sabato 17 dicembre 2011

Bujese - Arteniese: 1-1

Marcatori: M. Filaferro su rigore.

ARTENIESE: Dominici, G. Persello, Leonov, Forgiarini, M. Filaferro, Nicoloso, A. Persello, Martignoni, Martarello, I. Picco, D. Picco; allenatore Polonia

Note: Espulsi A. Persello, Leonov, Forgiarini e Nicoloso

Nella difficoltà i ragazzi di mister Polonia hanno agguantato un pareggio importantissimo per muovere la classifica e per dimostrare che i biancoazzurri non sono morti e che il carattere non manca nonostante la lista infinita di defezioni e il nuovo arrivato Fiorente non ancora in condizioni di far parte della contesa anche e sopratutto per il finale che dire incandescente è poco: a fine gara si contano 4 espulsi (!) tra le fila arteniesi e uno nelle fila dei torelli di Buja.
Dal punto di vista tecnico la gara non è stata esaltante: tra le fila biancoazzurre mancavano gli squalificati Lizzi, G. Filaferro, Serafini e Perez Sosa e il l'infortunato Roi che potremo rivedere solo la prossima stagione; per fortuna di mister Polonia erano tornati a disposizione, ma sicuramente non al meglio, Nicoloso e Martignoni. Dal canto loro i granata di Buja arrivano all'incontro in condizioni altrettanto difficoltose, non tanto dal punto di vista delle squalifiche o infortuni, ma dal punto di vista prettamente tecnico e di risultati: soldi e nomi di grido alla fine non fanno i risultati...
In breve la cronaca dell'incontro: in vantaggio gli ospiti a metà primo tempo; allo scadere una grandissima azione del nuovo attaccante biancoazzurro Martignoni, porta alla assegnazione del calcio di rigore al 46° minuto e poi trasformato da M. Filaferro.
E arriviamo agli ultimi dieci minuto di follia di un altro 23° uomo presente in campo anche questa settimana: il suo operato nel finale di gara potrebbe entrare nel guinnes dei primati viste le quattro, dicasi quattro espulsioni nell'arco temporale di dieci minuti e non perchè ci sia stata in campo una rissa ma praticamente tutte comminate per azioni di gioco ritenute talmente violente da meritare il cartellino rosso... Contattati telefonicamente i presenti al campo sportivo comunale di Artegna, ci hanno raccontato di momenti di follia e di protagonismo da parte del direttore di gara: con lo scorrere dei minuti il nervosismo in campo poi non ha fatto altro che aumentare e anche al di fuori del campo a fine gara l'aria non era del tutto tranquilla.
Ci auguriamo che le feste in arrivo portino consiglio ai disegnatori arbitrali di categoria e che in determinate gare vengano assegnati dei fischietti in grado di reggere la pressione di derby come questo oppure di scontri al vertice come quelli di settimana scorsa.

2 commenti:

max mara ha detto...

si, direi che la cronaca rispecchia l'andamento della gara; l'uno a uno è un risultato giusto.
poi, davvero 10 minuti di follia dell'arbitro davvero inspiegabili; non è stata di certo una partita cattiva. 3 espulsioni su 4 non ci sono davvero!!!! Peccato, alla ripresa ci saranno 4 squalificati sicuri! Da segnalare la prova del neoacquisto Martignoni; molto bravo!!! Auguri a tutti di un sereno Natale. mandi

Anonimo ha detto...

D'altronde se dopo una domenica da cancellare per l'arbitro ti mandano un altro della stessa sezione (sicuramente si conoscono tra loro), alla fine qualcosa deve succedere!!!
Qui il vero pirla è il designatore!!!!!