venerdì 25 novembre 2011

Rassegna Stampa: "il Messaggero Veneto"


Sorprendono più le dieci vittorie consecutive della Brian o le frenate a ripetizione del Terzo, ancora leader del girone B? Per rispondere al quesito posto dall’undicesima giornata del campionato di Prima Categoria bisognerebbe incrociare più fattori, a cominciare dalla concorrenza che non sembra davvero la stessa per le due squadre più attrezzate del campionato.
La capolista Brian, infatti, non sta trovando ostacoli nel girone A, mentre il Terzo paga l’astinenza al gol ma soprattutto la determinazione di chi le si mette a confronto.
Ricordando che Lavarian-Montereale e Santamaria-Arteniese sono state sospese e dovranno essere recuperate, nel girone C è stata una giornata rivoluzionaria con Isonzo, Pieris e Cormonese balzate al comando dopo la sconfitta del Sovodnje con l’Isonzo. (…)

Girone B. Sarà pure un caso, ma da quando Mormile ha smesso di segnare (ossia da tre giornate) il Terzo non riesce più a vincere. Il nulla di fatto col Gonars ha confermato le difficoltà del team di Albanese, affaticato a causa dell’impegno in Coppa regione. Il primato non è stato comunque compromesso perché l’Arteniese è stata fermata dalla nebbia a Santamaria. Tuttavia, per la capolista si profila all’orizzonte la concorrenza dell’Ol3, finalmente a pieno regime, e con un super Miano, dopo qualche battuta d’arresto di troppo.
Nella giornata che ha visto la Buiese dell’ex tecnico Bassi (sulla panchina amaranto è subentrato Giorgio Fabbro) pareggiare a Grado, si sono divise la posta anche Risanese e Torreanese, a cui si è aggiunto il Treppo Grande, bloccato sullo 0-0 dall’Aurora. Tutti pareggi che hanno favorito la risalita della Fulgor, trascinata nel 2-0 all’Aquilieia dalle reti del sempreverde Fragliola. Detto della crisi della Tarcentina (penultima a quota 9), va registrato anche il pareggio nel derby udinese tra Pasianese e Ancona. (…)
Stefano Martorano

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sito e' uno dei piu' belli e curati di tutto il calcio dilettanti! Ma come mai e' deserto?
Ad ogni articolo O commenti!!!

Unknown ha detto...

Non ne facciamo una questione di commenti o meno: l'importante per noi è la passione che ci spinge ogni giorno a cercare di portare qualcosa di nuovo e che si possa parlare dei nostri colori!!