martedì 30 giugno 2009
domenica 28 giugno 2009
giovedì 25 giugno 2009
Auguri!!!
Con molto piacere abbiamo ricevuto la notizia che in casa Cristian Faion è nato l'erede del mastino che ha ben figurato nel campionato 2007/08 con i colori biancoazzurri.
Congratulazioni a mamma Manuela e papà Cristian da parte di tutta la società!!!
martedì 23 giugno 2009
Arteniese Story: Innaugurazione impianto di Murzuslag, giugno 1997
Ecco le prove di quello che è successo all'innaugurazione dell'impianto sportivo di Murzuslag(Austria) nel giugno del 1997!
lunedì 22 giugno 2009
Cosa vuol dire essere gruppo
Ho trovato questa lettera, scritta da un componente della neonata formazione amatoriale "Amators Glemone" (il loro sito: www.amatorsglemone.blogspot.com) che partecipa al campionato carnico amatori. L'ho voluta riportare perchè rappresenta appieno cosa voglia dire essere squadra, sapere quali sono i propri limiti e fare in modo di mettere a disposizione degli altri quello di cui si è capaci di fare. Per vincere prima bisogna essere squadra, poi bravi giocatori.
L'importanza di essere un gruppo. Ecco cosa ho provato l'altra sera alla fine della partita con la Dognese. Partita che arriva in un momento particolare per mille motivi. La senti arrivare, la vuoi vincere a tutti i costi come ogni partita che affronti. Arrivi al campo, ti concentri, scendi sul terreno di gioco pronto ad applicare gli schemi che il mister ti ha spiegato, non vuoi e non puoi sbagliare così come i tuoi compagni. Poi il fischio d'inizio, ma mano che i minuti passano ti rendi conto che non è serata, che non sei al top. Dentro di me la voglia di fare, di non mollare, di fare al meglio quello che sai fare. Oggi non va, non è così. Allora chiedi al Mister il cambio, sai che al tuo posto entrerà un compagno che darà il meglio e che oggi può fare sicuramente più di te.
Inizia il secondo tempo, passano i minuti, i ragazzi in campo e anche tu che sei fuori a soffrire hai dentro quella senzazione che non è ancora finita e che il risultato può cambiare. Minuti di recupero, ultimo assalto, una palla che sembrava persa viene recuperata da un tuo compagno che ci ha sempre creduto, la mette in mezzo all'area, una sponda dell'attacante, il centrocampista che arriva in corsa e la piazza alle spalle del portiere. E' l'apoteosi. Una corsa alla Tardelli verso la panchina e siamo tutti che ci abbracciamo. Ma perchè? Semplice. Perchè siamo un gruppo ci crediamo fino alla fine e non molliamo.Mai. Grazie ragazzi, orgoglioso di farne parte. Un giocatore degli Amators Glemone
Il calciomercato degli altri
Dal sito www.calciodilettantifvg.it l'articolo di calcio mercato di Gigi Mosolo: evidenziate le parti che potrebbero riguardare le avversarie dei biancoazzurri nel prossimo campionato di 2° categoria.
Si vede costretto a rinunciare alla panchina del LavarianMortean il tecnico Angelo Romano, già scelto dalla società biancoazzurra per guidare l'undici che fu di mister Max Moras, il quale, a sua volta, allenarà gli Juniores nazionali della Manzanese. Romano, che fungeva da "secondo" a Moras, per sopraggiunti problemi di carattere privato declina l'invito e la dirigenza si rivolge a Massimiliano Ponton, giovane emergente, già sulla panchina del Pagnacco dove venne rilevato in gennaio da mister Squillace, dopo un campionato vinto in Seconda con i granata. Ancora da Pagnacco giunge la notizia che Nicola Doardo, portiere, lascia per mancato accordo, mentre Michele Laurencigh, centrocampista, e Luca Battistutta, difensore, approdano alla Majanese in Seconda. Novità anche dalla Torreanese (a giorni l'assemblea per il rinnovo delle cariche sociali: scontata la presidenza ad Armando Cudicio) che presenta il nuovo allenatore Ezio Castagnaviz, il quale prende il posto di Roberto Moreale, non viene riconfermato nonostante aver mantenuto la categoria. Cambia anche il direttore sportivo: dallo «storico» Maurizio Temporini, che lascia per sopraggiunti nuovi impegni in ambito professionale ma rimane nell'orbita societaria, a Lucio Cudicio, da sempre con i colori giallorossi. Non mancano i movimenti specie in uscita a conferma di un ciclo terminato; se ne vanno Sant, portiere, e Codero, difensore, all'Azzurra di Premariacco, Daniele Petruzzi al Tre Stelle, mentre la coppia Masuino-Mansutti potrebbe cedere alle pressanti richieste del Nuovo Trivignano che, da parte sua, ha già scelto il nuovo mister il quale risponde al nome di Giorgio Trevisan, ultima stagione alla Castionese. Dunque rinasce il Trivignano, presidente Gino Paviotti, dopo una sola stagione senza calcio, mentre notizie positive paiono giungere anche da Cividale dove si vocifera di una importante cordata intenzionata a far rinascere il calcio ducale. Solo voci o qualcosa di vero? Staremo a vedere. Intanto la Federcalcio regionale ha reso noto che il 25 corrente scadranno i termini per comunicare eventuali fusioni/scissioni, cambi di denominazione sociale, cambi di sede sociale; per le nuove affiliazioni, invece, il termine ultimo è fissato per la fine di luglio.
Etichette:
2008/09,
Calciomercato,
Stampa
venerdì 19 giugno 2009
Trofei de "Il Gazzettino" Stagione2008/09
SUPERTROFEO ELECTROLUX. Raffaele Mormile, con uno sprint mozzafiato, ha conquistato quel prestigioso trono che spetta al cannoniere più prolifico della stagione 2008/2009. Stefano Ledda (Fontanafredda), il detentore del Super Trofeo, non ha opposta nessuna resistenza e non è mai neppure apparso nella superclassica. Il puntero del Pro Gorizia arrivato, gomito a gomito, allo sprint finale con sette qualificati pretendenti alla corona, ha centrato il “Colpo Grosso” tagliando il filo di lana,con una volata da “sballo” proprio quando per gli inseguitori il tempo del recupero era ormai scaduto. Marco Della Negra (Virtus Rovereto), Sebastian Goicouria (Maranese), Luca Sartor (Vallenoncello) e Sandro Tisot (Flaibano), infausto l’ultimo turno in bianco, possono recitare il “mea culpa” per non aver rintuzzato il micidiale attacco che, a sorpresa, Raffaele Mormile, ha scatenato partendo dalle loro spalle. Il terno che l’isontino ha azzeccato sulla ruota di Pertegada, chiave d’ingresso nell’Olimpo dei cannonieri regionali, è una delle note liete della (deludente) stagione del Pro Gorizia dopo aver mancato la chance dei play-off.
ECCELLENZA. I parsimoniosi bomber dell’Eccellenza, solo sei hanno superato la soglia della doppia cifra, hanno però nominato in loro rappresentanza due ex avversari. Marco Fabbro (Azzanese), a segno nell’ultima goleada di Tolmezzo, ha infatti agganciato sulla vetta del trofeo Matteo Muiesan (Manzanese), senza gloria personale l’ultima vittoriosa e decisiva sfida di Muggia. La vincente accoppiata ha lottato testa a testa per tutta la stagione e il verdetto di parità è la giusta decisione del campo. La sconfitta, sia per Fabbro sia per Muisan, sarebbe stata una vera ingiustizia. Paolo Sacher (Sarone), il terzo pericoloso incomodo, ha tentato disperatamente di trasformare in terno l’ambo di testa con la doppietta rifilata al Rivignano. Nessuno avrebbe gridato allo scandalo se anche Sacher fosse salito, a braccetto con Fabbro e Muiesan, sul più alto gradino del podio. Il terzetto ha veramente egemonizzato la classifica della massima categoria dei dilettanti regionali. Dopo di loro… il vuoto.
PROMOZIONE GIRONE A. Davide Sgroi, è arrivato alla fine del campionato con le pile scariche. Il bomber del Torre, ha comunque mantenuto il minimo vantaggio nei confronti di un competitivo terzetto. La vittoria di Davide Sgroi, non fa una grinza anche per la sua presenza in testa al gruppo dall’inizio alla fine. Sono invece loro: Giovanni Catanzaro (Union 91), Cristian Mazzolo (Pro Fagagna) e Gabriele Gurizzan che devono mangiarsi le dita per non aver approfittato del finale in “rosso” del cannoniere venuto dal Veneto a rimpolpare il suo palmares in Friuli.
PROMOZIONE GIRONE B. Raffaele Mormile, la vera sorpresa positiva della stagione, ha messo la museruola a tre veri mastini. Nicola Venturini (Vesna) e Alexsandro Fierro (Pro Cervignano), anche se hanno scalato la mitica quota venti, hanno dovuto alzare le mani nei confronti di uno dei tanti ragazzi usciti dal florido vivaio del San Giovanni guidato dal “Patron” Spartaco Ventura. Radenko Knezeviz, il cannoniere della corazzata Kras e grande favorito della vigilia, è incappato in una stagione sfortunata e con le sedici reti messo nel carniere è stata la più negativa dal suo arrivo nei campi della nostra regione.
PRIMA CATEGORIA GIRONE A. Sandro Tisot preso in mano le redini del comando, alla fine del girone d’andata, non è stato più raggiunto sulla vetta del trofeo. Il goleador del Flaibano, protagonista di un girone di ritorno al rallentatore, è riuscito senza tanti patemi d’animo a mantenere saldamente sulla sua testa la corona. Anis Riahi (Cassacco), Luca Sonego (Union Martignacco), Daniele Bianchet (Cordenons) e Alessandro De Paoli (Montereale) che hanno regolarmente frequentato la classifica non hanno mai messo una forte pressione sul fuggitivo.
PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Sebastian Goicouria doveva recitare la parte del protagonista e il bomber della Maranese non ha smentito l’oracolo. Francesco Vidotti (Risanese), affiancato il fuggitivo a quattro turni dalla fine non è però riuscito a parare il suo decisivo allungo, in vista del traguardo. Flavio Gomiero (Prata), uno storico vincitore dei nostri trofei, ha sfiorato quota venti meritandosi una più che decorosa medaglia di bronzo. Gomiero avrà forse perso il pelo ma certamente non il suo eterno vizietto del gol.
PRIMA CATEGORIA GIRONE C. Andrea Steiner, inflitto un ritardo abissale a Stefano Meneghel (Gradese) e Alan Rescic (Sovodnje), ha riposto le armi nelle ultime quattro giornate per vivere di rendita. Il goleador del Costalunga, pluri vincitore dei nostri trofei, ha gettato al vento la possibilità d’issare le sue insegne sul vetta del Supertrofeo.
SECONDA CATEGORIA GIRONE A. Marco Della Negra (Virtus Rovereto), ancora un trofeo nella sua fornita bacheca, e Luca Sartor (Vallenoncello) hanno viaggiato fianco a fianco negli ultimi quattro turni senza riuscire a staccarsi. La coppia di testa si ritroverà ancora, in uno sportivo braccetto, sulla passerella delle premiazioni.
SECONDA CATEGORIA GIRONE B. Cristian Gobet (Fulgor Godia), scalando quota ventidue con la costante apparizione nel tabellino dei marcatori, ha costruito una vittoria ampiamente meritata. Matteo Andriola (Buiese), pur fallendo le ultime due decisive tornate, è stato l’unico antagonista del lotto che merita gli onori delle armi.
SECONDA CATEGORIA GIRONE C. Mattia Marini, in panne tutti gli inseguitori nelle ultime giornate, ha potuto tagliare il traguardo in beata solitudine e senza rischiare agguati dagli spenti rivali. Il puntero del Piedimonte, battuto la scorsa edizione dei trofei dal “mostro” Steiner ha sconfitto in questa quel Riccardo Rigonat (Teor) un “nemico” da prendere con le molle. La delusione del 2008 è stata ben compensata dal succe4sso del 2009.
SECONDA CATEGORIA GIRONE D. Pasquale Commentale, nella corsa verso la vittoria, ha dovuto difendersi dagli attacchi del solo Daniele Braida. L’equilibrato braccio di ferro tra la punta del Piedimonte e quella del Torre si è spezzato solo in dirittura d’arrivo. Luca Danieli (Zaule Rabuiese) ha guidato il trenino dei lontani antagonisti.
mercoledì 17 giugno 2009
Il calciomercato degli altri
Da Il Gazzettino di martedì 16 Giugno 2009:
Il Varmo si affida a mister Cristiano Rossi, mentre sono la Buiese ed il Caporiacco le società che si evidenziano in questo momento sul mercato. I primi per compensare la partenza della punta esterna Matteo Andriola, che potrebbe finire al Martignacco anche se si continua a parlare di un viaggio verso il Riviera per completare con Gianfranco Spizzo un tandem d'attacco che molti invidierebbero, hanno posato le loro attenzioni su Mirco Domini in uscita dalla Paviese. Anche se il loro obiettivo primario rimane Denis Pividori ('81), fortemente voluto dal neo tecnico collinare Andrea Tosolini, ex Union '91, che potrebbe prendere in considerazione di lasciare la formazione di Percoto per abbracciare la causa Buiese le cui mire, dopo l'approdo in Prima, sono davvero importanti. Intanto la societa guidata da mister Loris Foschiani (Riviera) perde il centrocampista Di Giusto, il quale ha scelto di cambiare maglia e potrebbe finire al Treppo, da dove gli è giunta una specifica richiesta, oltre a timide avances anche dalla Buiese. Sempre in Prima da Caporiacco, dopo il salto di qualità con cui la squadra si è confermata brillantemente al quinto posto in classifica nella stagione appena conclusa, la dirigenza si appresta a potenziare ulteriormente la squadra: Lucio Dri e Luca Fabbro, ambedue del Lumignacco, sono entrati nel mirino del «Capo» ed i due hanno manifestato grande interesse per il programma che la società collinare intende portare avanti. Paolo Versolato, portiere del retrocesso LavarianM, si accasa alla Maranese mentre il suo «secondo», Federico Martincig, trova posto al CjarlinsM. Trova conferma che sarà Cristiano Rossi, a sedere sulla panchina del Varmo a conclusione di un elaborato accordo, raggiunto tra le parti, sul programma varmense. In Seconda il Camino insiste per centrocampista Mainardis del Codroipo e tutto lascia prevedere che il giocatore trovi l'intesa. Si muove attivamente anche il Flambro che ingaggia il duo del Palazzolo Matteo Ganis (p) e William Tomini (c) per sostenere in avanti il puntero Emanuele Moretti; alle ultime battute la trattattiva per arrivare ad Alessio Tondon, portiere in uscita dal Gonars.
Gigi Mosolo
Etichette:
2008/09,
Calciomercato,
Stampa
martedì 16 giugno 2009
Arteniese Story: Arteniese 1997/98
Una annato un pò sofferta, con una salvezza ottenuta sul filo di lana alla penultima giornata, proprio il giorno della foto. Ma il meglio di quella stagione sarebbe venuto durante l'estate, in Austria. (seguiranno le prove!)
In piedi da sinistra: Carlo Merluzzi, Alessandro Marangoni, Giuseppe Chirico, Denis Gabbino, Alex Michelizza, Stefano De Monte, Massimo Novello, Valter Conzatti, Massimo Romanini, Andrea De Monte, Steve Dubois, Bruno Rizzotti, Gianluca Belli, Sandro Goi; accosciati da sinistra: Luca De Monte, Piero Iacuzzi, Michele Goi, Gilberto Cappellari, Marco Sandri, Tonino Menis, Mirko Baron, Ivan Forgiarini, Cristian Degano.
In piedi da sinistra: Carlo Merluzzi, Alessandro Marangoni, Giuseppe Chirico, Denis Gabbino, Alex Michelizza, Stefano De Monte, Massimo Novello, Valter Conzatti, Massimo Romanini, Andrea De Monte, Steve Dubois, Bruno Rizzotti, Gianluca Belli, Sandro Goi; accosciati da sinistra: Luca De Monte, Piero Iacuzzi, Michele Goi, Gilberto Cappellari, Marco Sandri, Tonino Menis, Mirko Baron, Ivan Forgiarini, Cristian Degano.
venerdì 12 giugno 2009
13 giugno 2009, la stagione alla fine
Domani, con la manifestazione "Incragnis dal Balon" si chiude la stagione 2008/09: una stagione sofferta per la prima squadra e molto felice per il settore giovanile, dove spiccano le 10 vittorie consecutive della squadra juniores nel girone di ritorno e post campionato, fermatosi ai quarti di finale contro la Pasianese.
La dirigenza è già da tempo all'opera per preparare al meglio la prossima stagione ma intanto è molto impegnata nell'organizzazione della festa di domani presso il campo sportivo Comunale che ha l'intento di far incontrare nuovamente tutti coloro che hanno vestito la maglia biancoazzurra dagli albori ad oggi.
giovedì 11 giugno 2009
13giugno 2009, Incragnis dal Balon
La manifestazione a chiusura della stagione 2008/09 si pone come obiettivo quello di radunare tutti coloro che hanno vestito la maglia biancoazzurra dagli inizi a oggi, per fare festa assieme, guardando il passato per preparare il futuro.
Passate parola quindi, e tutti coloro che vedete avvisateli di questa manifestazione!!!
Passate parola quindi, e tutti coloro che vedete avvisateli di questa manifestazione!!!
mercoledì 10 giugno 2009
martedì 9 giugno 2009
3° Torneo Asd Arteniese cat. Pulcini
Caricate 100 fotografie del torneo di domenica 7 giugno nello slide show al di sopra di questo post: per vederle tutte quante cliccare sulle foto in scorrimento e automaticamente si aprirà il link di visualizzazione.
Sabato 13 giugno 2009
La manifestazione a chiusura della stagione 2008/09 si pone come obiettivo quello di radunare tutti coloro che hanno vestito la maglia biancoazzurra dagli inizi a oggi, per fare festa assieme, guardando il passato per preparare il futuro.
Passate parola quindi, e tutti coloro che vedete avvisateli di questa manifestazione!!!
domenica 7 giugno 2009
3° Torneo Asd Arteniese
Alla terza edizione del Torneo Asd Arteniese, categoria Pulcini, il vincitore è stato Giove Pluvio che non ha consentito lo svolgimento delle finali e che per decisione unanime dei dirigenti delle squadre partecipanti si è chiuso con un ex equo tra tutte le partecipanti.
Qui di seguito le prime immagini della giornata che fanno riferimento alla premiazione delle squadre partecipanti ovvero Asd Nuova Tarvisio, Asd Osoppo, Asd Cassacco, Asd Trestelle, Asd Tricesimo, Asd Venzone, Asd Arzino e le due formazione della Asd Arteniese. Purtroppo mancava la decima squadra che ha rinunciato all'ultimo minuto, proprio la mattina del torneo, ovvero l'Asd Donatello.
sabato 6 giugno 2009
Le pagelle della stagione
Dal sito www.calciodilettantifvg.it le pagelle firmate ancora da Gigi Mosolo, con il quale dissento sulla valutazione finale data ai biancoazzurri: il voto assegnato non rispecchia la realtà che il signor Mosolo senz'altro non conosce altrimenti la valutazione sarebbe stata un'altra. Va sottolineato che i voti riguardano solamente le squadre della provincia di Udine.
Un bel 10 a Martignacco e Aquileia
Quando ormai i campionati sono finiti da qualche settimana un'ultima riflessione s'impone sotto forma di valutazione.
GIRONE A
UNION MARTIGNACCO, VOTO 10. Vince il campionato. Trionfa sul filo di lana, ma con merito, dopo una lunga ed estenuante corsa a braccetto con il Cordenons. Squadra rinnovata con parecchi giocatori d'esperienza ed una linea avanzata che, se non smenbrata, farà faville anche in Promozione. Giocatori decisivi: tutti, allenatore compreso.
FLAIBANO, VOTO 6. Arriva quarta in campionato ed ai playoff cicca la due trasferte terminando a zero punti. Paga a caro prezzo due momenti bui nel corso della stagione: in avvio, con il freno tirato, e verso la fine, causa squalifiche pressochè decisive che ne compromettono il risultato finale, quando, addirittura, si prospettava una lotta a tre per il titolo assiene a Martignacco e Cordenons. Decisivi in più: il portiere Fanutti, Fongione, Chivilò e Tisot; in meno: ancora Fanutti, ma solo per le quattro giornate di squalifica nel momento cruciale; Rebellato, stagione in ombra, e Dessì, scomparso senza lasciar traccia a gennaio.
CAPORIACCO, VOTO 7. Termina al quinto posto con una rimonta che ha del sensazionale. Prime sei giornate senza punti, poi trova la marcia giusta e risale la classifica. Squadra rocciosa, con una forza agonistica inesauribile non molla sino al 90'qualunque sia il risultato. Decisivi in più: il presidente Severino Narduzzi, il mister Gabriele Pecile, il portiere De Agostini, Varutti, Picco e Susca.
PAGNACCO, 6,5. Squadra equilibrata, forse paga eccessivamente il ritorno in Prima. Con il cambio di allenatore, da Ponton a Squillace, ritorna, magari a stento, nella «normalità» e conclude sul sesto gradino. Decisivi in più: Squillace, Doardo, Biundo, Faion; in meno: Vidoni e Laurencigh.
REANESE, 5.5. Piazzamento, ottavo posto, al di sotto delle aspettative. Quando la corsa per approdare ai playoff è giunta nel suo momento cruciale la squadra perde lo smalto e pare fragile sotto l'aspetto emotivo. Decisivi in più: Fiorino, Noacco, Marco Comello, nel girone d'andata; in meno: M. Comello, girone di ritorno, Rodriguez, Braidotti e Picco.
CASSACCO, VOTO 5. Abbandona subito sbandierati propositi di salto di categoria. Termina la nono posto, con qualche sofferenza nel finale. Decisivi in più: nessuno; in meno: tutti.
RIVIERA VOTO 6. Ottiene quanto voleva, ovvero la salvezza anticipata. Decisivi in più: Margarit, Castenetto e Spizzo; in meno Carnieletto e Di Giusto.
TARCENTINA, VOTO 6, TAGLIAMENTO, VOTO 5. Si salvano entrambe all'ultima giornata: i primi in rimonta, i secondi fermando la caduta all'ultimo chiodo rimasto. Molto da rivedere.
GIRONE A
UNION MARTIGNACCO, VOTO 10. Vince il campionato. Trionfa sul filo di lana, ma con merito, dopo una lunga ed estenuante corsa a braccetto con il Cordenons. Squadra rinnovata con parecchi giocatori d'esperienza ed una linea avanzata che, se non smenbrata, farà faville anche in Promozione. Giocatori decisivi: tutti, allenatore compreso.
FLAIBANO, VOTO 6. Arriva quarta in campionato ed ai playoff cicca la due trasferte terminando a zero punti. Paga a caro prezzo due momenti bui nel corso della stagione: in avvio, con il freno tirato, e verso la fine, causa squalifiche pressochè decisive che ne compromettono il risultato finale, quando, addirittura, si prospettava una lotta a tre per il titolo assiene a Martignacco e Cordenons. Decisivi in più: il portiere Fanutti, Fongione, Chivilò e Tisot; in meno: ancora Fanutti, ma solo per le quattro giornate di squalifica nel momento cruciale; Rebellato, stagione in ombra, e Dessì, scomparso senza lasciar traccia a gennaio.
CAPORIACCO, VOTO 7. Termina al quinto posto con una rimonta che ha del sensazionale. Prime sei giornate senza punti, poi trova la marcia giusta e risale la classifica. Squadra rocciosa, con una forza agonistica inesauribile non molla sino al 90'qualunque sia il risultato. Decisivi in più: il presidente Severino Narduzzi, il mister Gabriele Pecile, il portiere De Agostini, Varutti, Picco e Susca.
PAGNACCO, 6,5. Squadra equilibrata, forse paga eccessivamente il ritorno in Prima. Con il cambio di allenatore, da Ponton a Squillace, ritorna, magari a stento, nella «normalità» e conclude sul sesto gradino. Decisivi in più: Squillace, Doardo, Biundo, Faion; in meno: Vidoni e Laurencigh.
REANESE, 5.5. Piazzamento, ottavo posto, al di sotto delle aspettative. Quando la corsa per approdare ai playoff è giunta nel suo momento cruciale la squadra perde lo smalto e pare fragile sotto l'aspetto emotivo. Decisivi in più: Fiorino, Noacco, Marco Comello, nel girone d'andata; in meno: M. Comello, girone di ritorno, Rodriguez, Braidotti e Picco.
CASSACCO, VOTO 5. Abbandona subito sbandierati propositi di salto di categoria. Termina la nono posto, con qualche sofferenza nel finale. Decisivi in più: nessuno; in meno: tutti.
RIVIERA VOTO 6. Ottiene quanto voleva, ovvero la salvezza anticipata. Decisivi in più: Margarit, Castenetto e Spizzo; in meno Carnieletto e Di Giusto.
TARCENTINA, VOTO 6, TAGLIAMENTO, VOTO 5. Si salvano entrambe all'ultima giornata: i primi in rimonta, i secondi fermando la caduta all'ultimo chiodo rimasto. Molto da rivedere.
MAJANESE E ARTENIESE, VOTO 4. Retrocesse, seppur la prima all'ultimo minuto dell'ultima giornata tra molte polemiche per un contestato gol subito. Ma il cammino, per entrambe, è sempre stato da ultimissime posizioni.
venerdì 5 giugno 2009
I risultati del Settore Giovanile
Juniores:
Si ferma a 10 la striscia di vittorie consecutive della squadra Juniores 2008/09 a cui va comunque un grande plauso da parte di tutti noi per il bellissimo campionato, chiusosi col 4° posto finale e post campionato disputati. Un arrivederci anche a voi per la prossima stagione.
Giovanissimi:
Post campionato, quarti di finale:
ARTENIESE - PASIANESE: 0-2
Si ferma a 10 la striscia di vittorie consecutive della squadra Juniores 2008/09 a cui va comunque un grande plauso da parte di tutti noi per il bellissimo campionato, chiusosi col 4° posto finale e post campionato disputati. Un arrivederci anche a voi per la prossima stagione.
Classifica finale campionato e classifica disciplina 2008/09:
Classifica finale e coppa disciplina 2008/09
Etichette:
2008/09,
Giovanili,
Giovanissimi,
Juniores
giovedì 4 giugno 2009
Il calcio mercato degli altri
Dal sito www.calciodilettantifvg.it l'articolo di calciomercato a firma Gigi Mosolo: non ci sono riferimenti ai biancoazzurri, ma per curiosità teniamo d'occhio cosa si dice degli altri.
Sarà ancora Paolo Michelini a guidare la Reanese nel prossimo campionato. Il presidente biancorosso Salvatore Scilipoti non ha alcun dubbio sulla sua conferma e se lo tiene ben stretto consapevole della serietà e della preparazione del giovane tecnico. Per quanto riguarda il parco giocatori la trattattiva che intende portare a vestire i colori reanesi Giovanni Genio, talentuoso centrocampista del Capriva, è destinata a concludersi con successo anche per la volontà del giocatore di avvicinarsi a casa; in partenza Massimiliano Braidotti e Jorghino Rodriguez. Al Cassacco tutto ruota attorno alla disponibilità di allenare di mister Lambero Nobile, e molto pare legato anche alla possibile, o meno, scalata del patron Dino Mansutti a primo cittadino; di più si saprà la prossima settimana. Alla Tarcentina, l'abbandono di Luca Lozer, apre diverse ipotesi per il posto in panchina. Molti i nomi che circolano e vanno da Enzo Marchina, del Cormor; a Maurizio Sartori, ex Cassacco; a Giorgio Vuanello, appena sceso vincente dalla panchina della Buiese; a Gabriele Zappamiglio, ex del Treppo, ma la candidatura che pare affascinare di più il presidente Carlo Affabris è quella dell'ex tecnico di Manzanese e Tricesimo Maurizio Bassi. Lasciava prevedere un fuggi fuggi generale la retrocessione che ha patito il Santamaria ed invece, ad eccezione di Gallas, la rosa rimane al completo e sarà a disposizione del nuovo allenatore Nicola Sepulcri, un nome emergente che provenga dalle categorie inferiori; ha fatto molto bene sia a Malisana che a Porpetto. Andato a vuoto il tentativo per arrivare a Gianni Tortolo, che potrebbe addirittura sostituire Denis Mendoza alla guida della rappresentativa, la promossa Buiese affida la panchina ad Andrea Tosolini, ultima (amara) esperienza all'Union '91. La società collinare, con il nuovo tecnico, che avrà affidato anche il compito di supervisore di tutto il settore giovanile, intende aprire un ciclo importante dove i programmi, già delineati, sono ambiziosi. Intanto giungono richieste da categorie superiori per i tanti fuoriquota; per Alberto Presello ('91), si è fatto avanti il Pordenone ma pare che il Pro Tolmezzo, dove i ragazzo ha disputato l'ultima stagione, sia favorito; richieste anche per Simone Forte ('92), centrale difensivo e per Andrea Fornasiere ('91), portiere già alla Gemonese. Non resta al neopromosso CjarlinsMuzane l'attaccante Marco paviz: per lui la fila di pretendenti, soprattutto in zona bisiacheria, è lunghissima...
Etichette:
2008/09,
Calciomercato
lunedì 1 giugno 2009
Le voci del mercato
La Stagione si è appena conclusa che il mercato già impazza: dal sito www.calciodilettantifvg.it l'articolo a firma Gigi Mosolo:
Le quattro friulane neopromosse dalla seconda, Buiese, E. Brian, Teor, Rive D'Arcano, accantonati i leciti brindisi, si gettano già alla prossima stagione sondando il mercato. La Buiese scioglie, di comune accordo, il legame con mister Giorgio Vuanello e la società granata, tramite il ds Fausto Molaro, ha puntato nientemeno che a Gianni Tortolo del Palmanova. La trattattiva aveva imboccato il verso giusto ed era sul punto di concludersi, visto le alettanti proposte e gli ambiziosi programmi dei collinari, poi l'intervento deciso dei dirigenti palmarini, che non nascondono propositi di pronta risalita, ha fatto presa in Tortolo che ha scelto di rimanere; lunedì il nome del nuovo mister buiese. Si lasciano anche Brian e Jofre Bortolusso, non senza qualche attrito; per il nuovo mister se ne saprà di più la settimana prossima. A Teor tutto in alto mare, in attesa che intervengano novità sul piano societario, per intanto il presidente Bepo Burba, deciso a ridimensionare, seguito da molti altri suoi colleghi, improponibili «rimborsi spese», insegue i centrocampisti Bertuzzi del Gonars e Marco Basello del LavarianM. Confermatissimo, dal presidente Carino D'angelo, mister Renzo Mattiussi al Rive D'Arcano che festeggia il ritorno in Prima dopo 19 anni. Le due udinesi, LavarianMortean e Santamaria, retrocesse dalla Promozione girano pagina: i primi perdono mister Max Moras, rimpiazzato dal suo vice di questa stagione Angelo Romano, i secondi, dopo la partenza di Franco Zuppichini, che dice si al Mariano, sono alla ricerca di un allenatore che rivitalizzi l'ambiente. Tra le retrocesse in Seconda confermano gli allenatori la Majanese (Daniele Toppan), l'Aurora (Luca Sdrigotti), Arteniese (Cleto Polonia) mentre la situazione è in evoluzione sia a Palazzolo sia a Latisana. In particolare la Majanese che punta ad un immediato ritorno in Prima, considerata la sofferta retrocessione patita all'ultimo minuto dell'ultima (chiaccherata) partita, intende rinforzare la squadra e gli obiettivi paiono essere gli attaccanti Vidoni (Pagnacco) e Di Domenico (Gemonese). Termina il rapporto tra Tarcentina ed il mister Luca Lozer.
Etichette:
2008/09,
Calciomercato,
Stampa
Iscriviti a:
Post (Atom)