sabato 13 agosto 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Sabato 13 Agosto 2011,
È un terzetto in arrivo dal Palazzolo la nuova linfa che il Latisana mette nelle mani di mister Gianluca Roman. Sono: Massimo Milan (p) chiamato a sostituire il partenteRoberto Chittaro, andato a difendere la porta del Porpetto; Cristian Mattiuzzo (d), ed Enrico Bidin (a). Inoltre sono arrivati altri due giocatori esperti quali Davide Cimigotto (a, LavarianM) e Giorgio Zanutta (d, Teor); ma la squadra dovrà supplire alle assenze di un trio che ha scritto pagine importanti con i colori neroverdi: Manzato, Trevisan e Rosson, che appendono le scarpe al fatidico chiodo.
All'Ancona la società decide un radicale cambiamento di rotta, rimarrà solo Marco Bernardo della formazione dello scorso anno e sarà l'«esperto» sul quale punta il neo allenatore Sandro Sant, promosso dalle giovanili, che condurrà una rosa di propri giovani calciatori che fanno ritorno da prestiti o fine fuoriquota da squadre di categorie superiori.
La Buiese, affidata ancora a mister Maurizio Bassi, perso lo sprint per arrivare aMarco Casadio (accasatosi alla Gemonese), ha prelevato dall'U. Martignacco Giorgio Fabbro, ma ha perso Simone Cavassi che è ancora in bilico tra Arteniese ed un possibile ritorno a Gonars. Oltre ai citati sono arrivati: Baraccetti (c, Cassacco),Spizzo (a, Riviera), Valduga (d, Pagnacco), Persello (d, Tolmezzo), Miolo (d) eMolinaro (d) dalla Gemonese; ed Ivan Forte (a, Colloredo). Non vestiranno la maglia della Buiese: Picco (a, U. Martignacco), De Cecco (d) e Di Domenico (a, alla Gemonese), Miotti (d, Varmo), Casasola (d, Ragogna); smette capitan Gigi Gaiotti(d). La squadra, che punta alla Promozione, ha cominciato la preparazione già lunedì e la prossima settimana parteciperà al torneo di Colloredo dove, oltre ai locali, incrocerà il Tricesimo.
In Seconda il retrocesso Riviera perde due punteros, dopo una stagione molto al di sotto delle attese: Gianfranco Spizzo e Patrick Adami. Il primo cerca il riscatto alla Buiese mentre il secondo ritorna al Carnico alla Folgore. Tra gli arrivi da segnalare: Emiliano Picco (a, dagli Amatori), Stefano Calligaro (p) e Manuel Menis (a) dall'Arteniese, Stefano Lirussi (d, Colloredo) e i due fratelli Cristian e Matteo Pascolo da Ciseriis. La squadra è affidata al neo allenatore Max Castenetto, il quale vorrebbe convincere Lucio Dri e Luca Miotti a sposare la sua causa al Riviera; la combinazione pare difficile in quanto sui due paiono in vantaggio Pozzuolo ePagnacco.
Non vuol saperne di appendere la scarpe al chiodo Oscar Martarello (a, San Gottardo) richiesto dal Ciseriis.
Intanto segnaliamo una voce di una certa insistenza che vuole un gruppo di sostenitori ed appassionati intenzionati a rifondare la mitica società dell'A.C. Cividalese. Indicazioni portano a ritenere che il gruppo di sportivi che perorano la causa non sia propriamente della città ducale ma del circondario ed appartengano, in qualità di dirigenti, alle società limitrofe; però, in veste di ex biancorossi, vedono con favore la rinascita del calcio nella città appena nominata patrimonio dell'Unesco. Voci? Staremo a vedere.

Nessun commento: