mercoledì 9 marzo 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - 1° categoria, Il Punto -

Il pari cui è costretta la Buiese (41) segna l'allungo del Flaibano (44), rimonta con decisione la Risanese(38, assieme al Gonars); riemerge la Torreanese (37) mentre LavarianM (36) e Aurora (35) sono pronte in rampa di lancio qualora chi le precede inciampi. Sul fondo tre punti d'oro per l'Ancona che "richiama" in basso il Treppo; appare ormai spacciato il Cassacco, due punti in nove partite.
LA PARTITA. Treppo-Ancona 0-1. Era considerata la partita della svolta per entrambe, in posizione di classifica alquanto precaria, tutt’e due al limite della zona rossa che porta agli spareggi per non retrocedere. La spuntano (1-0, Sbrugnera) gli udinesi, formazione di maggior caratura tecnica ma finora poco espressa. I tre punti ottenuti sul terreno del Treppo possono significare ritrovata coesione tra i reparti, apparsi sinora troppo sfilacciati. Quindi in un sol botto l'Ancona (25) si ritrova due punti sopra la linea rossa mentre ci finisce dentro il Treppo (23, quart'ultimo). Un giornata storta per i ragazzi di mister Di Gioseffo culminata con l'errore dal dischetto di Venir che poteva dire pareggio, ma forse è meglio dare merito al portiere De Agostini bravo a neutralizzare. Periodo di magra per il Treppo che continua a perdere posizioni in virtù dei solo due punti nelle ultime cinque partite. Invertire la rotta è il minimo che si chiede, ma intanto domenica la squadra va ad affrontare la capolista Flaibano in un incontro che pare segnato.
PANORAMICA. Il Flaibano espugna (3-0, Gerometta, Tisot, Soares) senza trovare ostacoli il campo del Pagnacco incrementando il proprio vantaggio in vetta. Del Buia parleremo più sotto, mentre appare più che doverosa una citazione per la Risanese, sesto risultato utile filato, che ripropone la sua candidatura per i tre posti che contano superando (1-0, Gregorutti) il non facile ostacolo rappresentato dalla Pasianese la quale, con questa sconfitta, perde il bus valido. Con il rientro di Gashi torna a volare la Torreanesemantenendo la scia giusta. Il pari tra Gonars e LavarianM non pregiudica le aspirazioni di entrambe. La vittoria dell'Aurora (2-1, Cassacco) certifica, praticamente, la sua permanenza in categoria anche per la prossima stagione, ma adesso lo sguardo è rivolto verso posizioni più ambiziose.
DERBY È BELLO, MA... Sono ben sette (più sette) le cosiddette "stracittadine" cui deve sottostare laBuiese e questo le costa un forte dispendio di energie fisiche e soprattutto mentali. La Buiese (11 pareggi!) costruita tipo corazzata per il salto di categoria trova nei derby il proprio tallone d'achille con una forte dispersione di punti. Certamente sarà contento il cassiere, ma non sappiamo quanto il mister. Ovvio, considerazione che vale anche per le altre sette squadre di cui quattro di esse sono in fondo alla classifica.
BUONA LA PRIMA. Roberto Comuzzi, terzo mister a sedere sulla panchina della Tarcentina, centra subito la vittoria (1-0, Fulgor) e porta in linea di galleggiamento la squadra. Chi lo ha preceduto (Andrea Tosolini) non ha fatto male, ma ultimamente la squadra pareva essersi seduta.

Nessun commento: