domenica 9 settembre 2012

Casarsa - Arteniese: 2-0

ARTENIESE:

Note: Espulso D. Picco per doppia ammonizione.

Lo si sapeva che questa nuova stagione sarebbe stata particolarmente dura e l'inizio, con la Coppa Regione, lo ha confermato e anche la prima di campionato è stata sulla stessa linea: il Casarsa si è dimostrata formazione quadrata e ben disposta in campo che non ha lasciato molto spazio di manovra per la rinnovatissima Arteniese.
Tanti i volti nuovi che hanno preso il posto di parte del gruppo delle scorse stagioni: dai fratelli Persello, ai giovani della Gemonese rientrati per fine prestito e Perez Sosa; conseguenza è che il gruppo si deve ancora amalgamare e conoscersi e, soprattutto conoscere cosa mister Polonia chiede ai suoi giocatori. Chi ha memoria, ricorderà la sua prima stagione conclusa con la retrocessione ma già l'anno successivo ci fu l'immediata promozione con il medesimo gruppo.
La gara odierna ha quindi messo in luce tutte queste difficoltà alle quali si è aggiunta l'espulsione per somma di ammonizioni di Davide Picco già alla metà del primo tempo che comunque, nonostante la pressione della squadra di casa, stava per terminare a reti inviolate ed invece sul fischio che avrebbe segnalato il rientro negli spogliatoi per la pausa, il Casarsa ha, meritevolmente dobbiamo dire, aperto le marcature.
La ripresa è proseguita sulla falsa riga del primo tempo, con i padroni di casa protesi in avanti alla ricerca della rete che avrebbe chiuso la gara e i biancoazzurri a cercare di contenere le sfuriate per colpire di rimessa; purtroppo l'impegno non è bastato e la rete del due a zero finale è arrivata come era prevedibile. 
Non ci si fascia la testa dopo la prima gara di campionato ma allo stesso tempo siamo consapevoli che la costruzione dei gironi così come è stata pensata, non giova di certo ai ragazzi: di sicuro sarebbe stato più agevole affrontare squadre già conosciute invece di formazioni come quelle della zona del pordenonese per la gran parte costruite per cercare la promozione diretta.
Domenica prima gara in casa al "Giacomo Tea" finalmente ultimato ed inaugurato: speriamo e crediamo che il risultato potrà essere diverso vista la fiducia nella Società e nei ragazzi di mister Polonia.

Nessun commento: