martedì 15 marzo 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

ARTENIESE Gritti 6.5, Lizzi 6, M. Filaferro 6.5, G. Persello 6.5, G. Filaferro 6.5, Roi 6, Serafini 7, A. Persello 7.5, Martarello 7 (Lanfrit sv), Perez Sosa 6.5 (Onyechere 6.5), Rodrigues 7 (Nicoloso sv). All. Polonia.

PAGNACCO Nardoni 6, Valduga 6, Merlino 5.5, Pascoletti 5.5 (Cirovic 6), Alessio 6, Vidoni 6, Morelli 6, Biundo 6.5, Bianchin 6, Zucchiatti 6, Beltramini 6.5 (Napolitano sv). All. Freschi.

ARBITRO Copetti di Tolmezzo 6.5.
MARCATORI Al 34’ Serafini; nella ripresa, al 10’ Martarello, al 43’ A. Persello.

ARTEGNA. Successo meritato per un’Arteniese precisa e brillante in ogni reparto, che a tratti ha mostrato pure bel calcio nonostante il terreno pesante. Prima occasione per i locali al 7’, cross dalla destra di Andrea Persello per la testa di Martarello che manda di poco a lato. Il meritato vantaggio biancazzurro arriva al 34’: ennesima discesa di Andrea Persello sulla destra, traversone per Serafini che, di testa, indirizza sul palo più lontano. L’accoppiata Persello–Serafini “rischia” di concedere il bis al 39’, con l’esterno sinistro locale che manca l’appuntamento col pallone per quella che è l’ultima occasione del primo tempo.
L’ingresso di Cirovic nella ripresa non sortisce gli effetti sperati per il Pagnacco che, anzi, continua a subire l’Arteniese fin dai primi minuti della ripresa. Al 5’ cross di Rodrigues per la testa di Martarello che non inquadra lo specchio ma il bomber locale va comunque a segno cinque minuti dopo raccogliendo una respinta corta di Nardoni su conclusione dello stesso Rodrigues. L’Arteniese controlla il risultato senza difficoltà: il colpo di testa centrale di Beltramini (14’) rimane l’occasione migliore di un Pagnacco che fa troppa fatica a costruire gioco. A 2’ dal termine, dopo una botta di Serafini respinta da Nardoni, ecco il meritato sigillo personale per Andrea Persello, pronto a sfruttare la sponda aerea di Onyechere in contropiede. Così l’Arteniese mette una seria ipoteca sulla salvezza dimostrando di essere una delle più positive sorprese del campionato.
Andrea Calestani

Paolo Tea (Arteniese) «Il primo gol ha sbloccato la partita e dopo per noi è stato più facile approfittare di un Pagnacco che ha lottato per quanto potuto. E’ stata una vittoria meritata che ci permette di guardare ancora avanti con fiducia dal momento che ce lo permette la buona posizione in classifica. E’ vero, abbiamo perso qualche punto di troppo nel cammino, ma ora la squadra sta bene e puntiamo a entrare in lotta per i play-off».

Nessun commento: