sabato 29 settembre 2012

Diana - Arteniese: 2-4

Marcatori: 13° pt Cimenti, 26° e 46°pt Di Domenico, 38°st Cecconi.

ARTENIESE: Spizzo, Forgiarini, M. Filaferro, Nicoloso. Lizzi, Roi, Cimenti, Cecconi (Martarello), Bonfigliol, Di Domenico (Amadio), Picco (Serafini); allenatore Polonia.

E' tornata l'Arteniese che conoscevamo, si è fatta attendere ma con un primo tempo spettacolare ha annichilito il Diana fin dall'inizio della gara, lasciandole spazio solamente nella ripresa per poi chiudere definitivamente i conti con la quarta rete.
Non tutti i mali sono improvvisamente spariti, ma oggi, specialmente nella prima frazione di gara, non c'è stato spazio sul terreno di gioco che per una squadra, ovvero i biancoazzurri di mister Cleto Polonia che oggi può sorridere per la prestazione dei suoi che già nella gara casalinga con i Rive d'Arcano aveva dato i primi segnali e oggi è esplosa nel modo migliore.
La prima frazione non ha avuto praticamente storia, i padroni di casa non l'hanno praticamente vista nonostante sia una squadra di buona qualità e con buoni elementi: ma le reti dei nuovi giovani Cimenti e per due volte Di Domenico, hanno praticamente chiuso la gara dopo i primi quarantacinque minuti.
Ed è stato ancora uno dei giovani nuovi arrivati a chiudere la contesa con la quarta rete nella ripresa, ovvero Cecconi, che ha vanificato il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Da segnalare purtroppo per l'infortunio sul finire della gara di un giocatore della formazione di casa, uscito in barella ma al contempo reo di aver commesso fallo di reazione tanto da meritarsi il cartellino rosso e quindi lasciare la propria formazione i dieci contro undici e senza oramai troppe possibilità di rimonta.
Una vittoria che serviva ma serviva anche una prova convincente a suggellare i progressi visti nelle ultime uscite e i ragazzi hanno risposto presente nel migliore dei  modi, soprattutto con i nuovi giovani arrivati: la strada è oramai tracciata e da seguire a ampi passi.

1 commento:

brasil ha detto...

FINALMENTE!COMINCIAVO A DUBITARE ANCHE DI GIANNI...PERÓ NON FERMIAMOCI,SUBITO UN ALTRA VITTORIA.