mercoledì 28 settembre 2011

Rassegna Stampa: "il Gazzettino" - Il Punto di Gigi Mosolo


Mercoledì 28 Settembre 2011,
Mantengono l'imbattibilità Terzo (9) e Arteniese (9), al terzo successo di fila; dietro, la Buiese (7) dimostra di esserci al pari della Risanese (6). Cadono Torreanese, Fulgor, Ancona e Santamaria. Impresa Tarcentina, Pasianese ancora a zero punti.
      LA PARTITA. Torreanese-Buiese 1-2. I torelli dimostrano di essere formazione altamente competitiva ed espugnano il terreno torreanese con ampio merito dimostrando, nella ripresa, di essere almeno un paio di spanne superiori all'avversario, sia in fatto di impostazione tecnica che di condizione fisica. Ma ciò non meraviglia nessuno e nemmeno il navigato mister locale, Gabriele Zappamiglio, il quale ammette che «ha vinto il migliore» senza accampare scuse sulla mancanza tra le sue fila di un paio di elementi in grado di impregnare di ben altra caratura la propria squadra. Ma tant'è, siamo appena all'inizio e spazio non manca.
      La partita inizia molto bene per i piasentini i quali vanno in vantaggio con un penalty realizzato da Gashi, fallo di Baracetti su Martinis, ma vengono raggiunti prima del riposo su piazzato calciato dallo specialista Iussa il cui tiro trova la collaborazione della barriera. La ripresa non ha storia e la Buiese merita la vittoria (gol di Davide Marcuzzi) e da qui la pronta risalita verso il vertice della classifica. Solita partitona in mezzo al campo di Marco Baracetti giocatore a lungo inseguito, quest'estate, dalla Torreanese ma che ha optato per i colori collinari.
      ARTENIESE, CHE MERAVIGLIA. Zero reti subite in 180'! Plasmata da mister Cleto Polonia, che calcio ne ha masticato parecchio, la formazione scende a Udine, campo Ancona, e ritorna a punteggio pieno per merito di una rete realizzata dal quel marpione di Emanuele "Lele" Martarello. Polonia ha insegnato ai suoi giovani il possesso palla ma anche il saper mantenere i piedi per terra evitando di esaltarsi più del dovuto per la posizione acquisita in classifica. Ma intanto il pensiero vola...
      MISTER DOPPIETTA. È la terza di fila messa a segno da Raffaele Mormile, sceso di ben quattro categorie a sposare la causa del presidente del Terzo Ennio Caisutti il quale punta decisamente alla Promozione. Nulla da fare per il coriaceo Santamaria (0-3) contro siffatta squadra, anzi rimedia due "rossi": mister Baulini e Pellizzari.
      LE ALTRE. Pari nel derby tra Aurora-Ol3 ma gli ospiti gettano due punti. La Risanese va sul 2-0 (doppietta di Gjini) poi si addormenta e per poco non viene raggiunta: finale 2-1.
      Gonars-Aquielia 2-2, risultato equo ma due squadre ancora alla ricerca di se stesse.
      ARRIVANO I RINFORZI. Ennesima sconfitta per la Pasianese (0-1, a Tarcento). La società, visto l'infortunio occorso al neoacquisto Alberto Beuzer (sfortunato, ancora mai sceso in campo) ingaggia l'ex Torreanese Abduramovich Mirnes il quale smania di scendere in campo proprio contro l'ex allenatore Baulini (Santamaria) che lo relegava spesso in panchina. Un altro arrivo è il difensore Almedin Tiro, ex Ol3.

Nessun commento: