venerdì 16 dicembre 2011

Rassegna Stampa: www.italiagermania4-3.it


TERZO A VALANGA; OL3 STELLARE!

La penultima gara del girone B di andata ha mostrato un Terzo schiacciasassi e un OL3 stellare capace di battere l’ex capolista Arteniese con un secco e indiscutibile 0 a 3 (il risultato è un po’ discutibile a dire la verità: un arbitraggio degno di tal nome avrebbe visto magari vincere l’Ol3 nuovamente ma in maniera più decorosa…, ndr-asdarteniese.blogspot.com); indiscutibile come l’altrettanto risultato fuori casa della corazzata Terzo capace di fare ben 6 goal in meno di un tempo in casa del Treppo Grande che dal canto suo ha retto ai tentativi dei ragazzi di mister Albanese per tutto il primo tempo, dimenticandosi poi di rientrare dagli spogliatoi dopo il thè nell’intervallo (ma… era thè?????).
Nulla di nuovo quindi nella parte alta della classifica che vede la cenerentola del presidente faedese Bertossi fare da lepre al Terzo che ricopre temporaneamente la piazza d’onore ad una sola distanza e la Risanese che si conferma al terzo posto battendo i giovani virgulti della Tarcentina in casa per 2 reti a 1. Fa piacere vedere assegnare i primi tre punti in casa della stagione all’Aquileia che vincendo tra le mura amiche contro la Bujese per una rete a zero smuove la propria collezione di punti fin qui grama. Bujese ancora a secco quindi a causa di essere entrata in un turbinio poco promettente,la speranza è che le acque si tranquillizzino e lo squadrone dei torelli collinari possa riprendere la giusta vena realizzativa e difensiva.
Agguantano l’Arteniese a 23 punti, la coppia in forma strepitosa Gradese e Torreanese, i lagunari vanno a caccia grossa e ritornano tra le acque con il bottino pieno dopo aver steso senza tante pretese l’Ancona in trasferta, ancora a segno Pinatti nell’ 1 a 3 esterno; Torreanese ancora a punteggio pieno con la grande firma del micidiale Gobet che pare sia di categoria superiore in questo periodo d’oro per lui e la sua squadra. Una doppietta che serve all’undici di Zappamiglio a portare i tre punti a casa contro il Santamaria che è capace di grandi prestazioni e di scivoloni come l’ultimo domenicale. Paviz e soci vincono contro la Fulgor che blocca così il proprio mese di ottimi risultati e resta a metà classifica assieme proprio al Gonars che ha dimostrato di poter uscire dalle acque tumultuose del fondo classifica. Nel fondo classifica infine la Pasienese supera l’Aurora Remanzacco andando a vincere lo scontro diretto e andando così a quota 13 , lasciando Ely & Co. a 11.
Giacomo Giuseppe Cuciz

Nessun commento: