martedì 30 agosto 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

LavarianMortean,
partenza a razzo
Sconfitta l’Arteniese

Martedì 30 Agosto 2011,
Prima giornata di Coppa Regione con inaspettate sorprese a cominciare dalla sconfitta subita dai detentori di Coppa dell'Arteniese. Ma batoste sonore, che destano un certo allarme, sono quelle subite da Torreanese e sopratutto Risanese, senza dimenticare la battuta d'arresto del Codroipo. Sugli scudi Buiese, Ol3, LavarianMortean, Brian, Terzo e Gonars.
PRIMI 90' UFFICIALI.- Ecco il commento alla giornata sapendo che da quì all'inizio del campionato molti giudizi cambieranno, probabilmente. Nel girone "C" la Pasianese(2-1, Cutrignelli e Gobitti) si sbarazza di una Ancona praticamente tutta rinnovata. Tra i pasianesi manca l'ultimo acquisto Alberto Beuzer, a corto di preparazione. In vantaggio gli ospiti con Fiorente su "dormita" generale della difesa, poi la rimonta interna definitiva, ad inizio ripresa, quindi un paio di ghiotte occasioni non sfruttate. L'altra partita: Casarsa-V. Rauscedo 1-0.
Nel "D" il Treppo (2-1, Berton e Dalla Torre) supera con fortuna l'Arteniese ma, come sportivamente ammette il presidente Denis Del Pino, mai vittoria è stata così immeritata ed è giunta grazie alle strepitose parate del portiere Cericco il quale ha impedito all'Arteniese (gol di P. Sosa) di straripare. Evidentemente, per il Treppo, i tre giorni di ritiro trascorsi a Ravascletto sono serviti per... rilassarsi troppo. Buiese (2-0, Forte e Jussa) senza problemi contro la Tarcentina.
Nel girone "E" Aurora-Fulgor risultato ad occhiali senza emozioni. Sensazioni diverse nell'altro derby tra Ol3 e Torreanese dove i primi strapazzano i secondi subissandoli con una tripletta di Gabriele Miano. Molto bene la neopromossa Ol3, rinforzatasi parecchio, e difesa da registrare per i piasentini ai quali manca, pure, il "ragioniere" del centrocampo; a loro parziale scusante il rosso (fallo da ultimo uomo) dopo 7' al portiere Tessarin.
Nel girone "F" 11 gol nei due incontri. Incominciamo da Santamaria (2-1, Pagani e Joziciz) e Codroipo (Rataj); la squadra interna subisce, poi la reazione porta al pari e nel finale il vantaggio definitivo, traversa di Ferino; out Gigi Lanzilli.
Tennistico il risultato in LavarianMortean-Risanese (6-2, tripletta per Dessì e Reniero; autogol e Beltramini). Tesserato Simone Cavassi (c, Buiese) al LavarianM.
Nel girone G vittoria del Brian (1-0, Cella) nello scontro con il Sesto, partita che anticipa le rivalità di vertice del campionato in arrivo. Rimonta per il Camino che pareggia in extremis a Latisana (3-3).
Nel girone H alza subito la voce il Terzo che supera nel derby la Gradese per 4-2 (Mormile, Battistella, Mosca e Bocchio): lanciata la sfida dei terzesi al campionato. InAquileia-Gonars 0-1, gol di Persello in apertura.

1 commento:

Unknown ha detto...

Un grazie al Presidente del Treppo per l'onestà!