domenica 26 febbraio 2012

Comunale Gonars - Arteniese: 0-1

Marcatori: M. Filaferro su calcio di rigore

ARTENIESE: Gritti, Nicoloso, M. Filaferro, Fiorente (Leonov), Lizzi, Martarello, Serafini, A. Persello (Rodriguez), Perez Sosa, I. Picco, D. Picco; allenatore Polonia.

Come dimostrare che la sconfitta di domenica scorsa è stata dimenticata? Andando a vincere in trasferta in quel di Gonars, contro una formazione nel pieno della forma e che veniva da 5 risultati utili negli ultimi cinque turni di campionato e che fa riprendere la marcia dei biancoazzurri per i piani alti della classifica, oramai abitati pianta stabile dai ragazzi di mister Polonia. Il lavoro settimanale ha sicuramente pagato come anche la strigliata prima dell'inizio della partita ed il primo tempo di Remanzacco è subito stato messo in archivio.
Partita tutto cuore e grinta, sofferta ma che alla resa dei conti è meritata se si vanno a considerare le occasioni chiare mancate da I. Picco e Perez Sosa.
Il rigore trasformato da M. Filaferro ha dato i tre punti quindi all'Arteniese che ora sfondano quota trenta punti, attestandosi a 31 e lasciando a quattro lunghezzi proprio il Gonars che negli ultimi tempi si era avvicinato e non di poco alle posizioni che contano della classifica.
La formazione arteniese è una cooperativa del goal in questa stagione: non vi è infatti un marcatore che stacca tutti gli altri, ma tutta la formazione ha fatto la sua parte in questo senso e sono infatti molte le reti realizzate dai centrocampisti e anche dai difensori come Maurizio Filaferro, questa stagione infallibile dal dischetto e soprattutto freddo, avendone realizzati anche nei momenti cruciali delle partite.
Una compagine camaleontica quella di mister Cleto Polonia, che nell'arco della stagione ha fatto di necessità virtù e di volta in volta utilizzando praticamente tutti i suoi uomini a disposizione anche in più ruoli, una formazione mai rinunciataria e che rispetto a quella delle stagioni passate, è diventata anche cinica all'occorrenza, segno che la mentalità dei giovani arrivati negli anni, stanno sempre più crescendo e stanno dando sempre qualcosa in più per questi colori.

2 commenti:

Florence90 ha detto...

Risulatati prma categoria girone B:
AURORA - BUIESE 4-1
GONARS - ARTENIESE 0-1
PASIANESE - SANTAMARIA 1-2
RISANESE - GRADESE 0-1
TARCENTINA - ANCONA 3-1
TERZO - FULCOR 1-1
TORREANESE - AQUILEIA 3-0
TREPPO - OL3 2-2

Babi ha detto...

bravissimi ragazzi e poi vedendo i risultati delle altre partite ancora meglio..... dai su forza riniziate da qui....:)

Forza artegna....!!!!