martedì 31 maggio 2011

Con colpevole ritardo... Bravo Andrea!!!

Giovedì 26 Maggio 2011,
Andrea Persello si è aggiudicato il successo nella trentaduesima e penultima tappa dei "Trofei del Gazzettino".
Il laterale offensivo dell'Arteniese, ha totalizzato 187 punti, imponendosi nella battaglia tra i "nominati" sul difensore del Monfalcone Giovanni Catalfamo, fermatosi a quota 3, e sul centrocampista del Vigonovo Filippo Cordazzo, non andato oltre le 2 preferenze. Persello, grazie al bonus di 4.259 punti, si è così issato al 29. posto della classifica generale, ed avrà a disposizione solo una tappa per migliorare la sua posizione sfruttando il quarto rigo del coupon pubblicato fino a domenica su "Il Gazzettino". Discorso che vale ovviamente anche per Catalfamo e Cordazzo.
Il portacolori dell'Arteniese, fresca vincitrice della Coppa Italia di Prima categoria, sarà nuovamente ospite stasera di "Caccia al campione" a Telefriuli (ore 21) per ritirare l'orologio offerto dalla gioielleria Croatto.
Nel corso della trasmissione le conduttrici Francesca Spangaro e Alexis Sabot presenteranno i nominati di questa settimana, che sono l'allenatore del Maniago Lorenzo Lella, il difensore dellaGraphistudio Tavagnacco Alberto Listorti e quello del Terzo d'Aquileia Andrea Racca. Ai tre verrà assegnato un bonus pari al punteggio del 30. classificato della tappa precedente, per consentire anche a loro di concorrere alla vittoria nei "Trofei" nonostante questa sia l'ultima frazione.
SPRINT FINALE. Ancora un successo per il rappresentante di una squadra udinese, come già accaduto in quattro circostanze nelle ultime 6 tappe. Pordenone comanda ora la classifica per province con con 16 vittorie parziali precedendo Udine (15) e Gorizia (1), ma solo dopo l'esito dell'ultima tappa saprà se potrà brindare da solo a questo simbolico primato.
IMPRENDIBILE. Per la dodicesima tappa consecutiva Marzio Giordano è stato il tesserato più votato in assoluto. L'allenatore dei Falchi Vis-Pas continua così a dominare la classifica generale, visto che da qualche settimana i suoi immediati inseguitori Boccalon e Bortoluzzi non mettono fieno in cascina.

7 Cup 2011: Sabato 4 Giugno

A BREVE COMUNICHEREMO COMPOSIZIONE GIRONE E ORARI DELLE GARE!

lunedì 30 maggio 2011

Riceviamo e pubblichiamo

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Stefano Marangone, che sta lottando contro una malattia tremenda:

Cari amici
Vi scrivo per informarvi su una manifestazione organizzata dal mio amico Francesco Fierro di Udine, ci sarà una partita di calcio tra vecchie glorie di Udinese e Triestina, l'incontro si svolgerà a Mortegliano venerdi 10 giugno con fischio d'inizio alle 19,00.
La partita avrà lo scopo di dare una mano a me e una all'AISLA (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) sezione Friuli V. G, è una buona occasione per dare un "calcio alla SLA" questa brutta malattia che ormai mi affligge da nove anni, sei dei quali con la tracheostomia a letto completamente paralizzato, tranne un due ore al giorno in carrozzina... per l'occasione, tempo permettendo, farò la mia prima uscita in pubblico perchè mi sono reso conto che per le persone che organizzano manifestazioni, la mia presenza è la gratificazione più grande che c'è.

Vi chiedo di fare la massima pubblicità all'evento!!!

Grazie e un grande abbraccio
Stefano

giovedì 26 maggio 2011

Italia 82 Master - Rappresentativa Friuli

Il 17 Maggio scorso si è giocata a Gemona del Friuli, nell'impanto del "Simonetti", una gara benefica che ha visto tra i protagonosti anche il nostro mister Cleto Polonia: ringraziando pubblicamente Francesco Fierro per averci concesso le foto, pubblicate anche su Facebook nella pagina "Il Calcio di una Volta", riportiamo quelle da lui scattate al nostro mister.












lunedì 23 maggio 2011

Andrea Persello: dopo la Nomination anche il Telegatto

Dopo la brillante performance di giovedì scorso a Telefriuli, all'unanimità è stato assegnato ad Andrea Persello, per la spigliatezza e la fotogenicità, il Telegatto, consegnatogli direttamente dalle mani di Davide Picco durante la cena di venerdì sera con i propri compagni di squadra.

sabato 21 maggio 2011

Arteniese - San Giovanni Trieste: le nostre Tifose




Tatiana & Agnese
Sara, Deborah, Anna & Veronilce
Alessia
Una delle rare apparizioni in foto di Enrica Collini

venerdì 20 maggio 2011

Arteniese - San Giovanni Trieste: l'arrivo in Via Villa

Estratto da Telefriuli.it

Terz'ultimo appuntamento con Caccia al Campione. Si respira davvero aria di fine stagione con play off e play out e con chi saluta il calcio, non solo per un anno ma per tutta la vita. Quello giocato s'intende, perchè Giovanni Catalfamo della Fincantieri continuerà ad allenare i giovani talenti. Ormai ha deciso, a 41 anni e con una stagione senza praticamente allenarsi alle spalle, è ora di salutare, non lasciandosi nemmeno ingolosire dalla possibilità storica il prossima anno di indossare la maglia della fusione, tra il Monfalcone in cui ha iniziato a giocare e la Fincantieri con cui chiude oggi la carriera. Chi ha messo una ciliegina sulla propria stagione è invece Andrea Persello dell'Arteniese, un gol sabato per la vittoria della sua squadra valsa la conquista della Coppa Regione di Prima Categoria. Doppia firma Persello sul tabellino, ma l'altra porta il nome di Giulio, suo fratello, per un trionfo "formato famiglia". Infine Filippo Cordazzo, del Vigonovo, a rappresentare quel Vigonovo che ha iniziato nel migliore dei modi i play off di promozione portando a casa un 2-0 contro la Maranese, firmato da Franzin e De Martin.
I tre li conosceremo questa sera alle 21 nel corso della trentaduesima puntata di Caccia al Campione.

Estratto dal Comunicato Ufficiale CU 124

1.1.4. Coppa Regione 2010/2011 – Società di Prima Categoria


Vincente Coppa Regione 2010/2011
Società di Prima Categoria
e
Campione Regionale di Prima Categoria
A.S.D. ARTENIESE

Si è svolta sabato 14 maggio u.s. sul campo neutro di Cormons (GO) la Finale della Coppa Regione riservata alle Società di Prima Categoria, tra le Società A.S.D. ARTENIESE e S.S. S.GIOVANNI, valevole per il Titolo di Campione Regionale di Prima Categoria.


Il risultato è stato:

ARTENIESE – S.GIOVANNI 2 – 0

Alla A.S.D. ARTENIESE vadano i complimenti del Comitato Regionale per l’ambito risultato conseguito unitamente ai complimenti che vengono rivolti alla S.S. S.GIOVANNI, valida antagonista.

giovedì 19 maggio 2011

Arteniese - San Giovanni Trieste: la Festa!

Sopra, i fratelli Andrea e Giulio Persello al taglio della torta commemorativa (sotto): i due match winner di giornata.

Sopra, la Coppa e non serve aggiungere altre parole; sotto mister Cleto Polonia che ha plasmato i ragazzi, portandoli a questi traguardi.

Sopra e sotto: durante la festa, non ci siamo fatti mancare proprio nulla...


Sopra il presidente Marco De Monte, visibilmente soddisfatto e sotto Andrea Amadio: nonostante i festeggiamenti, si è riusciti a ritagliare qualche momento più serio per i dovuti ringraziamenti e complimenti a tutti quanti, giocatori, allenatore e dirigenza, che in questi anni ha fatto un grande lavoro.




Sopra: la cravatta sacrifica sull'altare della vittoria... che sia la solita cravatta "volontariamente" sacrificata da Pierino???



mercoledì 18 maggio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Talismano Persello
Se non è un portafortuna davvero poco ci manca. Vero che ci ha messo molto del suo quanto a capacità tecniche e balistiche, ma è innegabile che da quando il laterale alto Andrea Persello è diventato titolare in pianta stabile l'Arteniese abbia preso a mettere in bacheca un alloro a stagione. L'ultimo sabato scorso a Cormons, quando con la doppietta firmata proprio da lui a dal fratello Giulio i pedemontani hanno battuto i triestini del San Giovanni aggidicandosi la Coppa Regione di Prima categoria. Eppure il suo approdo all'Arteniese non era stato dei più lusinghieri, visto che alla fine del campionato 2008/09 i biancazzurri vennero retrocessi in Seconda Categoria. Ma da qui comincia a manifestarsi il suo influsso benefico, perchè grazie anche alle sue 11 segnature il complesso guidato dall'ex difensore professionista Cleto Polonia è subito risalito in Prima ponendo così le basi per il successo nella Coppa Regione di categoria. Suo tra l'altro, il sigillo che sabato già dopo 4' ha indirizzato al contesa nel senso da loro auspicato. «Era già da qualche settimana - spiega Andrea - che pensavamo solo a questa finale, ed è per quello che forse in campionato abbiamo raccolto solo un punto nelle ultime 5 gare dopo esserci comunque garantiti la salvezza. Ad ogni buon conto abbiamo regalato all'Arteniese il primo successo della sua storia in Coppa Regione, e questo non può che riempirci di orgoglio».
Persello, classe 1988, alle prese con gli studi universitari in Giurisprudenza, dopo essere crescito nelle giovanili di Tricesimo e Gemonese ha avuto anche la possibilità di misurarsi con gli allievi nazionali della Triestina, trovandosi però di colpo davanti ad un bivio. «I miei professori al liceo classico - ricorda - non vedevano di buon occhio questo doppio impegno che mi distoglieva un pò dagli studi, ed allora ho preferito impegnarmi nella scuola riponendo certe ambizioni». Rimpianti? «Proprio nessuno - conclude - perchè ho ancora ben presente quanto accaduto ad un mio ex compagno che aveva puntato tutto sul pallone, per poi ritrovarsi senza nulla in mano dopo un infortunio». Scelta che conferma come Andrea Persello, oltre a due buoni piedi, possieda anche una testa pensante.
Claudio Rinaldi

Rassegna Stampa: "Il Piccolo"

L'Arteniese non lascia scampo al San Giovanni

CORMONS Ci sono partite che nascono male e finiscono peggio. Questo è stato il caso di quella giocata dal San Giovanni in finale di Coppa Regione di Prima categoria ieri pomeriggio a Cormons: il 2-0 con cui l'Arteniese ha alzato il trofeo, infatti, è indicativo come in certi match la Sorte abbia fatto la sua scelta fin dai primi minuti. È il 4' infatti quando una punizione di Andrea Persello da 40 metri spiove vento in poppa dalle parti di Castellarin, che colto in controtempo si fa clamorosamente sorprendere dalla palombella non riuscendo ad evitare il gol. È l'episodio che di fatto fin da subito condiziona la partita, perché da quel momento l'organizzazione tattica della squadra di Polonia (ex terzino in serie A col Piacenza ed ex Triestina) soffoca le iniziative di un pur bel San Giovanni, capace in più di un'occasione di costruire trame di gioco interessanti senza tuttavia essere incisivo, come al 12', quando un'azione tutta di prima porta Savic al tiro deviato dalla gamba di un difensore sull'esterno della rete. L'unica vera opportunità per i rossoneri capita al 42' con un'incursione di Gossi, che scartato il proprio diretto avversario calcia verso la porta: il tocco con la suola del portiere Gritti permette a Maurizio Filaferro di arrivare sul pallone prima che questo oltrepassi la linea e a scacciarlo lontano. Nella ripresa stesso copione: Arteniese che si difende e San Giovanni che macina gioco fino all'area avversaria, impegnando però Gritti solo al 7' con un bolide dal limite di Savic bloccato in due tempi dal numero 1 friulano. La svolta di un match equilibratissimo arriva al 37', quando Campieri entra in modo scellerato su Lizzi beccandosi un giusto cartellino rosso: l'episodi. Gli animi si accendono e a farne le spese è Gossi, espulso per una parola di troppo nei confronti del guardalinee. In 11 contro 9 a quel punto per l'Arteniese è fatta, ed il destino sembra voler evidenziare la propria scelta iniziale: un minuto dopo infatti in contropiede Giulio Persello, entrato in campo da 30 secondi, sigla il 2-0 della sicurezza, mentre al 42' Costa di testa coglie una clamorosa traversa. Per il San Giovanni non era evidentemente giornata. Matteo Femia

martedì 17 maggio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

È scaduto ieri il termine per esprimere le preferenze a favore dei nominati della 31. tappa dei "Trofei del Gazzettino", che vede in corsa per il successo parziale l'attaccante del S. A. Porcia Norberto Borda, l'allenatore dell'imbattuto Camino Franco Dianti e il suo omologo del Sedegliano Denis Masotti.
Il vincitore sarà reso noto giovedì, e nella stessa serata chi la spunterà sarà ospite di "Caccia al campione" su Telefriuli per ricevere il premio offerto dalla gioielleria Croatto.
CLASSIFICA GENERALE. La graduatoria è sempre comandata dall'allenatore deiFalchi Vis-Pas Marzio Giordano con 78.372 punti, davanti a Boccalon (Chions, 64.964), Bortoluzzi (Gemonese, 52.891), Sonego (Cordenons, 29.482), A. D'Andrea(V. Rauscedo, 24.889), Stefanuto (Fiume V., 20.646), Rizza (Ism Gradisca, 19.690),Campagna (Doria, 18.051), F. Toffolo (V. Roveredo, 17.257), Chiarandini(Torreanese, 16.232), Tavian (Pertegada, 14.930), Lorenzin (Falchi Vis-Pas, 14.930),G. Pecile (Caporiacco, 14.447), Barraco (Cjarlins Muzane, 13.053), De Blasi (V. Corno, 12.411), Soligon (Barbeano, 12.354), Grop (Ism, 12.157) e Mazzon (Caneva, 10.769).
NOMINATION. I nominati di questa settimana sono Giovanni Catalfamo, FilippoCordazzo e Andrea Persello. Verrà loro assegnato un bonus pari al punteggio ottenuto dal 30. della generale riferito alla tappa precedente, accorgimento introdotto per permettere anche agli ultimi "nominati" di concorrere concretamente all'ingresso tra i 22 vincitori dei "Trofei".
Giovanni Catalfamo è il difensore, classe 1970, della Fincantieri, che domenica ha giocato l'ultima partita della sua carriera. Che coincide guardacaso con l'ultima gara ufficiale della società di Panzano, di cui è stato una autentica bandiera, ormai prossima alla fusione con i "cugini" del Monfalcone. Giocatore dal palmares infinito, ha non poco contribuito al serissimo comportamento tenuto dai cantierini nel delicato compito di arbitri della salvezza nel finale del campionato di Eccellenza.
Filippo Cordazzo è il centrocampista, classe '92, di quel Vigonovo che l'altro ieri ha espugnato la tana della Maranese nella prima gara dei play-off di Promozione. Nel corso della stagione regolare questo ragazzotto cresciuto nelle giovanili delConegliano ha segnato solo una rete, ma secondo il suo allenatore Giovanni Esposito farà parlare di sè in quanto tra i migliori interpreti del ruolo a dispetto della giovanissima età.
Andrea Persello è il laterale dell'Arteniese che sabato ha aperto le marcature (chiuse dal fratello Giulio...) nella vittoriosa finale con il San Giovanni che ha permesso ai pedemontani di conquistare la prima Coppa Regione della loro storia. Già lo scorso anno, con le sue 11 reti, Persello ha contribuito in maniera determinante alla promozione dell'Arteniese in Prima categoria, e dopo i trascorsi nelle giovanili diTricesimo e Gemonese ha militato negli allievi nazionali della Triestina. Esperienza chiusa per privilegiare gli studi. I tre saranno giovedì ospiti di "Caccia al campione" trasmissione condotta da Francesca Spangaro e Alexis Sabot in onda su Telefriulialle 21. I loro sostenitori potranno intervenire da casa, per assegnare altri bonus fino ad un massimo di 210 punti.

Arteniese - San Giovanni: I Primi Festeggiamenti

Richiesta esaudita: GRAZIE RAGAZZI!!!