giovedì 8 dicembre 2011

Santamaria - Arteniese: 2-1

Marcatore: Martarello

ARTENIESE: Dominici, G. Persello (D. Picco), Sulli (Ibrahimi), Forgiarini, Lizzi, M. Filaferro, Serafini, Rodriguez, I. Picco, A. Persello (Martignoni), Martarello; allenatore Polonia.

Nonostante un passo avanti dal punto di vista del gioco rispetto alla gara di domenica, le cose oggi nel recupero di Santa Maria la Longa non sono andate per il verso giusto e il risultato rispetto alla sospensione di due settimane fa è cambiato di poco, solamente la rete di Martarello su punizione a quindici minuti dal termine, ha modificato l'esito che era stato probabilmente già deciso per questa gara dal destino.
Certamente i ragazzi di mister Polonia in questo momento non stanno vivendo il loro miglior periodo di forma, ma fino ad oggi ai ragazzi non si può imputare nulla, anzi ci si può solo ritenere più che soddisfatti: pochi avrebbero pensato ad inizio stagione di ritrovarsi in questa posizione di classifica e la semifinale di Coppa Regione da giocare contro il Montereale Valcellina (a proposito, l'esito del sorteggio in sede regionale di ieri ha stabilito che i biancoazzurri giocheranno fuori casa la gara).
La gara: la nota più negativa è essenzialmente dovuta al fatto che le reti incassate sono dovute principalemente a delle disattenzioni difensive piuttosto che ad azioni costruite dall'avversario; infatti la prima rete è stata incassata su punizione anche a causa di una brutta posizione presa dalla barriera mentre il raddoppio della formazione di casa è arrivato con un pallonetto che ha battuto Dominici dopo un retropassaggio di testa mal calibrato.
A quindici  minuti dal termine, Martarello su punizione ha accorciato le distanze ma purtroppo il forcing finale, anche con l'ingresso in campo del neo arrivato Martignoni, non ha prodotto gli effetti sperati: domenica arriva ad Artegna l'Ol3 capoclassifica e quindi la sfida giusta per dimostrare che i ragazzi hanno tutti i mezzi necessari per riprendere a correre come ci hanno fatto vedere fino a poco tempo fa.

Nessun commento: