mercoledì 12 dicembre 2007

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Da "Il Gazzettino" di martedì 11 Dicembre 2007
GIRONE B
Rallentano Valnatisone e Maranese, si fa sotto il LavarianMortean; brucianti sconfitte per Torreanese, Ancona e, ancora, Tarcentina. In coda due trasferte d'oro, Ol3 e Medeuzza e vittoria interna per la Castionese, nuovo corso. Nonostante il pari (1-1, a Palazzolo) la Val mantiene la testa della classifica raddrizzando la partita nei minuti finali usufruendo di un rigore(inesistente, dicono i viola della bassa) che Antonio "Dughi" Dugaro realizza. Da parte valligiana ci fanno sapere di una delle loro migliori partite disputate, giocando ad una porta sola adducendo che il pari li penalizza. In parte rettifica il "Dughi": «Primo tempo equilibrato, loro in vantaggio su nostra autorete; assedio nella ripresa da parte nostra: pari meritato». Di rilievo le tre vittorie intascate dalle tre pericolanti. Dopo il punto contro il Palazzolo, il Medeuzza affidato a Ruggero Grion, al suo quinto tentativo, ritrova il successo (esaltante) pieno; il 3-1 con il quale sbanca il terreno dell'Ancona attende, però, la conferma contro la lanciata Maranese, per intanto si gode la seconda vittoria esterna in attesa dei primi tre punti interni. Due anche la vittorie esterne per l'Ol3 (1-0, a Magnano); ritorna il sorriso ai faedesi assieme ad un considerevole recupero in classifica. E questo vale anche per la Castionese che surclassa il CjarlinsM, partita non facile ma vinta con sicurezza, Loris Foschiani neo mister: «Il merito è tutto dei ragazzi che ci hanno messo cuore, grinta e voglia di vincere. Mi è piaciuta la fase difensiva, infatti al Cjarlins abbiamo concesso poco. La base dei risultati comincia dalla difesa: questo è un buon inizio». L'Arteniese (3-1) rientra in alta classifica, espugnando il campo della Torreanese che si dimostra troppo discontinua e lontana dal passo delle prime. Sulla partita il ds arteniese Marco Cimenti: «Abbiamo fatto una buona partita contro una Torreanese compatta. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, il grosso merito va alla squadra che ha dimostrato voglia e concentrazione». Le due dirette inseguitrici della Valnatisone erano attese da incontri di un certo impegno. La Maranese impatta (2-2) contro l'Aurora capace di recuperare due reti nella ripresa. A segno anche Basso-Bondini che, in parte, rimuove indici maliziosi puntati contro. Il chiarimento, in casa Aurora, avuto in settimana tra squadra, dirigenza e allenatore ha portato un punto che vale ma sopratutto ha accantonato certe dannose tensioni. Sulla partita, in casa lagunare, non nasconde un pizzico di amarezza il tecnico Marco Billia: «Si sono incontrate due squadre di categoria superiore. Ai punti meritavamo noi per le occasioni avute, c'è un po' di rammarico: vincevamo per 2-0». Il LavarianMortean, giustamente, non fa sconti a nessuno, supera la Tarcentina (un punto nelle ultime sei partite!) e guarda in alto con decisione pur non nascondendo note negative visto l'allungarsi della lista infortuni; dopo Dorigo, ieri Zampieri e Pilon che, sommati alle preventivate squalifiche di Di Caprio e Paviotti, mettono in crisi mister Max Moras per la prossima trasferta di Faedis. Proprio Stefano Paviotti interviene sulla partita: «Abbiamo meritato la vittoria grazie alle belle reti di Sant e Zampieri (2). Stiamo bene fisicamente; aver battuto la Tarcentina, che negli ultimi anni ci ha sempre messo sotto, vuol dire qualcosa. Il campionato? Non vedo una squadra in grado di prendere il largo, tutto potrebbe decidersi anche all'ultima giornata: noi sicuramente saremo li».

31 commenti:

Unknown ha detto...

Ds, mi hai tradito, non mi hai concesso l'esclusiva dell'intervista!!!

Unknown ha detto...

DOMANI SI CHIUDONO I SAONDAGGI!!! VOTATE VOTATE VOTATE!!!

_Fiar_ ha detto...

scrivo qui visto che è l'ultimo messaggio inserito...

tutti ben sintonizzati venerdì in edicola... c'è radio sandri international... B-)

Anonimo ha detto...

ah abbiamo ospiti.... :)

_Fiar_ ha detto...

Parlando di un vecchio difensore dal braccino corto:
"Alzarlo sì, allungarlo no, è un altro movimento"
Chapeau! :-D

Chi sarà mai? :-D :-D :-D

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. Oggi sono sul blog per informarvi, per coloro che non lo sapessero già, che dalla prossima settimana vestirò nuovamente la casacca della mia società natale ovvero l'Osoppo. Purtroppo è una decisione che mi fa molto male visto l'ambiente e le amicizie che lascio in quel di Artegna dove ho condiviso grandi momenti di sport e tanto altro.

Anonimo ha detto...

Brutta notizia! Ma sei sicuro di tale decisione? ci hai pensato bene? pensaci, pensaci, e ancora pensaci su, rifletti molto bene, sarebbe veramente un peccato...

Anonimo ha detto...

Si sono sicuro, ci ho pensato molte volte tornando sui miei passi più volte ma alla fine la voglia di essere più presente sul terreno di gioco, buttando l'occhio all'aspetto anagrafico, è prevalente...
Ad Osoppo c'è un progetto interessante e non è detto che magari tra un paio d'anni non ci si incontri.. sempre se la vecchiaia non mi piega prima...

Max ha detto...

Non me l'aspettavo....
Mi spiace...

Max ha detto...

Beh, Fabio, dai dati in nostro possesso risulta che sei stato utilizzato 9 partite su 12....

Anonimo ha detto...

Si i dati sono giusti ma non tengono conto dei minuti giocati....
Non avrei mai voluto lasciare artegna almeno per queste motivazioni. D'altro canto ad Osoppo stanno riportando tutti i figliol prodighi che erano sparsi per il territorio e senza togliere niente a nessuno Osoppo ha dato i natali a gente che ha detto la sua un categorie prestigiose. Per fare qualche nome c'è D'osvualdo, Collini(Tato), i fratelli Fornasiere, Blanzan, Feregotto, Forgiarini Max (il Nêri ) ecc in più nella squadra militano anche Calce, Chirico, Nesic ecc... Ora sono primi.. Se va bene l'anno prox sono in 2^ e magari proveremo a salire ancora...

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
notizia anticipata da Fabio che lasciera'l'Arteniese,Mi dispiace per due cose una perdere un ottima persona sia come giocatore che uomo la seconda che almeno come suo ds una telefonata poteva anche farmela, ho saputo tutto dal presidente.Sia chiaro che non sono permaloso assolutamente ma informarmi direttamente era cosa da poco mi avrebbe fatto piacere.
Sotto l'aspetto tecnico il ruolo di centrocampista che ricopriva nella squadra e'piu' che coperto da molti giocatori compreso lui.La decisione da parte della societa' di prendere qualche giocatore in piu'e nata dal fatto che Fabio e altri negli ultimi campionati hanno disputato meta' delle gare.Chiarisco che Fabio non era assolutamente una riserva ma nel modo di giocare,le scelte tecniche e i pochi infortuni fino adesso non gli hanno permesso di giocare con continuita'.Mi premeva fare queste precisazioni in quanto,escluso gli interessati,chi non e' al corrente di queste cose potrebbe dare un interpretazione negativa e rammentare a chi invece e' all'interno della squadra che bisogna guardare al passato per decidere il presente , grazie

Anonimo ha detto...

anonimo sta per ds,non riesco piu a fare funzionare il nick. per favore pignot dimmi.

Anonimo ha detto...

Confermo le parole di Marco che stimo e ho avuto modo di apprezzare in questi anni di direzione e amicizia.
Non ho comunicato nulla a nessuno perchè ho voluto riflettere fino all'ultimo momento. Pensavo comunque che avendo anticipato al presidente il motivo della mia richiesta d'incontrarlo avesse già diffuso la notizia a chi fa parte dello staff. Non ultimo fino al 17/12 sarò un giocatore dell'arteniese e sarò presente agli allenamenti e se il mister ritiene opportuno anche domenica a disposizione. Detto questo faro ufficialmente i saluti a tutti coloro che mi sono stati accanto in questo meraviglioso percorso in una società per me senza eguali...

_Fiar_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

si ricomincia con le censure.....

Anonimo ha detto...

sono veramente dispiaciuto da questa decisione, ci sono rimasto veramente male oggi leggendo il blog. Purtroppo però è giusto che ognuno possa prendere le decisioni liberamente, anche se a mio giudizio forse le motivazioni non sono propriamente fondate. la mia opinione è che c'è stato il forte richiamo del progetto Osoppo, e se cosi fosse non mi sentirei di dire niente.

Anonimo ha detto...

ds ha detto:
grazie Fabio di tutto e un grande in bocca al lupo sia nel calcio che nella vita ,mi auguro che la nostra amicizia continui anche in futuro.

Anonimo ha detto...

Puoi giocarci la ferramenta...

Anonimo ha detto...

X mix:
Le motivazioni sono quelle. Per me è difficile abituarmi ed accettare di stare a guardare giocare i miei compagni senza poter far niente o poco. Mi reputo ancora in grado di dare un grande contributo, ma dovendo trovarmi in una condizione che non mi mette serenità non credo di riuscire a rendere nei momenti in cui sono chiamato a farlo. Non ho mai fatto panchina dall'età di 16 anni, momento in cui sono entrato in prima squadra militando in 1^ per poi andare in promozione ecc..( e nemmeno prima) Per me è fondamentale saper di essere una pedina cardine in una squadra. Come anticipato dal DS le scelte sia societarie che tecniche hanno portato alla condizione per cui il mio spazio si limitasse. Sono in piena sintonia con le strategie di mercato della società viste le esperienze del passato e per il resto non posso che accettare le decisioni del mister che si è dovuto scervellare per reimpostare un modulo diverso da quello pensato all'inizio cercando di accontentare tutti nel limite del possibile... fortunatamente tornando al vecchio modulo collaudato stiamo avendo risultati inaspettati perciò cosa si può dire?
Aggiungo ancora una volta che mi dispiace abbandonare un gruppo o famiglia come l'abbiamo sempre chiamata che tanto mi ha dato. Ora smetto sennò mi vengono giù le lacrime... :(

Anonimo ha detto...

sinceramente mi dispiace, anche perchè hai dato tanto a questa società e dal mio punto di vista anche in questa stagione sei una pedina cardine. Abbiamo la fortuna, grazie al lavoro svolto dalla società, di avere una rosa molto competitiva e di spessore in tutti i ruoli, e chiunque, o quasi, potrebbe essere titolare fisso. Purtroppo però si gioca in undici, e ci sono giocatori che hanno avuto molto meno possibilità di giocare. Spero ci possa essere la possibilità di parlare un po e di dire certe cose personalmente.
Nel frattempo cmq ti faccio il mio piu grande e sincero IN CULO ALLA BALENA!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Cargna, l'unica cosa che ti posso dire è che mi spiace che lasci la nostra famiglia, ma almeno mi allevia il dispiacere il fatto che vai ad Osoppo, ambiente che ho avuto modo di apprezzare su entrambe le sponde, (Pro e Arcobaleno) e mi ci sono sempre trovato bene. Ti auguro di poter ritrovare l'ambiente che ho lasciato anno fa e mi auguro di poterti vedere ancora, sia al TErzo TEmpo pr un byin Americano che in maniera virtuale qui sul blog. In ogni caso on ti posso fare altro che i miei migliori auguri ed in bocca al lupo!!!

Unknown ha detto...

in merito alla cancellazione del messaggio non so nulla, mi informerò...

Unknown ha detto...

uIiIiI LNZVGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO JJJJGTEFSFWQEW2R

aNCHE IO FIGLIO HA VOLUTO SALUTARE IL CARGNE

Unknown ha detto...

In merito al messaggi cancellato posso dire con certezza che è stato cancellato direttamente dalla persona che lo ha scritto: non si tratta di un nuovo episodio di intrusione ne di censura quindi!!!

Unknown ha detto...

Ds, non mi spiego come mai tu abbia problemi per mettere il nick: qualche giorno fa la piattaforma mi creava difficoltà apparendo in inglese. Ora come ora tutto mio sembra Ok. Sotto la finestrella di scrittura ci sono le opzioni "scegli un'identità": ci sono tre possibilità, la prima per chi è registrato a google, la seconda da la possibilità di inserire un nickname ed una terza per rimanere anonimi. Proverò a pstare qualcosa non con il mio nick e vediamo

Anonimo ha detto...

Post di prova

D.S. ha detto...

post di prova

Unknown ha detto...

E bravo Ds!!!

_Fiar_ ha detto...

Mi dispiace per la tristezza che permea il vostro blog per questo trasferimento doloroso.
Però ci tengo a farvi i miei complimenti per la compostezza del tutto. Troppo spesso, e io lo so bene purtroppo, quando si creano queste situazioni ci si tira "i piatti" addosso. Qui no, ed è indicativo del vostro modo di fare. complimenti sinceri.

spero che il servizio che ho preparato su di voi e su "radio" :D Sandri vi faccia tornare il buonumore.

Ciao a tutti!

FF

Anonimo ha detto...

speriamo ...anke xke'sull'argomento non mi va proprio di parlare anke xke'con fabio c'e' un rapporto ke va oltre quello di semplice compagno di squadra... :(