venerdì 3 dicembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line - Settore Giovanile

Il Forum Julii torna primo, Sandanielese senza rivali

Nel penultimo turno dell’andata del torneo Juniores continua (girone B) il dominio della Nuova Sandanielese mentre nel C torna in pole position il Forum Julii, ma a un solo punto ringhia il terzetto formato Lavarian/Mortean, San Gottardo e Fiumicello. Passando agli Allievi, nel girone A la partita clou Rizzi-Ol 3 è stata rinviata con l’inseguitore principe, l’Union Martignacco, pronto a rimettersi in gioco schiacciando la Pro Fagagna. È fuga vera, nel gruppo B, per la Valnatisone, che ha sei punti di vantaggio sulla coppia Forum Julii e Centrosedia. Nel C, a riposo la capolista Rivignano, la Cometazzurra non si lascia sfuggire l’occasione e riduce lo svantaggio a soli tre punti. Nei Giovanissimi A, a riposo la battistrada Majanese, solo la Nuova Sandanielese recupera terreno. Continua l’imbattibilità della capolista Esperia 97 nel girone B. Altra fuga nel gruppo C, con i Rangers a +5 sul Sedegliano. Juniores B. Con una raffica di gol gioiscono le prime donne. La capolista Nuova Sandanielese espugna con una cinquina il campo del Riviera, fin qui imbattuto, grazie a Quarino, Buttazzoni, Cristiano e Brosolo (doppietta). Una delle migliori prestazioni dei “diavoletti sandanielesi”, additati come uno dei migliori complessi della categoria. In evidenza Minciotti, Minisini e Gregoricchio. Ancora meglio fanno i boys gialloneri flaibanesi di mister Viola: stordiscono il Pagnacco con un settebello da annali e continuano l’avvincente inseguimento a soli tre punti. Non mollano la presa nemmeno Pasianese e Tarcentina.

Allievi A.
In campo solo le inseguitrici e oltre all’exploit dei rossoblù dell’Union Martignacco, da registrare anche i bei colpi del Pagnacco, capace di piegare la Gemonese, della Tarcentina senza pietà contro la cenerentola Arteniese ancora ferma al palo e della Bujese, che riesce a far sua l’intera posta contro il Rive al termine di una gara spigolosa.

ALLIEVI GIRONE A. Buiese-Rive d'Arcano 3-2, L.A.Rizzi A-Ol3 nd, Pagnacco-Gemonese 2-1, Tarcentina-Arteniese 4-1, Tolmezzo*-Azzurra Premariacco nd, Union Martignacco-Pro Fagagna 6-1.
Classifica: Ol3 20; U.Martignacco 19; L.A.Rizzi A 18; Pagnacco 17; Gemonese 16; Buiese 15; Tarcentina 9; Rive d'Arcano 8; Azzurra Premariacco 7; Pro Fagagna 5; Arteniese 0. *fuori classifica.

Giovanissimi A.
Alla finestra la capolista Majanese (ancora imbattuta e a punteggio pieno) vede ridursi il vantaggio sui suoi principali inseguitori. Ad approfittarne, soprattutto, la Nuova Sandanielese che liquida il Venzone con una tripletta, portandosi a soli 3 punti dalla vetta. Fermata l’altra protagonista del raggruppamento, la Bujese, costretta al pareggio dal Premariacco, che recla a gran voce un posto nella classifica che conta. I “torelli”, sotto per uno sfortunato autogol di Ciani, rialzano la testa riuscendo a ribaltare il punteggio prima con Fabbro e, successivamente, con Nicoloso (all’undicesimo sigillo stagionale). Pareggio meritato (2-2) che per i padroni di casa arriva su calcio piazzato. Risale la china anche il Tricesimo di mister Cinello, alla quarta vittoria consecutiva. Nulla da fare, invece, per la Tarcentina, sempre più “materasso” del girone. Altro risultato tennistico quello con cui il Cassacco si è sbarazzato del fanalino di coda Arteniese.

GIOVANISSIMI GIRONE A. Arteniese-Cassacco 0-6, Azzurra Premariacco-Buiese 2-2, Gemonese-Pagnacco 4-1, Sandanielese Venzone 3-0, Pro Fagagna-U.Martignacco 2-3, Tricesimo-Tarcentina 6-0 . Riposa: Majanese.
Classifica: Majanese 27; Sandanielese 24; Buiese 22; Azzurra Premariacco 19; Tricesimo 18; Cassacco 16; U.Martignacco 12; Venzone, Gemonese 10; Tarcentina 7; Pagnacco 6; Pro Fagagna 4; Arteniese 1.
Leonardino Temil

Nessun commento: