mercoledì 14 settembre 2011

Rassegna Stampa: www.asdaquileia.it


ARTENIESE 2 – AQUILEIA 0.  
 Prima giornata di campionato, e la strada si presenta già in salita per l’Aquileia che parte con un brutta sconfitta rimediata sul campo dell’Arteniese. Inizio di partita equilibrato con azioni offensive da entrambi le parti, l’equilibrio si interrompe al ventesimo del primo tempo: azione sulla sinistra da parte dell’ala avversaria che entra in area, cade e l’arbitro assegna il rigore a favore dell’Artegna. Inutili le proteste dei calciatori aquileiesi che sostengono la tesi della simulazione, rimediata solo un’ammonizione. Rigore battuto uno a zero per gli avversari.
L’Aquileia tenta di ricompattarsi ma sembra aver perso la giusta concentrazione e subisce il raddoppio grazie ad un rocambolesco autogol. Nel finale del tempo proviamo ancora a spingersi in avanti ma senza impensierire il portiere avversario.
Nella ripresa mister Iacumin sostituisce Furlan con Djodrievic e Dijust Alberto con Nicola, ma la partita dell’Aquileia non sembra decollare. Gli avversari al decimo del secondo tempo rimangono anche in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione del loro difensore centrale. Da qui in avanti si gioca ad una sola porta ma gli attacchi aquileiesi producono solo un palo su punizione e la conseguente occasione fallita di testa da parte di Dijust Alessandro.
Alla fine della partita c’è il tempo anche per l’espulsione del portiere Aquileiese Comelli reo, secondo l’arbitro, di aver colpito, a gioco fermo, l’attaccante avversario nel tentativo di recuperare la palla giacente a fondocampo.
L’Aquileia è mancata soprattutto a centrocampo, sia nel primo che nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppi passaggi e non abbiamo saputo produrre il giusto filtro per evitare le incursioni avversarie sulle fasce laterali, da dove sono scaturite le due azioni dei gol. La difesa e l’attacco nel complesso bene, ma la voglia di gol e di gioco non deve mai concretizzarsi in nervosismo che ci porta solo ad accumulare ammonizioni ed espulsioni con conseguenze negative per gli equilibri della squadra nelle future partite.

1 commento:

Unknown ha detto...

Per essendo l'articolo del sito Ufficiale dell'Asd Aquileia, questo è tutto di un altro spessore rispetto a quello pubblicato ieri a firma di Maurizio Landini, apparso di www.italiagermania4-3.it