domenica 30 settembre 2018

Glemone - Arteniese 0-3

Vittoria molto importante nel derby col Glemone.
Partono meglio i padroni di casa che nei primi 15 minuti guadagnano tre punizioni dal limite non sfruttate.
Scampato il pericolo i bianco azzurri prendono in mano la gara e, dopo un gran tiro di Amadio di poco a lato, passano in vantaggio al 23' su grande azione di Perez che in area si libera di un difensore e deposita in rete.
Passano pochi minuti e L'Arteniese si rende pericolosa con Marcuzzi prima e con Foschia poco dopo.
È il preludio al raddoppio che giunge al 33' sugli sviluppi di un corner battuto da Gerussi e deviato in rete di testa da Marcuzzi.
Il Glemone sente il colpo e L'Arteniese insiste per chiudere la gara e proprio finale di tempo i ragazzi di Fornasiere trovano la terza rete su tiro dalla distanza di Dema Renis.
Nella ripresa si abbassano i ritmi della gara e L'Arteniese potrebbe fare la quarta rete in diverse occasioni ma il risultato rimane immutato.
Da segnalare il debutto in questa stagione per Maurizio Filaferro, buona la sua prova, rientrante dopo matrimonio e viaggio di nozze e il debutto in campionato di Loris Serafini dopo diversi problemi fisici (in bocca al lupo Loris).
Ora ci sarà un'altra settimana impegnativa con la gara di coppa regione a Majano e la partita di campionato con l'Arzino.

Forza Magica Arteniese: vietato montarsi la testa

Formazione: De Monte, Filaferro, Basso, Foschia, Forgiarini, Lizzi, Gerussi, Amadio, Marcuzzi, Perez, Dema.
A disposizione: Eillj, Venier, Presello, Piemonte, Della Pietra, Serafini, Bettio, Moyseyienko, Zamolo.

mercoledì 26 settembre 2018

4^ giornata Campionato 18/19 - Arteniese in anticipo al sabato alle 17:00

Derby in anticipo di sabato al "Simonetti", ore 17:00.
Glemone Glemone
Arteniese Arteniese

4a Giornata
30 Settembre 2018 - 15:00

Atl. Grifone2-1Treppo G.Anticipo 29/09 - 16:30
Cassacco0-6Unione SMT
Glemone0-3ArtenieseAnticipo 29/09 - 17:00
Majanese1-1Moruzzo
Mereto1-1Rangers
Pagnacco2-1Arzino
Reanese2-2Riviera
Spilimbergo1-1Tagliamento

domenica 23 settembre 2018

Arteniese - Cassacco: 3-1

Arteniese: De Monte, Venier, Basso, Foschia, Forgiarini, Lizzi, Gerussi, Amadio, Marcuzzi, Perez, Bettio; a disposizione: Eillj, Panfili, Presello, Dema, Della Pietra, Passera, Serafini, Zamolo, Moyseyienko

Cassacco: Crucil, Castenetto, Vucenovic, Odey, Obi, Focan, Tosolini, Carlos, Keita, Serafini, Aghina; a disposizione Fabbro, Rottaro, Priala.

Marcatori: 11° Marcuzzi, 58° Keita (C), 83° Amadio, 84° Gerussi

Parlare di big match alla terza partita di campionato pare eccessivo, ma quello di oggi al Tea era l'incontro che vedeva di fronte le uniche due formazioni a punteggio pieno di questo inizio di campionato e il risultato lascia pochi dubbi, i biancoazzurri sono una squadra solida e pericolosa.
Al vantaggio iniziale nel primo tempo di bomber Marcuzzi, ha risposto il Cassacco con Keita.nel primo quarto d'ora della ripresa; Amadio prima e Gerussi poi, con la sua prima rete stagionale, hanno rimesso il risultato dalla parte giusta.
Dopo sole tre giornate è vietato montarsi la testa, perchè il percorso è solo all'inizio, ma vincere e stare in alto fa sempre bene e sicuramente fa lavorare più sereni, pensando di volta in volta al prossimo impegno.

venerdì 21 settembre 2018

3^ giornata Campionato 18/19

Arteniese Arteniese
Cassacco Cassacco

3a Giornata
23 Settembre 2018 - 15:00

Arteniese3-1Cassacco
Arzino1-2Glemone
Moruzzo2-2Atl. Grifone
Rangers1-1Spilimbergo
Riviera2-1Pagnacco
Tagliamento2-3Majanese
Treppo G.0-4Reanese
Unione SMT3-1Mereto

giovedì 20 settembre 2018

Coppa: Arteniese - Valeriano Pinzano 2-0

Seconda vittoria in coppa per i biancoazzurri.

Un 2-0 firmato da Bettio su pregevole azione ed assist di Marcuzzi nel primo tempo, e da un autogol nel secondo tempo propiziato da un lancio dalle retrovie di Lizzi.

Formazione Arteniese: Ejlli, Venier, Basso, Della Pietra (Foschia), Panfili, Lizzi, Dema (Piemonte), Presello, Marcuzzi (Gerussi), Bettio (Moiysyeyenko), Zamolo (Perez)

L'altra partita del girone Glemone - Majanese finisce 3-2

Classifica:

  • Arteniese 6 punti
  • Valeriano Pinzano 3 punti
  • Glemone 3 punti
  • Majanese 0 punti
Appuntamento al 3 ottobre per l'ultima giornata del girone F

martedì 18 settembre 2018

Coppa Regione 18/19 - II giornata

Dopo la vittoriosa prima giornata, affrontiamo il Valeriano Pinzano che nella prima giornata ha strapazzato la Majanese 5-1.
Mercoledì 19 settembre 2018 - Ore 20:30
Arteniese Arteniese
Valeriano P. Valeriano Pinzano
L'altra partita del girone è
Glemone - Majanese

domenica 16 settembre 2018

Mereto - Arteniese: 1-2

Vittoria importante colta in un campo difficile dai ragazzi di mister Fornasiere.
Il primo tempo vede subito i bianco azzurri all'attacco grazie alle scorribande del trio Marcuzzi-Gerussi-Bettio.
Marcuzzi si fa subito vedere con un gran destro parato dal portiere locale con un vero miracolo.
È il preludio al goal che arriva grazie a una pregevole combinazione Perez-Marcuzzi con quest'ultimo abile a depositate in porta: è il 20'.
L'Arteniese potrebbe subito raddoppiare e sembra in controllo, ma poi arriva la pausa per il caldo al 30' ed i ragazzi di Artegna perdono il controllo della gara.
Il Mereto trova il pari al 40' e subito dopo potrebbe raddoppiare ma sulla sua strada trova De Monte in gran giornata che prima neutralizza un rigore e poi salva di nuovo su Cisilino.
Mai riposo fu più atteso!
La ripresa è quasi totalmente in mano all'Arteniese e dopo le belle occasioni non finalizzate da Bettio e Perez per un soffio ci pensa Della Pietra ( l'uomo della provvidenza) a decretare il sorpasso con gran destro al minuto 88'.
Vittoria nel complesso meritata e gran bella presenza di tifosi Arteniesi al seguito.
Avanti così, piedi per terra e massimo impegno nell'attesa di sfide sempre più difficili.
Bravi ragazzi



giovedì 13 settembre 2018

2^ giornata Campionato 18/19

Mereto Mereto
Arteniese Arteniese

2a Giornata
16 Settembre 2018 - 15:00


Atl. Grifone3-2TagliamentoAnticipo 15/09 - 16:00
Cassacco1-0Arzino
Majanese0-0Rangers
Mereto1-2Arteniesea Cisterna di Coseano
Pagnacco3-3Glemone
Reanese2-0Moruzzoa Treppo Grande
Riviera3-0Treppo G.Anticipo 15/09 - 15:30

domenica 9 settembre 2018

Rassegna Stampa: www.friuligol.it

Dal sito www.friuligol.it

SECONDA B - L'Arteniese alla Marcuzzi fa paura. Cassacco e Moruzzo ok

La tripletta dell'ex Bujese e Tricesimo costringe alla resa lo Spilimbergo. Louisor si presenta col gol a Gemona. L'Unione Smt piega la Majanese, a Treppo, Dignano e Udine, sponda Rangers, prevale l'equilibrio


