Risultati sorprendenti con ben cinque vittorie esterne che danno uno scossone alla classifica. Torna a comandare la Torreanese (31) complice la sconfitta interna delLavarianM (30); vincono Buiese (29) e Flaibano (28) assieme all'Aurora (26). Exploit del Pagnacco, ancora in rodaggio l'Ancona.
LA PARTITA. Pasianese-Fulgor 4-2. Partita vietata ai deboli di cuore. La Fulgor(23), in virtù di una prima parte magistrale, dove chiude in vantaggio per due reti, lascia nello spogliatoio quello spirito che aveva contraddistinto i primi 45' venendo sommersa da una quaterna sulla quale la dirigenza godiese avrà modo di riflettere in settimana. La riscossa Pasianese (22) viene individuata nel bomber Marco Buiatti che pare essersi sbloccato dopo un’andata di "studio". Una tripletta quella messa a segno dall'attaccante di Moimacco, cercato quest'estate con insistenza dal ds Martino Lerussi che vedeva in lui l'uomo in grado di risolvere molte cose di questa neopromossa. Gli udinesi con questa sconfitta, seconda di fila, pregiudicano notevolmente, al momento, le loro aspirazioni di playoff mentre per i pasianesi si prospetta un tranquillo centroclassifica anche se, per dirsi fuori pericolo, bisogna avvicinarsi di molto ai 40 punti.
PANORAMICA. Torna a sorridere la Torreanese dopo due sconfitte consecutive, dovute forse all'eccessivo "richiamo" durante la pausa, che vince sul non facile campo della Risanese (24) e ritorna al comando. Una partita poco godibile, dal tono agonistico esasperato ma che è prerogativa dei piasentini indomiti lottatori. Sul secondo gradino ilLavarianM surclassato in casa dal Pagnacco che mette in saccoccia tre punti fondamentali per la propria classifica: in rete Marco Bianchin nel recupero finale. L'esperta Buiese espugna il terreno di una bella Tarcentina e si mantiene in rampa di lancio.
Flaibano senza patemi contro il Cassacco (11, ultimo) ma la sorpresa di giornata è rappresentata dall'exploit dell'Aurora che frantuma i propositi del Gonars e lo raggiunge in classifica. L'Arteniese (25) stoppa il Treppo in un derby infuocato.
CAPITOLO ANCONA. Sei punti in cinque partite nel nuovo corso, dal cambio di allenatore all'arrivo di tre pedine di grosso spessore, intrapreso dalla società azzurra rappresentano il magro ed inaspettato bottino sul quale si arrovella la dirigenza di via Friuli. La squadra appare competitiva ed è ormai giunta l'ora di far risultato per fuggire dal pantano del fondo classifica: a questo punto sarebbe ai playout.
SEGNA SEMPRE LUI. Per lui intendiamo i vari Bianchin, Rebellato, Emanuele Martarello (2), Gobet, Lanzilli, E. Picco, Masetti, Cocetta...: insomma sempre la "vecchia" guardia.
AURORA, MISTER GOL. Sono ben 30 le reti realizzate dalla formazione allenata da mister Gabriele Zappamiglio. I rossoblu, pur privi di un attaccante di ruolo, si dimostrano i più prolifici in fase realizzativa.
VITTORIE BIS. Dopo aver bissato la vittoria all'andata contro la Risanese, l'Aurora non si ferma e si prende tutti i sei punti in palio anche contro il Gonars, questa volta affiancata dal Flaibano nei confronti del Cassacco.
Nessun commento:
Posta un commento