l'organico dopo le partenze di: Cimigotto (a, Latisana), Luca Zuliani (c) e Davide Crosariol (c) al retrocesso Bertiolo, mentre Davide Pilon (a) e Bacchetti (p) passano al Trivignano ed il terzetto Juniores Zanuttini, Paravano e Frosutto va a "farsi le ossa" al Flambro.
Il dinamico presidente del neopromosso (in Seconda) Malisana, Rudi Iacuzzo, conferma il mister Mauro Andreotti e "carica" la rosa con arrivi importanti per non doversi guardare alle spalle nella nuova avventura. Gli arrivi: Stefano Sanna (p, Porpetto), Fabio Bisceglia (a, Puglia), Fabio Monte (c, Risanese), un terzetto Juniores dal Torviscosa (Sesso, Dezzoni, Bragagnini), Falcomer (c, Maranese, via Talmassons), Roberto Cappelletto (a, che rientra dal Castions). Ma non è finita qui:Iacuzzo conta molto sui rientri di Gabriele Maran e di Matteo Verzegnassi, out un anno per infortunio; i colpacci potrebbero chiamarsi due (ormai) ex pilastri non confermati alla Sangiorgina quali Marco Del Pin (c) e Stefano Tomba (d) che hanno ottenuto il permesso di allenarsi agli ordini di mister Andreotti.
Gigi Mosolo

3 commenti:

B$P ha detto...

1. ANCONA
2. AQUILEIA
3. ARTENIESE
4. AURORA BUONACQUISTO
5. BUIESE
6. COMUNALE GONARS
7. FULGOR
8. GRADESE CALCIO
9. OL3
10. PASIANESE CALCIO
11. RISANESE
12. SANTAMARIA
13. TARCENTINA
14. TERZO
15. TORREANESE
16. TREPPO GRANDE

B$P ha detto...

....IL Nuovo girone 2011-2012

Unknown ha detto...

e che cavolo... quando hanno pubblicato il comunicato????? Alle 18.30 non era ancora uscito!