Risultati da maneggiare con cura, quelli che la prima di campionato ha scritto nel girone B di Seconda categoria. Il caldo ha lasciato il segno, le squadre devono ancora trovare la quadratura (una gara di Coppa è pochino come antipasto), l'impressione è che i reali valori siano ancora da decifrare compiutamente come accade, del resto, di norma. 
Intanto, però, brilla il decollo di forza dell'Arteniese, capace di infliggere un pesante 5-1 a uno Spilimbergo che, sulla carta, dovrebbe essere formazione di tutto rispetto. L'undici di mister Fornasiere gioca una gara spigliata e propositiva, nobilitata dalla tripletta segnata da quel Davide Marcuzzi che è un autentico lusso per la categoria. L'ex Bujese e Tricesimo, ma non solo, con Bettio e Persello a completare la goleada (di Jacoposki la rete della bandiera mosaicista), mentre bomber Gerussi si è dato molto da fare anche se non ha trovato l'acuto individuale. Insieme all'Arteniese sulla ribalta sono saliti il Mereto (vedere articolo a parte), il Cassacco e il Moruzzo. Il Cassacco è andato a espugnare Gemona segnando un gol per tempo e, soprattutto, dando prova di notevole compattezza e solidità, tanto che la squadra di casa non è mai veramente riuscita a rendersi pericolosa. Il tecnico dei rossoblù, Marco Mittoni, resta con i piedi ben ancorati al terreno: "La prima giornata di campionato di solito non fa testo, ma è anche vero che partire bene aiuta. Nei primi 15' il Glemone ci ha messo in difficoltà attuando un pressing a tutto campo, ma siamo riusciti a reggere e col passare dei minuti a prendere metri e fiducia. Al 35' è arrivata la svolta, quando al termine di una bella azione Aghina ci ha portato in vantaggio. Nella ripresa i ragazzi hanno ben gestito il possesso palla e, nel finale, la stanchezza ha fatto il resto". Il 2-0 è stato segnato dall'ultimo arrivato nel Cassacco, il trequartista del '96 Lucas Louisor, proveniente dalla Fulgor.  
Per quel che riguarda il Moruzzo, ieri ha messo a segno il colpo grosso regolando 2-0 il quotato Riviera, con i bianconeri a segno con Croatto nel primo tempo e Cigolotto nella ripresa. 
In un turno d'esordio che ha visto 3 delle 8 sfide terminare in parità, ha colto la vittoria pure l'Unione Smt, che sul terreno amico ha piegato 3-0 la giovane Majanese la quale s'è battuta con buon impeto, incassando la doppietta di Rigutto e la stoccata di Owusu nell'arco di un match rimasto comunque aperto per un tempo e mezzo abbondante. 
L'atteso match tra Tagliamento e Reanese non ha deluso le attese: i biancorossi ospiti di Sant masticano amaro per non essere riusciti a gestire il doppio vantaggio costruito sull'onda della doppietta (anche un rigore) firmata da Zucchiatti, ma con i biancoverdi di Dignano che hanno subito accorciato le distanze grazie a Raimondi, per poi crederci e artigliare il pareggio con Caffarelli
Hanno diviso la posta pure Rangers e Atletico Grifone nonché Treppo e Pagnacco, due confronti terminati entrambi 1-1 che danno probabilmente il senso a questi primi 90' di campionato i quali, appunto, vanno maneggiati con cura. 

Arteniese - Spilimbergo: 5-1

Arteniese: De Monte, Cattarino, Basso, Foschia, Forgiarini, Lizzi, Gerussi, Amadio, Marcuzzi, Perez, Bettio; a disposizione Ejlli, Venier, Panfili, Presello, Serafini, Piemonte, Dema. Allenatore Fornasiere Ivan.

Spilimbergo: Tosoni, Zannier, Lenarduzzi, Gervasi, Russo, Rossi, Pagura, Plasentin, Molinaro, Cozzi, Bisaro; a disposizione: Garofalo, Donolo, Jakuposki, Romanu, Biasetti, Bance, Balas.

Marcatori: 3° Marcuzzi, 26° Bettio, 51° Marcuzzi, 70° Marcuzzi, 77° Jakuposky (S), 80° Presello.

Partenza col botto per i biancoazzurri del neo mister Fornasiere. Una cinquina che lascia poco ai commenti se non si vuole cadere nelle solite frasi di circostanza. Ci limitiamo a veder crescere i frutti del lavoro svolto fino ad oggi, facendo sempre più il tifo per i colori biancoazzurri!
Già al terzo minuto di gioco della prima frazione la gara si è messa in discesa per i padroni di casa grazie alla rete di Marcuzzi, eroe di giornata poi autore di una tripletta; poco dopo la metà del primo tempo, la rete di Bettio ha messo in ghiaccio la gara.
L'inizio della ripresa segue il copione della prima parte di gara, col la seconda rete personale di Marcuzzi al sesto minuto di gioco e di nuovo poco dopo la metà della frazione la terza rete di Marcuzzi. La segnatura della bandiera degli ospiti, prelude alla quinta marcatura biancoazzurra ad opera di Presello, subentrato dalla panchina.

giovedì 6 settembre 2018

Arriva il campionato! 1^ giornata

Ed eccoci all'inizio dell'avventura in Campionato della rinnovata e neo promossa Arteniese!
Arteniese Arteniese
Spilimbergo Spilimbergo

1a Giornata
09 Settembre 2018 - 15:00

Arteniese5-1Spilimbergo
Arzino1-4Mereto
Glemone0-2Cassacco
Moruzzo2-0Riviera
Rangers1-1Atl. Grifone
Tagliamento2-2Reanese
Treppo G.1-1Pagnacco
Unione SMT3-0Majanese

mercoledì 5 settembre 2018

Novelli sposi! Due matrimoni in casa biancoazzurra!

Tifosi, compagni, dirigenti tutti fanno i più grandi auguri a:

 Federico e Alessia! 


 Maurizio e Vanessa! 

domenica 2 settembre 2018

Coppa: Arteniese - Glemone 2-1

Buona la prima! Vittoria in rimonta al "Tea".

I gol di Perez e Dema ribaltano il risultato del primo tempo, chiuso sotto di un gol frutto dell'inizio thrilling della difesa di casa.

Durante i primi 5 minuti la difesa ha ballato un bel po', concedendo un rigore, parato ottimente da Stefano De Monte e un autogol sfortunato di Gimmi Forgiarini.

In seguito, la squadra si è assestata seguendo le indicazioni del mister, iniziando a fraseggiare e a macinare gioco, creando i presupposti per il pareggio e cogliendo un palo con Enrico Gerussi.

I gol avvengono nella ripresa, con Perez che pennella una punizione che pizzica il palo e gonfia la rete, seguito da Renis Dema che in ripartenza segna il gol del sorpasso.

Formazione: De Monte - Venier (Cattarino) - Basso - Foschia - Lizzi - Forgiarini (Panfili) - Amadio - Della Pietra (Serafini) - Gerussi - Perez (Presello) - Dema (Moiysyeyenko)

L'altra partita del girone:
Valeriano Pinzano - Majanese: 5-1
Classifica:

  • Valeriano Pinzano - 3 punti
  • Arteniese - 3 punti
  • Glemone - 0 punti
  • Majanese - 0 punti
La prossima giornata si giocherà il 19 settembre