domenica 30 settembre 2018

Glemone - Arteniese 0-3

Vittoria molto importante nel derby col Glemone.
Partono meglio i padroni di casa che nei primi 15 minuti guadagnano tre punizioni dal limite non sfruttate.
Scampato il pericolo i bianco azzurri prendono in mano la gara e, dopo un gran tiro di Amadio di poco a lato, passano in vantaggio al 23' su grande azione di Perez che in area si libera di un difensore e deposita in rete.
Passano pochi minuti e L'Arteniese si rende pericolosa con Marcuzzi prima e con Foschia poco dopo.
È il preludio al raddoppio che giunge al 33' sugli sviluppi di un corner battuto da Gerussi e deviato in rete di testa da Marcuzzi.
Il Glemone sente il colpo e L'Arteniese insiste per chiudere la gara e proprio finale di tempo i ragazzi di Fornasiere trovano la terza rete su tiro dalla distanza di Dema Renis.
Nella ripresa si abbassano i ritmi della gara e L'Arteniese potrebbe fare la quarta rete in diverse occasioni ma il risultato rimane immutato.
Da segnalare il debutto in questa stagione per Maurizio Filaferro, buona la sua prova, rientrante dopo matrimonio e viaggio di nozze e il debutto in campionato di Loris Serafini dopo diversi problemi fisici (in bocca al lupo Loris).
Ora ci sarà un'altra settimana impegnativa con la gara di coppa regione a Majano e la partita di campionato con l'Arzino.

Forza Magica Arteniese: vietato montarsi la testa

Formazione: De Monte, Filaferro, Basso, Foschia, Forgiarini, Lizzi, Gerussi, Amadio, Marcuzzi, Perez, Dema.
A disposizione: Eillj, Venier, Presello, Piemonte, Della Pietra, Serafini, Bettio, Moyseyienko, Zamolo.

Nessun commento: