giovedì 24 marzo 2011

Rassegna Stampa: "www.italiagermania4-3.com"

Il Flaibano arresta la sua corsa imperiosa a Risano, impattando per 0-0. Un risultato che sorprende non tanto per la suddivisione della posta, quanto per il fatto che le reti siano rimaste inviolate. Ad ogni modo il punto va bene ad entrambe: il Flaibano si mantiene saldo in vetta, sempre a 3 punti dalla Buiese, mentre la Risanese scende di una posizione, rimanendo comunque in zona playoff.

La Buiese non ha approfittato del pareggio dei gialloneri, ma tutto sommato può ritenersi soddisfatta: per due volte ilLavarianMortean si è portato in vantaggio e per oltre 45 minuti i torelli sono rimasti in 10. Piuttosto, sono i biancoazzurri a dover recriminare per i due punti persi, che li avrebbero riportati in zona playoff.

Al terzo posto sale la Torreanese, che vince di misura contro un Riviera quasi rassegnato: solo un crollo del Treppo Grandepotrebbe ormai consentire ai biancorossi di ottenere almeno i play-out. Piasentini in rimonta, ma domenica troveranno una Fulgormotivata.

Risale dal 7° al 5° posto il Gonars, che si sbarazza in scioltezza di un'Anconaimbarazzante, tra l'altro avendo giocato per buona parte della gara in dieci a causa dell'espulsione del proprio bomber Paviz. Finale di campionato assolutamente disastroso per gli udinesi, raggiunti dal Pagnacco: Zucco non sa più che pesci pigliare e la sua panchina (dopo quella di Trevisan) comincia a farsi calda.

In zona retrocessione fa un grande passo in avanti la Fulgor, che nonostante le pesanti assenze batte a sopresa un'Aurora in forma e si porta a +5 dai playout. Per i rossoblu finiscono forse i sogni di gloria: domenica a Mortegliano c'è l'ultimo treno e qualunque risultato diverso dalla vittoria significa rimanere in Prima Categoria (ma nulla toglierebbe al campionato eccellente disputato dall'Aurora).

Anche il Pagnacco respira, vincendo il derby salvezza contro il Treppo Grande. Quest'ultimo è in palese difficoltà e sembra avere un po' mollato gli ormeggi, pensando forse già a giocarsi al meglio i playout. I granata sperano ancora di evitarli, magari a spese proprio dell'Ancona.

Spera di evitare i playout anche la Tarcentina, che con il punticino rimediato contro la Pasianese muove appena la classifica. Domenica un altro scontro di fuoco contro l'Ancona: una vittoria potrebbe voler dire salvezza quasi certa. Pasianese in scioltezza: altre cinque partite da disputare per fare esperienza e preparare al meglio il prossimo campionato.

Tranquilla anche l'Arteniese, che consolida la propria classifica battendo il condannato Cassacco e portandosi a ridosso dell'Aurora: un paio di punti in più e anche per i biancoazzurri sarebbe stato possibile sognare.

Nessun commento: