giovedì 8 dicembre 2011

Rassegna Stampa: www.italiagermania4-3.it


NIENTE DI NUOVO, BUON VIAGGIO!!!
Tredicesima di campionato senza sorprese quella appena conclusa, vincono infatti le prime tre, OL3, Terzo e Risanese e racimolano ben pochi punti le ultime 4 del girone. Andando per ordine, la reginetta OL3 a valanga sull’inerme Aquileia, 5 a 0 è la punizione che i giovani di Cencig danno all’altresì giovane ma meno fornito Aquileia, a segno i soliti Caruzzi, doppietta stavolta, Tiro e company.  Chi li ferma? Il Terzo torna alla vittoria dopo un mese passato al buio e lo fa accendendo gli abbaglianti, 4 infatti sono le segnature che, nella gara interna contro l’Aurora Remanzacco, riportano i tre punti alla corazzata di mister Albanese, ritrova i goal che servono Mormile, segna Battistella e pure Radovac e soci. Guariti (?)
La Risanese si conferma alla terza piazza grazie ad un colpo di nuca di Gjini che regala l’uno a zero finale nella sfida in casa contro il Treppo Grande, Treppo che ferito dall’ultimo mese senza vittorie spinge e crea ma la scarsa vena realizzativa dei suoi avanti ed un tocco di sfortuna non permette alla squadra biancoazzurra di riacciuffare un pari che sarebbe stati più che giusto. Risanese cubica e Treppo a polveri bagnate. Avanzano seppur di un punticino solamente Gradese e Arteniese, rispettivamente 5° e 4°, che si sono sfidate in laguna, ne è uscito uno scialbo punto per ciascuno. A reti inviolate è finito infatti il big match di giornata che ha mantenuto le stesse identiche posizione delle due sfidanti rispetto alla domenica precedente. Frena leggermente la rincorsa la Fulgor di Ponton che non va oltre lo 0 a 0 nel derby cittadino contro l’Ancona che ritorna a non prendere goal (ma anche a non farne). Fulgor spuntata e Ancona d’acciaio.
Posta spartita anche per Santamaria – Gonars e Tarcentina-Bujese, stesso risultato dai due campi, uno a uno, a conferma della noia, caratteristica principale di questa giornata di campionato.
L’unica vittoria esterna è appannaggio della sorprendente Torreanese di Zappamiglio che si mette una benda all’occhio e si traveste da corsara in quel di Pasian di Prato, Gobet su rigore insacca e dona i tre punti ai giallorossi che volano a quota 20 andando a prendere i mamuli di Grado.
Giacomo Giuseppe Cuciz

Nessun commento: