domenica 29 giugno 2008

3° rievocazione del campionato 2001/2002

Ieri ad Arona (No), sul lago Maggiore, si è svolto il terzo triangolare organizzato con Cescutti Ezio che vede partecipare l'Arteniese 2001/02, vincitrice del campionato di terza categoria: un evento per rievocare una bellissima stagione e stare di nuovo in compagnia. Nella foto sopra di quella rosa ci sono Marangoni Alessandro, Sacchi Filippo, Novello Max, De Monte Stefano, Goi Michele, Calcinoni Omar, Boschetti Tiziano e Sandri Marco ed il mister Cescutti. Nella foto ci sono anche degli amici che hanno dato una mano sia nel torneo che nella serata che è seguinta. Di quella rosa mancavano parecchie persone (Mirko Baron, Piero Iacuzzi - perchè non rispondevi al telefono!! - Spizzo Daniele, Tonello Tomas e ne dimentico molti altri...) che purtroppo o per lavoro e per impegni personali non hanno potuto partecipare. Il prossimo hanno è già in programma la quarta edizione, questa volta sul lago di Garda nei pressi di Desenzano (Bs)
Boschetti riprende fiato sul lungo lago di Arona
Max, ma osservavi i cigni o stavi male per la fatica della partita?
Sandri, De Monte S. e De Monte Luca, venuto a dar man forte: all'epoca era ancora un virgulto del settore giovanile, non ricordo nemmeno se di quello arteniese...
Marangoni con l'azzurro nazionale... nonostante tutto...
Vevistu fan Stefano?!?
Calcinoni cerca di scegliere da che parte cominciare: mangio e poi bevo o ppure bevo e poi mangio?!?
Mister Ezio Cescutti!!!
Un cal veve plui fan di Stefano, ma une vore di fan...
Il "San Carlone", monumento che domina il lago
LORO erano a dormire qui... chi scrive invece no...
Un bon taj di blanc e une viodute di ve pore

mercoledì 25 giugno 2008

Intervista al presidente (uscente?) Marangoni

Allora press, con la Seven Cup dello scorso week end si chiude la stagione: qual è il bilancio bilancio?
Direi un bilancio più che positivo, nonostante ciò che i pessimisti dicono in giro. Dal punto di vista sportivo si chiude un’annata dove abbiamo raggiunto gli obbiettivi prefissati sia con la prima squadra che con il settore giovanile; dal punto di vista del bilancio stiamo lavorando per un pareggio che sarebbe davvero clamoroso visto tutte le sventure che abbiamo vissuto. Ce la faremo.
Con la stagione si chiude anche il tuo mandato e quindi quello del consiglio direttivo: quali prospettive ad oggi?
Si è vero, si chiude un mandato di quattro anni, ai quali aggiungo anche il biennio precedente; sei anni di lavoro nei quali è successo davvero di tutto. Per fortuna sono più le cose belle di quelle meno belle; siamo partiti in terza categoria, pieni di debiti, senza un campo sportivo, con il settore giovanile ai minimi termini. Guardando indietro dico che abbiamo sicuramente migliorato lo stato dell’Associazione, anche se ora siamo un po’ stanchi e mi sento di aggiungere che a livello dirigenziale c’è bisogno di gente nuova, motivata, che abbia entusiasmo e idee; bisogna “svoltare”!!! Per fortuna ci sono nuove persone che si sono avvicinate e che si sono proposte e che andranno a integrare o sostituire l’attuale dirigenza: benvenuti!!!!
Stai quindi pensando ad un disimpegno?
No, direi di no! Io mi metto a disposizione della nuova dirigenza; adesso organizzeremo le nuove elezioni e al più presto nomineremo tutte le cariche societarie. Stò pensando ad una lista, dove comunque io non mi candiderò come presidente; c’è un candidato autorevole, un arteniese doc, insieme a parecchie altre persone. Io mi metto a disposizione, come al solito, dell’arteniese. Non importa che io ci sia o no, l’importante è sempre e solo il bene dell’Arteniese; questo mi stà a cuore.
Quanto è grave la perdita del D.S. Marco Cimenti?
Gravissima direi; non nascondo che quando me lo ha detto mi sono sentito mancare la terra sotto i piedi. Marco ha deciso di fermarsi dopo tanti anni nel calcio, e rispetto la sua scelta anche se il dispiacere di non averlo più al mio fianco e davvero grande.
Tu dici che si fermerà, ma voci di corridoio lo danno DS all’Ancona…
Beh, questo dovresti chiederlo a lui… e comunque dovesse essere io con Marco ho lavorato davvero bene. E’ stato davvero un quadriennio dove, aldilà di un indiscutibile impegno economico da parte sua, abbiamo vissuto tante cose e preso tante decisioni; è raro trovare qualcuno con cui condividerle a tale livello. Se dovesse decidere di andare da un’altra parte sarei dispiaciuto, ma non cambierebbe di una virgola il mio giudizio di lui e né ciò che ha fatto a Artegna.
Il calcio mercato è già attivo: in questa fase di transizione chi se ne stà occupando?
In attesa di nominare un nuovo DS me ne stò occupando io; è un lavoro davvero duro, anche perché dovranno arrivare parecchi giocatori.
Chi sarà il nuovo allenatore, visto che sapevamo già che il ciclo di Mister Cumin era esaurito?
Ringrazio pubblicamente Mister Cumin Rudi per il suo lavoro e gli auguro le cose più belle in quel di Mariano. Per quanto riguarda noi, il Mister sarà Cleto Polonia; aveva altre offerte, ma ha scelto noi e ne sono fiero. Stiamo costruendo la squadra insieme, si lavora con entusiasmo.
Chi viene e chi và: puoi dirci qualcosa?
Al momento stò cercando di parlare con tutti. L’unica certezza è che dovremo rinunciare a Nicola Alessio; ne sono molto dispiaciuto. Probabilmente ci saranno altri giocatori che ci lasceranno; alcuni hanno offerte importanti altri per voglia di cambiare, altri per paura del cambiamento, perché quest’anno dovranno cambiare molte cose. La cosa che mi sento di dire è che saremo comunque competitivi. E’ un auspicio e una promessa. Ci saranno dei nuovi arrivi, nomi non ne faccio perché fino al primo luglio non si può firmare nulla quindi preferisco parlare con le firme in mano…
Qualcuno ti ha deluso?
Ma no dài, deluso no. Però un po’ di amarezza certi discorsi che ho sentito te la lasciano… ma non importa, è la vita. Io continuo a credere che l’Arteniese sia diversa, e continuerò a lavorare perché questo sia sempre un gruppo nel bene e nel male. Stiamo attraversando un momento di grandi cambiamenti e quindi anche di difficoltà che comunque non abbiamo mai cercato di nascondere; si dice che gli amici si vedano nel momento del bisogno e quindi ora vedremo. Ecco, forse l’amarezza viene da questo, dal fatto che da qualcuno mi aspettavo un “press mi fermo qui con voi comunque vada” senza per questo voler dare lezioni di morale a nessuno s’intende, che ci vuoi fare, sono un romantico ma è quello che sento e che vorrei aver trasmesso a chi è stato qui. Probabilmente sono fermo ai miei tempi, un po’ fuori moda direi… ma sono fatto così… (Una sviolinata te la faccio: non cambiare modo di vedere il calcio sennò mi offendo!!!, ndr)
C’è qualcuno invece che ti ha sorpreso in positivo?
Si, per fortuna si, e questo mi rincuora… vuoi sapere chi? Non te lo dico, aspetta settembre leggi la formazione e capirai; sarà piena zeppa di amici…

martedì 24 giugno 2008

Arteniese... in gita!!!

SABATO 28 E DOMENICA 29 I RAGAZZI CHE COMPONEVANO LA ROSA DELL'ARTENIESE VINCITRICE DEL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA ALLENATA DA CESCUTTI EZIO,
SI RITROVERANNO COME OGNI ANNO PER RIEVOCARE QUELLA SPLENDIDA ANNATA CON UN TORNEO CHE QUESTA VOLTA SI SVOLGERA' AD ARONA (NO)!!!

SEGUIRA' SERVIZIO FOTOGRAFICO, SEMPRE CHE IL TRAFFICO NON BLOCCHI IL FOTOGRAFO IN GIRO...

lunedì 23 giugno 2008

Piccoli calciatori crescono...

ASD Arteniese: quattro nuovi acquisti per il campionato degli esordienti!
Nella stagione 2008/09 tra le fila degli esordienti ci saranno questi quattro ex pulcini del 1997, da sinistra a destra nella foto: Riccardo Zamolo, Riccardo Turin, Michele Bianchet e Claudio Goi.
I quattro ragazzi , grazie agli ottimi insegnamenti dei loro allenatori (Gabriele e Daniele) sono in grado di coprire varie zone del campo e, nelle loro prime esperienze, hanno dimostrato di essere pronti per il salto al gioco sul campo più grande e con più compagni.
Quindi non ci resta che augurargli un... in bocca al lupo!

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Mantenendo valida la premesse di un paio di giorni fa, riportiamo l'articolo del Gazzettino di lunedì 23 giugno a firma Claudio Rinaldi:

Sarà Marco Pajer, in uscita dall'Union 91, il portiere che difenderà i pali del Palmanova nella prossima stagione. L'apprezzato numero uno, cresciuto nelle giovanili della Sangiorgina, è stato soffiato dalla società stellata al Lumignacco, che a lui aveva pensato per sostiture l'ultraquarantenne Roberto Galliussi, a questo punto indotto dal presidentissimo rossoblù Renato Berini a rinviare di almeno un altro anno il pensionamento calcistico. Il Lumignacco ha inoltre preso atto della volontà del laterale Luca Fabbro di cambiare aria, condendogli il via libera verso l'Ol3, ma dovrà con ogni probabilità rinunciare anche all'apporto del laterale Simone Varutti e del jolly Lucio Dri, che a causa di sempre più pressanti problemi di lavoro si vedono costretti a ridimensionare il loro impegno calcistico. Scendendo di una categoria potrebbero essere accolti a braccia aperte dal Caporiacco.
A Lumignacco arriverà invece l'attaccante Walter Visentin , avvicinatosi a Udine per problemi di lavoro dopo una lunga militanza in compagini della Destra Tagliamento (Si sono dimenticati che nell'ultima annata ha giocato da noi in biancoazzurro, ndr), mentre al nuovo diesse rossoblù Checco Pravisani pare interessi anche il bomber Alberto Russo, non confermato dalla Pro Fagagna dopo il rientro di Cristian Mazzolo. Tornando all'Union 91 è certa la partenza dei difensori Daniele Strizzolo, richiesto dall'Azzanese, e Alessandro Fiorino, vicino alla Reanese, società che ha ricevuto molte offerte da società di promozione (in primis Pro Fagagna e Gemonese), per il giovanissimo Manuele Morandini, centrocampista classe 1990. Da Tricesimo se ne andrà invece l'attacante Davide Marcuzzi, per il cartellino del quale è in corso un'asta tra Rivignano e Manzanese, team quest'ultimo che sta corteggiando in maniera serrata anche Federico Godeas del Pordenone. A Tricesimo approderà invece il difensore del Buttrio Amedeo Russo, che pure sarebbe piaciuto al Palmanova.

7 Summer Cup: terzo album

Con questo post ringraziamo tutti quelli che hanno lavorato in condizioni Dantesche per allestire l'evento dell'7 e 8 giugno e diamo una spiegazione visiva del perchè la finale per il primo e secondo posto non sia stata giocata... scorrete le foto e capirete...











Ecco l'ultima foto con la speiegazione visiva dell'annullamento della finale... Ci abbiamo provato in tutti i modi ma purtroppo anche gli estremi tentativi di aspirare l'acqua sono miseramente falliti...



domenica 22 giugno 2008

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Per onor di cronaca riportiamo questo articolo del Gazzettino di oggi, domenica 22 giugno, per ribadire il concetto che le uniche notizie ufficiali riguardanti l'Asd Arteniese appariranno sul sito e poi altrove, di conseguenza fino a comunicazioni della Società, le notizie lette altrove vanno viste come minimo ufficiose.
Di seguito l'articolo a firma Gigi Mosolo:
Arteniese e Aurora scelgono la linea giovani
Non perde tempo il neopromosso Pagnacco che scandaglia il calciomercato per disputare un campionato di Prima tranquillo. Mister Max Ponton, dopo aver puntellato il centrocampo con l'esperto Cristian Faion dall'Arteniese, rivuole Giulio Beltramini, '85, e Stefano Chiarandini, '80, attaccanti, entrambi dell'Union '91, richiesta destinata a cadere nel nulla in quanto la società di Percoto ha già dichiarato di puntare sui propri giocatori; decisamente più percorribile la trattativa per arrivare a Paolo Ziraldo, valido centrocampista del Ciconicco. Ringiovanimento all'Arteniese di mister Polonia con l'arrivo dal Tricesimo del trio Picco-Verilli-Persello e dalla Gemonese del duo Cantoni-Vaccaro, in uscita l'esterno Nicola Alessio a rinforzare la Buiese.
Ancora in tema di giovani, alcuni dei quali di ritorno dalle categorie superiori causa superata l'età "fuoriquota", un'altro trio trova sistemazione all'Aurora di Remanzacco, nuovo mister Almerigo Iannacone, si tratta di Marco Lodolo e Daniele Mauro del Lumignacco, e Luca Cencig del Buttrio. Arrivi di prim'ordine al CjarlinsMuzane, dopo Alan Vecchiet (Santamaria), e Ermanno Sinigaglia (Capriva) mister Nicola Belviso potrà contare su un difensore, Stefano Tomba del Varmo, il quale dice si agli arancioazzurri escludendo altre richieste; Persello, Zienna, Vecchiet e Sinigaglia sono una linea mediana di prim'ordine con cui chi nutre ambizioni di vertice dovrà far i conti.
Il Medeuzza, pur retrocesso in Seconda, rinnova il rapporto con mister Ruggero Grion a conferma delle sue qualità. Inevitabilmente la società rivede le propire ambizioni e qualche partenza pesante si farà sentire. Lasciano Davide Sclauzero, Azzurra Premariacco, Gabriele Mansutti, alla Torreanese, e Luca Savio a difendere la porta del Medea, Carlo Pali verso la Paviese dove potrebbe finire anche Massimo Zamaro, centrocampista della Serenissima per il quale si registra pure un interessamento da parte dell'Ancona.

venerdì 20 giugno 2008

2° torneo Pulcini "Asd Arteniese": 2° album

Sopra i tre arbitri che si sono divertiti assieme ai ragazzi, più sotto tra le foto il commento al torneo di Pierluigi Bianchet, autore delle foto a cui va il mio ringraziamento per la collaborazione!
Nella foto sopra gli arbitri della manifestazione, Max, Claudio e Roberto; nelle foto sotto alcuni momenti di gioco del torneo.









Il 2° Torneo categoria pulcini si è svolto su due gironi da 5 squadre , con scontri diretti di 2 tempi da 10 minuti ciascuno .
Alla conclusione degli scontri diretti le squadre classificate prime si sono incontrate per la vittoria del Trofeo, mentre le squadre classificate seconde si sono incontrate per la finale per il terzo posto.
Purtroppo il campo non si presentava nelle migliori condizioni per la pioggia dei giorni precedenti e a causa delle partite del “ 7 Cup” del giorno prima.
I gironi erano composti da:
Girone 1 Girone 2
Arteniese B Arteniese A
Gemonese Osoppo
Tricesimo Stella Azzurra
Arzino Tre Stelle
Nuova Tarvisio Arta Terme

La classifica dopo la fase a gironi è stata la seguente :
Girone 1 Girone 2
Prima classificata Tricesimo Osoppo
Seconda classificata Nuova Tarvisio Arteniese A
La nostra squadra A ha ottenuto il secondo posto con 2 vittorie e 2 pareggi .
La squadra B , con ragazzi molto giovani ( tra i più piccoli del Torneo ) ha fatto esperienza e si è divertita molto... i risultati verranno il prossimo anno !!
Nella finale per il primo posto il Tricesimo con fatica ha battuto l’Osoppo e si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Trofeo.
I nostri ragazzi , in un campo al limite della praticabilità, si sono aggiudicati il terzo posto battendo la squadra della Nuova Tarvisio.
Questo era l’ultimo impegno ufficiale dei pulcini A , di cui ricordiamo i nomi :
Portiere: Patrik
Difensori: Claudio, Riccardo, Marco
Cetrocampisti: Alessandro, Valentino
Attaccanti: Riccardo e Michele
Alcuni di questi ragazzi passeranno negli esordienti e gli altri formeranno la nuova squadra A.




giovedì 19 giugno 2008

7 Summer Cup: secondo album

Alcuni momenti della 7 Cup 2008: fasi di gioco, momenti di relax e le premiazioni finali.
Buona visione!!!