giovedì 5 aprile 2007

Dieci domande a Marco Sandri



Oggi per la nostra intervista abbiamo pensato di torturare la memoria storica della squadra, nel senso che ha la stessa età della società e che oramai si sono persi i conti delle partite giocate con questa maglia: Marco Sandri.

Hai la stessa età dell'Arteniese: che effetto ti fa?
Che effetto vuoi che mi faccia, del tempo che passa, quindi se nessuno me lo fa notare non ci penso proprio anche perché non c’è nessun merito o pensiero da fare per una coincidenza… se non quella che “qualcuno di famiglia” ai tempi oltre a metterci parecchio per la mia “creazione”, così fece anche per quella dell’Arteniese… hehehehehe

Oltre alla passione, cos'è che ti spinge ad andare avanti?
È il mio modo di prendere la vitae di pensare che mi da non la forza ma bensì il piacere di continuare.

In questi anni, l'attaccante che più ti ha fatto soffrire chi è?
I più datati se lo ricorderanno: Di Lena… giocatore molto completo e di grande lealtà e onestà sul rettangolo di gioco ma anche Muzzolini Ivano, mio compagno un paio di anni fa, me lo ricordo come un attaccante di grandi qualità.

Come mai ti chiamano Happy?
Dopo vari storpiamenti e nomignoli si è giunti al prodotto finito… o quasi: Happy o Peppino per gli amici, ma comunque deriva da mio modo di prendere la vita, con il sorriso sulle labbra.

Di questo gruppo cos'è che ti piace?
Il giusto mix tra giovani e meno giovani in ogni occasione (post partite ed allenamenti) siamo sempre in molti a restare, accompagnati anche da molte “afficionadas” che ci sopportano, ma anche grande disponibilità dei nostri “chioscari”… fondamentali. Importantissima la tradizione oramai cementata di andare a mangiare insieme alla fine dell’ultimo allenamento settimanale… e tutti sappiamo perché.

Personalmente il giocatore che mi ha stupito di più ad Artegna è Crapiz Maurizio, per te chi è stato il più "grande" fino ad oggi?
Troppo facile… Avere un compagno nei dilettanti, un giocatore che aveva doti tecniche che il 90% dei calciatori di serie A non hanno, non può non farlo diventare un onore aver potuto giocare con lui: Maurizio Crapiz… pensate che eravamo talmente arrivati ad un livello di esigenza nei suoi confronti che se dopo tre punizioni dal limite non ne aveva segnata almeno una, eravamo capaci di “incazzarci” con lui… hehehe…benevolmente ovviamente e comunque non ci faceva arrabbiare più di tanto, al massimo segnava alla quarta!

Ma come fai tutte le sere a tirate tardi e poi il giorno dopo essere più lucido di chi va a dormire con le galline?

Lasciamo stare questo argomento, non sarebbe professionale., ne di insegnamento per i più giovani, ne di rispetto per gli avversari (Risata, ndr). Comunque una cosa semi-seria la vorrei dire a riguardo: ragazzi: se volete fare un’ora in più ok, non sono certo io a dirvi di no, soprattutto se siete in dolce compagnia ma lasciate stare la bevande perché per quella non c’è rimedio ne la bravura ne l’esperienza.

Un suggerimento per gli acquisti al nostro Ds.
Finchè sarò dall’altra parte della barricata no mi permetterò di dare suggerimenti sulla campagna aqcuisti ed il presidentepuò confermare, primo perché non sarebbe corretto, secondo perché il nostro staff tecnico, in pole in nostro Ds, non hanno bisogno di consigli, sanno sbagliare anche da soli!!!

Chi non faresti mai andare mai via da Artegna?
I presidente e tutta l’organizzazione che è riuscito a creare praticamente dalle ceneri di quella società che tanto bene aveva fatto a livello sportivo ma tanto a veva lasciato a desiderare per quel che riguarda la creazione di un progetto per il futuro e della quale fui l’unico superstite.

Per quanto tempo ci terrai compagnia ancora?

Cristo Santo che domanda triste, mi sembra di essere destinato ad un altro mondo (Mi sto toccando, lo ammetto). Per me questa società e soprattutto per queste persone ci sarò sempre, cambierà solamente il “ruolo” con cui mi accosterò ad esse.

11 commenti:

Max ha detto...

E vai Peppino!

Max ha detto...

Sandro Mazzola contrastato da Peppino!

Unknown ha detto...

Che grande!!! E pensaer che no ce l'aveva mai detto...

Anonimo ha detto...

spero che gli abbia dato almeno un calcetto a mazzola.......è interista........

che dire dell'Imperatore Marco Sandri..........
che è un amico, e che abbiamo condiviso tante cose negli anni........
grande Marco..........

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto Sandri 3 anni fa persona eccezzionale sotto tanti aspetti il vero capitano come una volta , stimato da tutti cosa rara di questi tempi.

Anonimo ha detto...

Che dire su marco? potrebbe sembrare banale o scontato, ma mi sento di dire una sola cosa in piena sicurezza e sincerità, Marco è una bandiera per questa squadra e per questa società, lo ha dimostrato in campo e fuori. Secondo me il classico chiodo non va neanche preso in considerazione!
Grande Capitano!

Unknown ha detto...

Peppino lo conosco da una vita: lovedevo giocare in cortile mentre passavo per andare in paese, lo vedevo giocare al campo quando ancora facevo parte dello giovanili, ci ho giocato assieme, per poco, ma anche per la frequentazione dello stesso locale per lungo tempo ed è sempre stato un piacere parlare con lui (anche se il sottoscritto più che parlare ascolta...) sia di calcio che di tutto il resto. E mi fa piacere poterlo rivedere dopodomani in campo e fuori al chiosco, come mi fa piacere rivedere vecchi amici e persone che ancora non conosco fisicamente ma che una cappatina al blog l'hanno fatta.

Anonimo ha detto...

per pignot76, domani ti spedisco
tramite massimo e mail con domande gia mandato precedentemente

Unknown ha detto...

x Ds: se ti va meglio, sul blog in fondo devo c'è il mio profilo, allinterno puoi trovare la mia mail ed eventualmente mandarmela direttamente. A sabato comunque

Anonimo ha detto...

raga ....solo oggi prendo visione del blog e devo dire grazie per tutte le belle parole ke questi amici hanno speso per me ...non vorrei prolungarmi altrimenti mi scende la lacrima....
Ma vaaaaaaaa...hehehehe

Anonimo ha detto...

cazz...per sabato sono out...maledett.inguine....
cmq non c'e' problema vorra' dire che faro' festa dal di fuori fin da subito....hehehe