ARTENIESE: Gritti, Lizzi, M. Filaferro, Forgiarini, G. Filaferro, Roi, Serafini, A. Persello, Rodriguez, Onyechere (Martarello), De Monte (Perez Sosa); allenatore: Polonia
Note: espulso Lizzi per doppia ammonizione;
I neroazzurri di Gonars si rivelano un avversario ostico anche al ritorno dopo la sconfitta dell'andata. La sconfitta odierna è un incidente di percorso, come ne possono accadere, in questa buona stagione, ma che deve rimanere tale: già i prossimi due incontri, che si giocheranno entrambi di sabato, contro Tarcentina e Bujese, devono rimettere in moto i motori biancoazzurri per portare a casa punti importanti per il finale di stagione.
Al di la di ogni cosa però, quello che maggiormente dà da recriminare è l'assegnazione del rigore che poi ha deciso la gara: la vittoria casalinga può essere giusta o meno a seconda delle opinioni e del tifo, ma i primi commenti che arrivano dal campo di gioco ci raccontano di un penalty assolutamente inesistente; una decisione quindi che ha assolutamente modificato l'andamento della gara dato che il fallo di mano che ha dato modo all'arbitro dell'incontro di fischiare questo fantomatico calcio di rigore, è stato commesso dal numero dieci di casa e non da un difensore biancoazzurro.
Non è nel nostro stile di recriminare sull'arbitraggio, ma quello odierno non è stato dei migliori: l'espulsione per doppia ammonizione comminata a capitan Lizzi, è quantomeno esagerata, dato che il primo cartellino giallo è assolutamente inventato. Però come si diceva poc'anzi, non è nello stile della Società lamentarsi dei torti subiti in campo e quindi la rabbia accumulata oggi sarà messa in campo negli scontri che attendono i ragazzi di mister Polonia nel prossimo futuro, in primis quello contro la Tarcentina e in questo match sicuramente gli stimoli non mancheranno.
Nessun commento:
Posta un commento