ARTENIESE: Gritti, M. Filaferro, Forgiarini, Nicoloso, Lizzi, Roi, Serafini (G. Persello), Perez Sosa (Picco), Martarello, A. Persello (Onyechere), Rodriguez (G. Filaferro); allenatore Polonia.
Note: gara in campo neutro, a Cormons, via Atleti Azzurri d'Italia; due espulsioni nel San Giovanni, una per falli di gioco e una per proteste.
E' STORIA!!!
I biancoazzurri sono nella storia del calcio dilettantistico friulano!!!
Parlare della partita sull'onda dell'emozione di questo risultato le parole che per prime vengono alla mente sono, grandi, emozionanti,eroici... e quant'altro... però sarebbe riduttivo. In campo c'erano gli avversari che hanno dato filo da torcere, hanno cercato di portare casa loro questa coppa, ma hanno trovato i biancoazzurri dei tempi migliori, mentalmente tirati a lucido, che non hanno lasciato spazio alle giocate dei giuliani se non sul finire dell'incontro, quando il San Giovanni ha colpito una traversa su azione di calcio d'angolo, ma già comunque sul risultato di due a zero.
Come tutte le finale non è stata una partita spettacolare, a tratti anche nervosa se vogliamo, la posta in gioco per entrambe era altissima: le occasioni quindi sono state poche e di queste, due hanno dato la vittoria, meritata, ai ragazzi di mister Polonia, che in questi anni ha sempre più dato la propria impronta a questa squadra.
Dire chi sono stati i migliori in campo oggi non è certamente facile: sulle fasce Serafini e Filaferro Maurizio hanno dato tutto quello che avevano sia in fase di spinta che in copertura, Lizzi in difesa non ha concesso nulla agli avversari, facendo dell'anticipo un'arma molto efficacie per disinnescare gli attaccanti che gli si opponevano; Roi, davanti alla difesa ha mantenuto la media di tutta la stagione, ovvero altissima... La famiglia Persello che ha messa la propria firma su questa storica impresa... Che altro dire che ci sentiamo di ringraziare tutti i ragazzi per questa grande emozione che ci hanno regalato oggi, un traguardo che rimarrà per sempre nella storia di questa società.
7 commenti:
mi dicono al telefono di una grandissima vittoria per 2 a 0 con gol dei due Persello.......
questa è storia!!!! Complimenti a tutti!!! Grandissimi e Bravissimi!!!
SIAMO NELLA STORIA!!!!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
...dopo avervi seguito per buona parte della stagione mi sento un po' "pignot" anch'io... che dire, grandissimi complimenti a tutta la società, ai giocatori e ai tifosi per questo traguardo veramente importante. Festeggiate a dovere (anche se non credo serva dirlo...)!
veramente complimenti di tutto cuore
PM
BRASIL -bravissimi tutti!, giocatori e dirigenza, mi sa, che il nostro mister dopo questa vittoria storica avrá delle proposte professionali alle quali non potrá rinunciare, in questa eventualitá un grazie anticipato per tutto quello che ha fatto per l ´Arteniese.Complimenti a tutti,per questa grande vittoria!
Complimenti per un grande risultato!
(P.S.Solo un' osservazione: negli ultimi 4 anni la Coppa Regione e' andata a squadre del girone B Arteniese/Caporiacco/Valnatisone/U.Martignacco.Le udinesi non sono poi cosi' scarse!!! )
Bravissimi.
Ciao
Posta un commento