lunedì 14 marzo 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"


IL MATCH CLOU L’Arteniese stravince, squadra di Freschi senza attenuanti
Pagnacco, è notte fonda




GOL: pt 36' Serafini; st 12' Martarello, 44' Persello Andrea
ARTENIESE: Gritti, Lizzi, Filaferro Maurizio, Persello Giulio, Filaferro Giorgio, Roi, Serafini, Persello Andrea, Martarello (40' st Lanfrit), Peres (1'st Onyechere), Rodrigues (30' st Nicoloso). All. Polonia.

PAGNACCO: Nardoni, Valduga, Merlino, Pascoletti (1' st Cirovic), Alessio, Vidoni, Morelli, Biundo, Bianchin, Zucchiatti, Beltramini (39' st Napolitano). All. Freschi.

ARBITRO: Copetti di Tolmezzo
NOTE: Ammoniti: Lizzi e Zucchiatti. Angoli: 4 a 1.

ARTEGNA - Un Pagnacco alla disperata ricerca di punti per scongiurare il pericolo retrocessione non riesce a superare il momento buio che sta durando ormai da troppe domeniche: anche ieri è stato sconfitto per tre reti di scarto da una bella Arteniese, che ha trovato la strada in discesa per la prestazione sottotono di alcuni ragazzi di mister Freschi.
Dopo l'Inno di Mameli all'entrata in campo delle due squadre, la gara inizia con qualche debole tentativo di sbloccare il risultato da ambo le parti. Per assistere ad un'occasione da brivido bisogna aspettare fino al 21' quando, su corner di Andrea Persello, Maurizio Filaferro si inserisce in area al momento giusto, ma la palla viene allontanata da un avversario. Al 27' tocco di mani in area di Serafini, ma l'arbitro non vede e lascia proseguire. Per il Pagnacco, oltre il danno la beffa visto che al 36' è il numero 7 che sblocca il risultato, mandando in rete a filo del palo lungo su assist a pennello di Andrea Persello. Mister Freschi vede che qualcosa nella prestazione dei suoi non va, e così tenta di rimediare spostando Vidoni in avanti al posto di Bianchin che arretra a centrocampo, e Zucchiatti indietro in difesa.
Nonostante questo sforzo, il Pagnacco non riesce, nemmeno al rientro in campo, a fare un tiro in porta. È così che al 12' Martarello sigla il raddoppio: Rodrigues si fa parare un tiro da Nardoni, sulla respinta arriva il numero 9 locale che indirizza la palla in rete. Il Pagnacco non riesce a reagire, e anzi subisce ancora il 3 a 0 (44') ad opera di Andrea Persello, servito a dovere da Onyechere.
Marzia Pascoli

Nessun commento: