lunedì 23 giugno 2008

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Mantenendo valida la premesse di un paio di giorni fa, riportiamo l'articolo del Gazzettino di lunedì 23 giugno a firma Claudio Rinaldi:

Sarà Marco Pajer, in uscita dall'Union 91, il portiere che difenderà i pali del Palmanova nella prossima stagione. L'apprezzato numero uno, cresciuto nelle giovanili della Sangiorgina, è stato soffiato dalla società stellata al Lumignacco, che a lui aveva pensato per sostiture l'ultraquarantenne Roberto Galliussi, a questo punto indotto dal presidentissimo rossoblù Renato Berini a rinviare di almeno un altro anno il pensionamento calcistico. Il Lumignacco ha inoltre preso atto della volontà del laterale Luca Fabbro di cambiare aria, condendogli il via libera verso l'Ol3, ma dovrà con ogni probabilità rinunciare anche all'apporto del laterale Simone Varutti e del jolly Lucio Dri, che a causa di sempre più pressanti problemi di lavoro si vedono costretti a ridimensionare il loro impegno calcistico. Scendendo di una categoria potrebbero essere accolti a braccia aperte dal Caporiacco.
A Lumignacco arriverà invece l'attaccante Walter Visentin , avvicinatosi a Udine per problemi di lavoro dopo una lunga militanza in compagini della Destra Tagliamento (Si sono dimenticati che nell'ultima annata ha giocato da noi in biancoazzurro, ndr), mentre al nuovo diesse rossoblù Checco Pravisani pare interessi anche il bomber Alberto Russo, non confermato dalla Pro Fagagna dopo il rientro di Cristian Mazzolo. Tornando all'Union 91 è certa la partenza dei difensori Daniele Strizzolo, richiesto dall'Azzanese, e Alessandro Fiorino, vicino alla Reanese, società che ha ricevuto molte offerte da società di promozione (in primis Pro Fagagna e Gemonese), per il giovanissimo Manuele Morandini, centrocampista classe 1990. Da Tricesimo se ne andrà invece l'attacante Davide Marcuzzi, per il cartellino del quale è in corso un'asta tra Rivignano e Manzanese, team quest'ultimo che sta corteggiando in maniera serrata anche Federico Godeas del Pordenone. A Tricesimo approderà invece il difensore del Buttrio Amedeo Russo, che pure sarebbe piaciuto al Palmanova.

Nessun commento: