mercoledì 4 aprile 2007

Rassegna Stampa: Il Gazzettino

Da "Il Gazzetino" di Mercoledì 04 Aprile 2007
L'Arteniese e il Cjarlins Muzane sono largamente al comando nei gironi B e C
Entrambi i raggruppamenti udinesi hanno ormai i loro padroni. In quello settentrionale, scacciando i fantasmi derivanti dalla sconfitta con la Buiese, l'Arteniese (59) mantiene i 9 punti di vantaggio che vantava nei confronti della più vicina inseguitrice, mentre in quello meridionale il Cjarlins Muzane (53) centra il quarto successo consecutivo scavado un solco di 7 punti tra sè e l'accoppiata Porpetto-Paviese. Divari oltremodo significativi considerando che i punti ancora disponibili si sono ridotti a 12.
GIRONE B
Mister Rodolfo Cumin aveva indicato nella gara con il Ciconicco (27) lo snodo decisivo per l'Arteniese nella sua corsa verso Prima categoria. Ebbene, i suoi ragazzi hanno colto i sospirati 3 punti rimontando l'iniziale svantaggio timbrato dal giocatore-allenatore ospite Daniele Zuliani, dimostrando che quello di 8 giorni prima era stato solo un incidente di percorso.
Nella lotta per i piazzamenti play-off l'Union Martignacco (50) di mister Ermes Moro riesce a superare allo scadere la stessa Buiese (31) grazie al quarto centro stagionale di Simone Cantarutti, distanziando di 3 lunghezze il Tavagnacco (47), caduto in casa della pericolante Stella Azzurra (20) interrompendo la striscia 7 vittorie consecutive. A uno solo punto dalla truppa di Pieri Piva si è così portato il Treppo Grande (46) di Gabriele Zappamiglio, che grazie al sigillo numero 23 del nuovo capocannoniere Crapiz, ha violato la tana dell'ormai sazio Valeriano (30), mentre il Nimis (45) non è riuscito ad andare oltre il pari a Rive d'Arcano (29) allungando 5 la striscia di gare senza successi. Dopo il solo punto raccolto nelle precedenti 3 giornate, è invece tornata al successo la Fulgor Godia (42), che grazia a una doppietta di Emiliano Picco ha superato gli ormai spacciati Fortissimi (15). "Sappiamo di non dover sbagliare più nulla - analizza il tecnico udinese Fausto Milanese - ma se vinceremo le 4 gare che restano sono convinto che tra le prime 4 ci saremo anche noi".
In coda continua il calvario del Colloredo (22, quart'ultimo), superato anche dalla Majanese e finito 4 punti sotto la linea di galleggiamento.

7 commenti:

Max ha detto...

Mi dicono che c'è la foto di Oscar sul Messaggero. Vedrò di recuperarla.

Anonimo ha detto...

Sicuramente la presenza di pignot76 sarà uno stimolo in più per chiudere definitivamente il discorso, nonchè un super tifoso e portafortuna in più!
Viviamo cmq in tranquillità questa settimana, i giocatori allenandosi serenamente e i dirigenti rilassandosi un pò, poi sabato tutti assieme in gruppo cmq vadano le cose ci sarà da festeggiare. e TUTTI assieme!
FORZA MAGICA ARTENIESE!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Bravo Mix: vedo che quest'avventura prende parecchio pure te, dopo anni di girovagare per varie squadre...

Anonimo ha detto...

Ho girovagato per varie squadre, e in alcune mi son tolto anche delle soddisfazioni, ma vincere qualcosa di importante nella squadra del proprio paese penso non abbia prezzo!
E a maggior ragione dopo due stagioni concluse come sappiamo...

Anonimo ha detto...

anke ieri sera pero' troppi assenti per infortunio o casini vari ad allenamento...speriamo di chiudere sabato sarebbe veramente bello...

Anonimo ha detto...

buona la pizza ieri sera dopo allenamento...non posso dire altretanto del Milan anke se penso ke i commentatori abbiano visto un'altra partita...

Max ha detto...

invece ieri sera gran bella Roma

e stasera si prepara la partita di sabato!