domenica 30 settembre 2012

I risultati della quarta giornata

Buiese - Casarsa: 0 - 1
Diana - Arteniese: 2 - 4
Gravis - Union Martignacco: 3 - 2
Maniago - Montereale V.: 3 - 3
S.Quirino - C.Bannia: 0 - 1
Tarcentina - Rive d'Arcano: 0 - 0
Vallenoncello - Sesto B.: 1 - 0
Vivai Rauscedo - Corva: 3 - 1

Classifica:

sabato 29 settembre 2012

Diana - Arteniese: 2-4

Marcatori: 13° pt Cimenti, 26° e 46°pt Di Domenico, 38°st Cecconi.

ARTENIESE: Spizzo, Forgiarini, M. Filaferro, Nicoloso. Lizzi, Roi, Cimenti, Cecconi (Martarello), Bonfigliol, Di Domenico (Amadio), Picco (Serafini); allenatore Polonia.

E' tornata l'Arteniese che conoscevamo, si è fatta attendere ma con un primo tempo spettacolare ha annichilito il Diana fin dall'inizio della gara, lasciandole spazio solamente nella ripresa per poi chiudere definitivamente i conti con la quarta rete.
Non tutti i mali sono improvvisamente spariti, ma oggi, specialmente nella prima frazione di gara, non c'è stato spazio sul terreno di gioco che per una squadra, ovvero i biancoazzurri di mister Cleto Polonia che oggi può sorridere per la prestazione dei suoi che già nella gara casalinga con i Rive d'Arcano aveva dato i primi segnali e oggi è esplosa nel modo migliore.
La prima frazione non ha avuto praticamente storia, i padroni di casa non l'hanno praticamente vista nonostante sia una squadra di buona qualità e con buoni elementi: ma le reti dei nuovi giovani Cimenti e per due volte Di Domenico, hanno praticamente chiuso la gara dopo i primi quarantacinque minuti.
Ed è stato ancora uno dei giovani nuovi arrivati a chiudere la contesa con la quarta rete nella ripresa, ovvero Cecconi, che ha vanificato il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Da segnalare purtroppo per l'infortunio sul finire della gara di un giocatore della formazione di casa, uscito in barella ma al contempo reo di aver commesso fallo di reazione tanto da meritarsi il cartellino rosso e quindi lasciare la propria formazione i dieci contro undici e senza oramai troppe possibilità di rimonta.
Una vittoria che serviva ma serviva anche una prova convincente a suggellare i progressi visti nelle ultime uscite e i ragazzi hanno risposto presente nel migliore dei  modi, soprattutto con i nuovi giovani arrivati: la strada è oramai tracciata e da seguire a ampi passi.

giovedì 27 settembre 2012

Il prossimo turno: 4° giornata



Le altre gare:
BUIESE - CASARSA
GRAVIS                - UNION MARTIGNACCO
MANIAGO - MONTEREALE VALCELLINA
S.QUIRINO - CALCIO BANNIA
TARCENTINA - RIVE D'ARCANO
VALLENONCELLO - SESTO BAGNAROLA
VIVAI RAUSCEDO - CORVA

mercoledì 26 settembre 2012

lunedì 24 settembre 2012

domenica 23 settembre 2012

I risultati della terza giornata

Arteniese - Rive d Arcano: 2 - 3
C. Bannia - Maniago: 3 - 2
Casarsa - Tarcentina: 3 - 0
Corva - Buiese: 0 - 1
Diana - Gravis: 0 - 0
Montereale Valcellina - Vivai Rauscedo: 3 - 2
Sesto Bagnarola - S.Quirino: 1 - 1
Union Martignacco - Vallenoncello: 0 - 2

Classifica:

Arteniese - Rive d'Arcano: 2-3

Marcatori: Bonfigliol, Roi

ARTENIESE:

Anche la fortuna non e' dalla parte dei biancazzurri in questo periodo: una gara gagliarda, giocata bene con grinta, dove si e' rivisto anche il gioco messo in mostra nelle scorse stagioni pero' non e' bastato purtroppo.
Il vantaggio di Bonfigliol del primo tempo e' stato poi ribaltato dagli ospiti, che già in Coppa Regione avevano fatto vedere di essere squadra tosta, e non e' bastata la rete di Roi per rimettere in parita' il risultato.
Pero' nonostante il risultato sia negativo, si e' vista una Arteniese che ha voglia di uscire dal periodo negativo e le premesse della gara di ieri fanno ben sperare: c'è ancora qualcosa da limare ma il tempo c'è per mettere a posto le cose.

giovedì 20 settembre 2012

Torneo Asd Arteniese cat. Pulcini


Cliccare l'immagine per ingrandire e leggere oppure sul link di seguito riportato per scaricare il calendario completo: 
https://www.dropbox.com/s/fukynb58oseskc2/Calendario%20Definitivo%20Torneo%20Pulcini%20Artegna.pdf 
(Se il link non funzionasse, copiare la riga in corsivo e incollarla in una nuova finestra del browser utilizzato per accedere a internet)


mercoledì 19 settembre 2012

Il prossimo turno: 3° giornata - Anticipo


Le altre gare:

CALCIO BANNIA - MANIAGO    
CASARSA - TARCENTINA
CORVA - BUIESE
DIANA - GRAVIS
MONTEREALE VALCELLINA -  VIVAI RAUSCEDO
SESTO BAGNAROLA - S.QUIRINO
UNION MARTIGNACCO - VALLENONCELLO

martedì 18 settembre 2012

Asd Arteniese Campus: le più belle immagini

SI VUOLE RINGRAZIARE:
Comune e Pro Loco di Montenars per la splendida accoglienza e disponibilità; Madrau Gabriele, Rosso Stefano e De Monte Stefano allenatori dei pulcini; De Monte Luca, Masoli Cristian e Gaiatto Roberto allenatori pre pulcini; Eljii Adrian, Turrin Francesco e Venchiarutti Nicola indispensabili aiuto allenatori nonchè giocatori juniores; Lovo Fabio factotum e coordinatore del Campus; Tutti i genitori che si sono prodigati nel aiutare la società a organizzare questo splendido CAMPUS! Mauro Market e Panificio Boscari per la disponibilità e la fornitura del cibo.
Un grazie al nostro PRESIDENTE per l'appoggio continuo e un arrivederci al PROSSIMO ANNO!














lunedì 17 settembre 2012

domenica 16 settembre 2012

I risultati della seconda giornata

ARTENIESE - GRAVIS: 1-4
BUIESE - MONTEREALE VALCELLINA: 1-1
MANIAGO - SESTO BAGNAROLA : 2-3
RIVE D'ARCANO - CASARSA: 1-3
S.QUIRINO - UNION MARTIGNACCO: 2-2
TARCENTINA - CORVA: 2-1
VALLENONCELLO - DIANA: 0-0
VIVAI RAUSCEDO - CALCIO BANNIA: 1-1

Classifica:

Arteniese - Gravis: 1-4

Marcatore: Foschia

ARTENIESE:

Mister Polonia era stato buon profeta nei giorni scorsi nell'intervista a "Il Friuli": la giornata di oggi lo sta a dimostrare. La stagione sarà particolarmente dura per i giovani Arteniesi che dovranno sudare parecchio ogni partita per poter portare a casa il risultato, non potranno lesinare nemmeno una stilla di sudore.
E' sempre difficile commentare una gara casalinga con questo risultato specialmente quando la testa di chi scrive è altrove per motivi estranei al gioco del calcio e me ne scuso personalmente con tutti i tifosi ed i semplici lettori.
Questa seconda giornata di campionato purtroppo mi limiterò solamente a questo breve commento e se i miei compagni di avventura avranno modo di integrare, ben felice per la continuità del lavoro del nostro, Vostro sito.
Grazie per la pazienza.
Pignot76

Comunicato Ufficiale: Calciomercato

La Società Asd Arteniese comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2012/13, il giocatore BONFIGLIOLI Manuel, attaccante proveniente a titolo temporaneo dalla Società Asd Tolmezzo. 

venerdì 14 settembre 2012

Rassegna Stampa: "Il Friuli"


Cliccare sull'immagine per ingrandire e leggere l'articolo.

giovedì 13 settembre 2012

Il prossimo turno: 2° giornata


Le altre gare:

BUIESE -  MONTEREALE VALCELLINA
MANIAGO - SESTO BAGNAROLA
RIVE D'ARCANO - CASARSA
S.QUIRINO - UNION MARTIGNACCO
TARCENTINA - CORVA
VALLENONCELLO -  DIANA
VIVAI RAUSCEDO - CALCIO BANNIA

lunedì 10 settembre 2012

domenica 9 settembre 2012

I risultati della prima giornata

Colpacci di Bujese e Tarcentina che vanno a vincere in trasferta sulle quotate Calcio Bannia e Montereale Valcellina, lo scorso anno finalista di Coppa Regione a spese proprio dei biancoazzurri:

CALCIO BANNIA – BUIESE: 1-2    
CASARSA – ARTENIESE : 2-0
CORVA – RIVE D'ARCANO: 0-0     
DIANA – S.QUIRINO: 1-1
GRAVIS – VALLENONCELLO: 2-0
MONTEREALE VALCELLINA – TARCENTINA: 0-2
SESTO BAGNAROLA – VIVAI RAUSCEDO: 0-2
UNION MARTIGNACCO – MANIAGO: 1-2

Classifica:

Casarsa - Arteniese: 2-0

ARTENIESE:

Note: Espulso D. Picco per doppia ammonizione.

Lo si sapeva che questa nuova stagione sarebbe stata particolarmente dura e l'inizio, con la Coppa Regione, lo ha confermato e anche la prima di campionato è stata sulla stessa linea: il Casarsa si è dimostrata formazione quadrata e ben disposta in campo che non ha lasciato molto spazio di manovra per la rinnovatissima Arteniese.
Tanti i volti nuovi che hanno preso il posto di parte del gruppo delle scorse stagioni: dai fratelli Persello, ai giovani della Gemonese rientrati per fine prestito e Perez Sosa; conseguenza è che il gruppo si deve ancora amalgamare e conoscersi e, soprattutto conoscere cosa mister Polonia chiede ai suoi giocatori. Chi ha memoria, ricorderà la sua prima stagione conclusa con la retrocessione ma già l'anno successivo ci fu l'immediata promozione con il medesimo gruppo.
La gara odierna ha quindi messo in luce tutte queste difficoltà alle quali si è aggiunta l'espulsione per somma di ammonizioni di Davide Picco già alla metà del primo tempo che comunque, nonostante la pressione della squadra di casa, stava per terminare a reti inviolate ed invece sul fischio che avrebbe segnalato il rientro negli spogliatoi per la pausa, il Casarsa ha, meritevolmente dobbiamo dire, aperto le marcature.
La ripresa è proseguita sulla falsa riga del primo tempo, con i padroni di casa protesi in avanti alla ricerca della rete che avrebbe chiuso la gara e i biancoazzurri a cercare di contenere le sfuriate per colpire di rimessa; purtroppo l'impegno non è bastato e la rete del due a zero finale è arrivata come era prevedibile. 
Non ci si fascia la testa dopo la prima gara di campionato ma allo stesso tempo siamo consapevoli che la costruzione dei gironi così come è stata pensata, non giova di certo ai ragazzi: di sicuro sarebbe stato più agevole affrontare squadre già conosciute invece di formazioni come quelle della zona del pordenonese per la gran parte costruite per cercare la promozione diretta.
Domenica prima gara in casa al "Giacomo Tea" finalmente ultimato ed inaugurato: speriamo e crediamo che il risultato potrà essere diverso vista la fiducia nella Società e nei ragazzi di mister Polonia.

giovedì 6 settembre 2012

Il prossimo incontro: 1° giornata


Le altre gare:

CALCIO BANNIA - BUIESE           
CORVA - RIVE D'ARCANO          
DIANA - S.QUIRINO      
GRAVIS -VALLENONCELLO
MONTEREALE VALCELLINA - TARCENTINA         
SESTO BAGNAROLA - VIVAI RAUSCEDO             
UNION MARTIGNACCO - MANIAGO

mercoledì 5 settembre 2012

Coppa Regione: Bujese - Arteniese: 1-0

Si chiude il precampionato con purtroppo tre sconfitte consecutive nelle gare di Coppa Regione, che negli ultimi due campionati ci aveva visti protagonisti fino alla fine.
Non se ne fa un dramma in quanto la preparazione è appena incominciata e la rosa ha subito parecchie modifiche e i nuovi giovani arrivati vanno inseriti all'interno di un ossatura collaudata con i giusti tempi. Da domenica però si farà sul serio, con la prima lunga trasferta di questa stagione, in quel di Casarsa della Delizia.


Girone E:
Rive d'Arcano - Tarcentina: 3-1

Classifica:
Rive d'Arcano 7 punti
Buiese 5 punti
Tarcentina 4 punti
Arteniese 0 punti

A domani per formazione e maggiori informazioni

Arteniese - Rive D'Arcano: Le Immagini

 Servizio Fotografico a  cura di Enrica Collini