I pari di Flaibano (48) e Buiese (45), fanno riemergere la vittoriosa Torreanese (43), davanti alla Risanese(42); segue il Gonars (41) che precede il LavarianM (40) e queste saranno le squadre che si giocheranno campionato (le prime due) e playoff. In coda situazione drammatica per Treppo, Riviera e Cassacco, senza escludere Pagnacco, Ancona e Tarcentina.
LA PARTITA. Buiese-LavarianM 2-2. La divisione dei punti, forse, premia di più i buiesi che, complice l'espulsione di Rinaldis al 35', danno l'anima per rincorrere il risultato in quanto gli ospiti vanno per due volte in vantaggio con Dessì (doppietta). Resta, comunque, da segnalare la prova di forza della squadra di Bassiche sfiora il successo pieno nel recupero con Tosolini sul quale l'estremo ospite, Stanivuk, compie uno dei suoi soliti prodigiosi interventi. Di Fabbro e Davide Marcuzzi le marcature della Buiese, che pare scendere in campo con il freno a mano tirato: ben 12 i pari su 25 incontri, troppi per una compagine che era data come "ammazzagirone". Invece deve inseguire il Flaibano, buon per lei che ha pareggiato, altrimenti il campionato poteva dirsi pressoché concluso.
Il LavarianM, da parte sua, cambio di mister ancora da decifrare, si mantiene adiacente alla zona playoff con buone probabilità di farcela, benché la lotta interessi parecchie squadre.
PANORAMICA. La Torreanese rialza la testa superando il pericolante Riviera. Chi pensava ad una resa dei piasentini, dopo le deludenti prove, deve ricredersi; non sarà lotta per la prima piazza, che dista ben 6 lunghezze (troppe rispetto ai soli 15 punti in palio), ma per i successivi tre posti senz'altro sì. Nel clouRisanese-Flaibano (0-0), si può dire che entrambe abbiano gettato due punti, in verità il pari consente a tutte e due di mantenere posizioni di privilegio. Il Gonars strapazza (4-0) la sempre più deludente Ancona e la Fulgor (1-0, Gobet) trova la botta vincente, in esterna, contro l'Aurora che, a questo punto, si accontenta della salvezza raggiunta al pari di Pasianese e Arteniese; ancora lieve preoccupazione per la Fulgor (30) se chi le sta dietro si desta, ma ciò appare altamente improbabile.
NORMA RIPRISTINATA. È quella, passata nel dimenticatoio dopo la prime giornate, che obbliga l'arbitro ad estrarre il rosso diretto nel caso di bestemmia da parte di un tesserato inserito nella lista. Ogni domenica se ne sentono delle più disparate e volgari, in molti fanno orecchie da mercante. Invece hanno sentito beneSfecci di Trieste (rosso a Paviz, Gonars) e De Prato di Udine (rosso a Louhenapessy, Aurora): i primi hanno vinto comunque, mentre i secondi, complice un secondo rosso a Quercioli (proteste) hanno perso scendendo da un tram importante ai fini della classifica.
PREFERENZE. Prima del match-clou Risanese-Flaibano, mister Ervino Passalent (Risanese), intervistato dall'inviato di radio Lattemiele: «Chi toglierei al Flaibano tra Tisot, Rebbelato e Gerometta per garantirmi il successo? Toglierei quello là - dice - che gioca in mezzo: Omar Passalent, mio figlio». Perché vietare a mamma (e moglie) Graziella la soddisfazione di assistere al confronto?
Nessun commento:
Posta un commento