venerdì 4 novembre 2011

Rassegna Stampa: "il Gazzettino"


Venerdì 4 Novembre 2011,
Dopo aver mantenuto inviolata la propria porta per le prime 6 giornate (554' di imbattibilità iniziale), il portiere del Mariano Francesco Donda è stato perforato per due volte negli ultimi 180' e così i compaesani del grande Dino Zoff devono ora condividere con Lumignacco e Reanese la palma di migliori difese dei campionati cui fanno riferimento i "Trofei del Gazzettino" (dall'Eccellenza alla Seconda categoria). Deve comunque tirare aria buona per le retroguardie, nella propaggine occidentale della provincia di Gorizia, visto che in assoluto la difesa più ermetica di tutti i campionati regionali appartiene al Moraro, che nelle prime 8 giornate del girone D di Terza categoria ha subito una sola rete.
      CLASSIFICA ASSOLUTA. Queste le difese meno battute dall'Eccellenza alla Seconda Categoria: 2 reti subite: Lumignacco e Reanese (Prom.) e Mariano (2. cat.); 3: Tricesimo (Prom.), Arteniese e Ol3 (1. cat.).
(…)
      PRIMA CATEGORIA. Tra le prime 4 squadre quanto a impermeabilità ha subito una rete soltanto il San Giovanni Trieste nel girone C, e così i quartieri alti della categoria non subiscono sostanziali mutamenti. Nella "pancia" della classifica va invece segnalata la fine dell'imbattibilità del portiere della Pasianese Marco Meden, che prima del gol incassato domenica a Buja dal difensore Alberto Persello non subiva reti da 470'. CLASSIFICA: 3 reti: Arteniese (B) e Ol3 (B); 4: Pieris (C); 5 reti San Giovanni (C); 6: Edmondo Brian Precenicco (A), Terzo (B) e Sovodnje (C).
(…)
Claudio Rinaldi

Nessun commento: