ARTENIESE: Gritti, G. Persello (Serafini), M. Filaferro, G. Filaferro, Lizzi, Nicoloso, A. Persello, Perez Sosa (Forgiarini), Martarello (Ibrahimi), I. Picco, Rodriguez; allenatore Polonia
Tutti bene, da Gritti superlativo tre volte nella ripresa sugli attaccanti ospiti, a Rodriguez: promossi a pieni voti tutti quanti sono scesi in campo oggi. Dopo il pareggio a reti bianche di domenica scorsa a Torreano, i biancoazzurri ritornano a correre come sanno e a macinare gioco come sanno ed il che fa ben sperare per il derby di sabato 22 ottobre in casa del Treppo Grande.
La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio arteniese grazie alla rete di G. Filaferro servito alla perfezione da A. Persello, alla prima da titolare questa stagione: colpo di testa e biancoazzurri in vantaggio.
La ripresa vede le reti invece di due nuovi ragazzi arrivati durante la campagna di rafforzamento estiva: prima Ibrahimi, subentrato a Martarello, su assistenza di Rodriguez mette in rete al 25° della ripresa e poi sul finire, I. Picco mette a segno la sua prima rete stagionale.
Sono poco i commenti da fare quando il risultato è frutto di una prestazione di Squadra come quella di oggi: e fa ancor più piacere sapere che i biancoazzurri sono nuovamente primi in classifica, stavolta in solitaria vista la concomitante sconfitta odierna del Terzo in casa dell'Ol3 per 2-1. Essere primi in classifica è bello e ci si sta bene, fa lavorare meglio e con più voglia; ma è sempre bene rimanere coi piedi per terra perchè a volar troppo alti ci si rischia di bruciare le ali e cadere in terra rumorosamente come fece Icaro. La fortuna dei ragazzi del presidente De Monte si chiama Cleto Polonia: c'è tanto da imparare da una persona che si dedica ai giovani come lui e se come in questa annata i ragazzi lo seguiranno fino in fondo, le soddisfazioni potrebbero essere tante!
Nessun commento:
Posta un commento