martedì 8 marzo 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

TORREANESE Tessarin 6.5, Visetin 6.5, Basso 6.5, Marchina 6.5, Sfiligoi 6.5, Gnoni 6.5, Ferraro 7 (Abdurahmanovich), Petrello 7, Gashi 7.5, Magnan 6.5, Simaz 6.5 (Chiarandini)

ARTENIESE Gritti 6, Lizzi 6.5, M. Filaferro 6.5, Forgiarini 6, G. Filaferro 6 (De Monte 6.5), Roi 6.5, Serafini 6.5, Nicoloso 6, Martarello 6, Onychere 7, Rodrigues 6.5

ARBITRO Mariano 6.5
MARCATORI Al 21’ Onychere; al 27’ e al 33’ Gashi, al 38’ Ferraro.

TORREANO. Riecco la Torreanese. In una gara condizionata da un forte vento si rivede la squadra d’inizio stagione; i giallorossi ritrovano ritmo, spirito, agonismo e forza di gruppo. Nonostante decimata sfodera una prestazione di qualità, sacrificio e carattere e nonostante siano passati in svantaggio solo dopo 20’, trovano subito la forza di reagire.
Nei primi minuti le due squadre si fronteggiano alla pari; al 18’ ci prova l’Arteniese con Martarello, ben servito da Serafini, che di testa mette poco alto sopra la traversa. Al 21’ gol per gli ospiti: dagli sviluppi di una rimessa laterale Onyechere da centro area colpisce a colpo sicuro direttamente in rete alle spalle dell’incolpevole Tessarin. Al 24’ la Torreanese sfiora l’autogol di testa per una devizione di un proprio difensore. La squadra di casa alza la testa e al 27’ perviene al pareggio: Basso serve alla perfezione lo smarcato Ferraro che di prima intenzione mette a centro area per l’accorrente Gashi che realizza. La Torreanese quindi ci crede. Al 38’ quando Ferraro devia in rete un bel suggerimento di Magnan. Al 42’ Petrello, da punizione dal limite, colpisce la traversa e successivamente, al 45’ Lizzi, sempre da punizione, complice una folata di vento centra la traversa.
Nella ripresa il vento aumenta e favorisce gli ospiti che, per una ventina di minuti, giocano nella metà campo avversaria ma senza creare grossi pericoli; solo al 18’ un tiro dalla distanza di Roi esce di poco a lato e al 27’ Onyechere da buona posizione calcia fuori. La partita invece ha la svolta definitiva al 33’ quando Gashi, servito spledidamente da Petrello, salta la difesa ospite e mette in rete il gol della tranquillità. (Mo.To.)

I commenti Claudio Baulini (Torreanese). «Sono molto contento di avere ritrovato la squadra che aveva fatto bene a inizio stagione. Abbiamo riscoperto lo spirito e quella determinazione che ci mancavano da tempo e l’abbiamo fatto nella giornata più difficile avendo a che fare con una serie di infortuni che ci hanno costretto a giocare senza mezza squadra a disposizione. L’Arteniese ha cominciato bene, è passata in vantaggio ma noi abbiamo reagito subito e siamo entrati bene in partita stando sempre sul pezzo, come si suol dire. Il tutto, in una giornata in cui il vento l’ha fatta da padrone condizionando tutta la partita».

Nessun commento: